Il talent musicale di Rai2 al via il 23 aprile con otto puntate e la conduzione di Simona Ventura; Rai Pubblicità propone agli investitori iniziative legate all’iconica poltrona dei giudici
Si completa con l’arrivo di Gigi D’Alessio la rosa dei giudici di “The Voice of Italy” che dal prossimo 23 aprile siederanno sulle famose poltrone rosse del talent musicale di Rai2, guidati dalla conduttrice Simona Ventura. Il cantante napoletano si affianca a Morgan, Gue Pequeno e Elettra Lamborghini. Il programma andrà in onda per otto puntate complessive, ogni martedì fino al 4 giugno a cui si aggiunge giovedì 30 maggio.
Rai Pubblicità ha approntato un’offerta cross mediale che tiene conto di tutte le piattaforme compreso il territorio, grazie anche alle coperture radiofonica, digital e social che supporteranno la messa in onda. “The Voice of Italy” vanta un pubblico giovane di 25-34enni, ma piace anche ai giovanissimi dai 14 ai 17 anni. Sono persone attive, ben inserite nel contesto sociale degli amici, amanti della musica, attente ai consumi innovativi e con un ruolo di influencer presso la loro cerchia. La ricerca Qualitel realizzata da GfK certifica per il programma dati positivi in termini di gradimento e attenzione da parte dell’audience.
L’offerta commerciale
La fase di avvicinamento al programma sarà caratterizzata da operazioni teaser che coinvolgono l’iconica poltrona dei giudici che si terranno tramite eventi sul territorio e al cinema. Partner commerciali e pubblico saranno coinvolti nel countdown che precede la messa in onda del 23 aprile, tra territorio, cinema, radio e tv.
Per quanto riguarda l’on air, gli annunci saranno acquistati a puntata per i nove formati disponibili e le posizioni a scelta. Per quanto riguarda la prima parte della gara, vale a dire le cinque blind auditions, le due battle e il knock out, i prezzi vanno dai 36mila euro dei billboard posizionati nell’anteprima del programma, ai 362mila euro della telepromozione di 90 minuti più i billboard. La fase finale costa da 43mila a 414mila euro. Per quanto riguarda la radio, sono previsti quattro diversi pacchetti di iniziative speciali che vanno dai 34.500 euro ai 299.500 euro.