Si partirà il 26 marzo con WOBI on Digital Transformation, l’evento che guida i business leader ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità della trasformazione digitale
WOBI | World of Business Ideas torna in Italia triplicando gli appuntamenti e ampliando la sua offerta formativa di executive education. Prima del classico Word Business Forum, l’evento che riunisce i professionisti che vogliono migliorare le qualità di leadership e stimolare cambiamenti positivi all’interno delle proprie organizzazioni, in programma a Milano il 29 e 30 ottobre, si terranno infatti il WOBI on Digital Transformation (26 marzo), e il World Marketing & Sales Forum (12 e 13 giugno).
I numeri del World Business Forum
Dall’arrivo del nuovo management - avvenuto nel 2017 - la crescita degli eventi targati WOBI procede a ritmi sostenuti: in Italia, i partecipanti al World Business Forum sono passati dai 2.100 del 2016 ai 2.800 del 2018, facendo registrare un aumento del 35% in tre anni. A livello globale, nel 2018 WOBI ha organizzato 9 eventi a cui hanno partecipato circa 13.000 persone; quest’anno, anche grazie alla creazione di nuovi format, al lancio di eventi più verticali rispetto al World Business Forum, e all’apertura di due nuovi Paesi, Inghilterra e Perù, gli appuntamenti saranno ben 25, e si stima di raggiungere i 25.000 partecipanti, con una crescita superiore al 90%.
Digital Trasformation
Il primo fra i nuovi formati a esordire in Italia sarà il WOBI on Digital Transformation, in programma il 26 marzo dalle ore 9:00 presso il Meliá Milano. Questo appuntamento, che combina il meglio del pensiero accademico con le esperienze pratiche di chi ha guidato la digital tranformation all’interno della propria azienda, offre ai business leader idee e strumenti utili ad affrontare le sfide poste dalla trasformazione digitale cogliendo tutte le opportunità che questa offre per accelerare la crescita delle organizzazioni. Oltre alle opportunità di networking, l’evento fornirà strumenti ulteriori volti a stimolare il pensiero digitale in tutti gli aspetti dell’organizzazione, ridefinire l’uso di risorse, processi e budget, individuare i migliori modelli di business per l’innovazione, ridefinire il ruolo dei leader, trasformare l’esperienza di vendita con una strategia multicanale, comprendere le nuove opportunità legate all’intelligenza artificiale e ottimizzare i nuovi dispositivi (Mobile & App).