Il Country Manager per l’Italia, Massimo Costa, ha svelato ieri il progetto “educational” e formative sostenuto dal Gruppo e affidato a 5 protagonisti come Aldo Biasi, Michele Göttsche, Marco Lombardi, Milka Pogliani e Giuseppe Usuelli
Massimo Costa, Country Manager di WPP Italia, ha presentato ieri Kepler 4our 5ive 2wo B, un libero centro di pensiero sulla creatività, totalmente svincolato da logiche di business e aperto ai professionisti del mondo della comunicazione di oggi e del futuro. Il progetto, che è già stato anticipato da DailyMedia di lunedì scorso, vede come protagonisti e ispiratori alcune delle figure “storiche” più rilevanti della comunicazione in Italia, come Aldo Biasi, Michele Göttsche, Marco Lombardi, Milka Pogliani e Giuseppe Usuelli. La presentazione si è aperta con un intervento di Piergiorgio Odifreddi sulla centralità dell’errore nello sviluppo della ricerca scientifica, della tecnologia e delle scienze umane. L’attività di Kepler 4our 5ive 2wo B ha come obiettivo quello di proporre ai giovani, ai docenti e ai professionisti della comunicazione all’inizio della loro carriera nuove ragioni per sviluppare il loro lato creativo, contribuendo così alla crescita delle professioni della comunicazione e del marketing. Proorio per questo, ieri, sull’ultima pagina del Corriere della Sera, Kepler 4our 5ive 2wo B ha pubblicato un annuncio per una “Milano da sorridere”, per promuovere i valori di una città che sta vivendo un momento storico di crescita economica e sociale.
Milano da sorridere
«Milano - commenta Costa - è stato il luogo in cui è fiorita in Italia l’industria della creatività e ci sono state nascita di professioni, crescita e opportunità di lavoro per tutto il terziario avanzato. Questo fenomeno ha caratterizzato tutti gli anni ’80, grazie a persone come quelle che hanno deciso di mettersi insieme per far nascere Kepler 4our 5ive 2wo B. In un’epoca in cui la comunicazione è sempre più governata dalla scienza, dai numeri, dagli algoritmi, vogliamo che i professionisti del futuro non dimentichino il nostro passato, da dove veniamo e quanto mestiere e professionalità sono stati necessari per diventare elementi di traino per il business delle nostre aziende italiane, per le loro marche e i loro prodotti. Nel prossimo autunno, tutte le società del Gruppo si trasferiranno nel nuovo WPP Campus sui Navigli: sarà la nuova “casa” dei nostri oltre 2.300 professionisti che lavorano a Milano e luogo di confronto e di impegno. Quella della comunicazione è un’industria innanzitutto culturale, con grandi responsabilità nella crescita del tessuto civile e nello sviluppo sociale ed economico del Paese. Il Campus sarà una risorsa per Milano stimolo della creatività. Kepler 4our 5ive 2wo B sarà importante nello sviluppo della creatività nel WPP Campus e, grazie al suo impegno nell’educazione dei giovani, di tutta la città».