Nuove funzionalità per la soluzione automatizzata che aiuta a promuovere la propria attività su Google
Google Ads ha reso disponibile, in tutti i 150 paesi in cui è presente, lo strumento delle Campagne Intelligenti. Le imprese di qualunque dimensione possono ora attivare le proprie inserzioni in soli 15 minuti. Un servizio Inoltre, sono in arrivo nuove funzionalità che aiutano a registrarsi da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci.
Registrarsi direttamente dall'App mobile
Ora è possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le proprie inserzioni direttamente dall'app Google Ads su Android e iOS. Un processo reso più veloce e più semplice per permettere di iniziare a pubblicare le inserzioni sin da subito. La registrazione attraverso l'app sarà al momento disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi.
Farsi notare su Google Maps, gratuitamente
Ogni mese sono più di un miliardo le persone che utilizzano Google Maps per osservare che cosa c’è intorno a loro, cercare le imprese e ottenere indicazioni. I promoted pin (segnaposto sponsorizzati) su Google Maps aiuteranno a farsi notare grazie a un segnaposto visibile e di forma quadrata. Fino a settembre 2020, non verrà addebitato nessun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati dai promoted pin.
Controllare le inserzioni e le performance direttamente su Google.com
Se si stanno utilizzando le campagne intelligenti e si volesse controllare in modo rapido lo stato delle inserzioni, ecco la funzionalità più adatta. Sono state rese le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale lo stato delle campagne intelligenti, il loro andamento e come i potenziali clienti visualizzano le vostre inserzioni. Questa funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli inserzionisti delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.
Più controllo su quando vengono mostrati gli annunci
Le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiungere potenziali clienti su Ricerca Google. Con i temi delle parole chiave (precedentemente "prodotti e servizi") è possibile comunicare l’offerta della propria impresa che sarà poi mostrata ai potenziali clienti che ricercano frasi correlate.