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Ansa entra nel network di Editori Premium di Outbrain

Autore: Redazione

Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia


Nell’accordo rientra l’adozione della soluzione Smartfeed per una pubblicità digitale di qualità

Outbrain, la piattaforma leader a livello mondiale di discovery e native advertising dell’open web, ha annunciato la partnership con Ansa, la prima agenzia italiana di informazione. L’accordo riguarda l’ingresso dell’agenzia di stampa nel network di Editori Premium di Outbrain. Parte integrante della collaborazione è anche l’adozione di Smartfeed, l’innovativa soluzione di Outbrain. Smartfeed fornisce un feed di contenuti che permette agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorandone l’engagement, e di incrementare i profitti editoriali. Smartfeed è progettato per poter accogliere una gamma di contenuti vari a includere articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile, Amp e app).

Il commento

"Siamo entusiasti dell’ingresso di un editore di spessore e riconosciuto quale è Ansa nel nostro network. Dall’avvio dell’accordo, ufficializzato lo scorso marzo, i risultati si dimostrano in linea con le attese dell’editore, presentando, ad oggi, un incremento costante delle revenue e delle pagine viste. Grazie alla soluzione Smartfeed di Outbrain, Ansa presenta, poi, un aumento organico fino al 34% delle visite alle pagine, con un conseguente incremento del CTR” ha affermato Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia. Per Ansa, Outbrain ha operato una personalizzazione del formato, adeguandolo al contesto di pubblicazione, dal profilo notoriamente istituzionale, secondo le linee editoriali indicate dall’editore, permettendo di soddisfarne, così, le esigenze in termini di innovazione e pertinenza desiderate.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

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