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TER: nel 2018 Radio 105 conferma la leadership dei suoi programmi storici

Autore: Redazione

I protagonisti di Tutto Esaurito


Secondo i dati rilasciati ieri dal Tavolo Editori Radio la radio ammiraglia del Gruppo RadioMediaset, conferma la leadership dei suoi programmi storici e registra la performance migliore nella fascia del drive time della mattina con una share del 10,4%

Sono stati rilasciati ieri da TER (Tavolo Editori Radio) i volumi relativi agli ascolti radiofonici del secondo semestre 2018 (26 giugno-17 dicembre) e dell’anno 2018. Radio 105, radio ammiraglia del Gruppo RadioMediaset, conferma la leadership dei suoi programmi storici e in particolare registra la performance migliore all’interno del panorama radiofonico nella fascia del drive time della mattina (6:00-9:00) con una share del 10,4% e 837.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio.

“Tutto Esaurito” condotto dal Capitano Marco Galli si conferma il programma più ascoltato della radiofonia italiana con un risultato nel quarto d’ora medio nella fascia 7:00-9:00 pari a 1.060.000 ascoltatori (10,4% di share). Grande performance anche dello “Zoo di 105”, che nell’anno del suo ventennale, si conferma leader in assoluto per share (14,8%) e leader indiscusso nella fascia 14:00-16:00 con 1.052.000 ascoltatori.

I commenti

Angelo Colciago De Robertis, direttore di Radio 105, afferma: “Siamo felici di vedere confermata la nostra leadership nella fascia 6:00-9:00 che rappresenta il momento di maggior importanza e competizione del nostro mercato e siamo assolutamente orgogliosi delle performance dei nostri programmi storici Tutto Esaurito e Lo Zoo di 105, che quest’anno compie i venti anni di on-air che festeggerà con un mega evento. Grande rilievo anche alla nuova sfida di Marco Galli che con lo spin off di Tutto Esaurito, ossia Tutto Esaudito lanciato a marzo 2018 e in onda dalle 9.00 alle 10.00, entra di diritto all’ottavo posto della classifica con un risultato di tutto rispetto con quasi 860.000 ascoltatori. Ottimi anche i segnali che arrivano dai nuovi programmi 105 Take Away condotto da Daniele Battaglia, Diletta Leotta, Alan Caligiuri e A me mi piace, con Barty Colucci, Claudio Cannizzaro, Lodovica Comello e Gibba, le due nuove sfide del 2018 di Radio 105”.

Paolo Salvaderi, AD RadioMediaset, ha commentato: “Siamo felici del lavoro fatto da tutti i team delle nostre radio che ringrazio personalmente e che confermano ancora una volta la vitalità di tutto il nostro portafoglio. Un particolare ringraziamento lo dedico alla nostra concessionaria per lo straordinario risultato di raccolta pubblicitaria sviluppata nel 2018”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 21/05/2019


Un diamante è per sempre, in Botswana ancora di più

"The Light at Start of Everything" è un poema visivo scritto da Iain Thomas per The Okavango Blue of Botswana, un Deep Blue Diamond da 20 carati straordinariamente raro ed estremamente prezioso. Il film esplora l'origine della pietra e la magica terra incontaminata a cui appartiene. In contrasto con l'esistenza di 3 miliardi di anni della pietra, riflette sulla natura transitoria delle nostre vite umane e ci ricorda che la luce all'interno del diamante è la stessa che esiste in noi. Veniamo tutti da qualcosa di eterno. E l'Okavango Blue è un modo per tenere quel "qualcosa" nelle nostre mani. Il film presenta gli abitanti del Botswana, perché la pietra appartiene a loro e tutti i proventi dell'asta, che avverrà entro la fine dell'anno a Christie's, torneranno nell'economia di questo piccolo paese africano. La firma è di TBWA.

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Autore: Redazione - 16/05/2019


Nuovo sito mobile per il Corriere.it

Il Corriere della Sera rinnova il suo sito mobile: da oggi, chi accede a corriere.it dal proprio telefonino troverà una grafica rinnovata, una maggiore leggibilità e una velocità di caricamento più alta. L’obiettivo è quello di garantire ai lettori una piattaforma sempre più efficace, per poter accedere rapidamente, in qualunque momento della giornata, al lavoro giornalistico del Corriere della Sera. Tecnologia A guidare il rinnovamento del sito per i cellulari sono stati due principi guida. Quello tecnologico, anzitutto: grazie alla tecnologia PWA (Progressive Web App) sarà assicurata una più alta accessibilità ai contenuti, anche con connessioni poco potenti. Il caricamento delle pagine in meno di un secondo permetterà ai milioni di lettori che ogni giorno leggono il Corriere dal proprio telefonino di visualizzare notizie e reportage, video, approfondimenti e schede in modo più rapido, e di poterli “salvare” per poterli leggere anche in un secondo momento, e in modalità offline. Leggibilità Il secondo punto nodale del restyling è stato quello della maggiore leggibilità: sin dalla prima schermata sarà possibile vedere quali sono gli argomenti chiave della giornata, posti subito sotto la testata; la pulizia grafica, con testi più ariosi e font più leggibili, permetterà di leggere comodamente anche in mobilità; nuovi formati ad alto impatto visivo consentiranno di valorizzare i reportage delle grandi firme del Corriere della Sera, mentre gallery e schede a sfoglio verticale garantiranno una fruizione più comoda sulla piattaforma mobile. Maggiore evidenza sarà data anche a opinioni e commenti, tra i contenuti distintivi dell’offerta del giornale. Nuovi formati adv “Tutte queste novità di prodotto hanno permesso l’implementazione anche di nuovi formati pubblicitari in grado di garantire ai clienti maggior visibilità e risultati di comunicazione, grazie ad una migliore integrazione con i contenuti e a soluzioni specifiche in ottica di viewability”, aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità. Doppia offerta In occasione del debutto del nuovo sito mobile first e in concomitanza con le elezioni europee, Corriere della Sera offre gli abbonamenti Naviga+, con accesso illimitato a tutti gli articoli di corriere.it, all’archivio storico e alle newsletter riservate agli abbonati al prezzo di 1 euro al mese per 6 mesi (anziché 9,99) e Tutto+, con accesso illimitato al sito, all’edizione digitale del Corriere della Sera, alle newsletter premium e all’archivio, a 3 euro al mese per 6 mesi (anziché 24,99).

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Autore: Redazione - 16/05/2019


Riprese al via per le prime proposte di Alliance, serialità protagonista

Trascorso poco più di un anno dalla creazione di Alliance - denominazione della sigla che mette insieme la Rai, France Televisions e la tedesca Zdf nel campo della produzione televisiva -, stanno circolando a livello internazionale le prime indiscrezioni relative alle serie in produzione. La struttura è stata costituita per rispondere all’offensiva dei colossi statunitensi e in futuro l’iniziativa dovrebbe portare, almeno nelle intenzioni, a una piattaforma Ott gestita in modo unitario e con il preciso obiettivo di realizzare produzioni televisive, soprattutto seriali, con budget elevati e ispirate dalla sulla cultura e dai valori europei. Dunque, già quest'anno sono in programma le riprese di “Leonardo”, che è, di fatto, il primo progetto messo a punto da Alliance. La serie dedicata alla vita e alle opere di Leonardo da Vinci sarà sviluppata su otto puntate da cinquanta minuti. Poi, a breve, inizieranno anche le riprese di “Mirage”. Il genere è un altro, si tratta di un thriller di spionaggio, ambientato ad Abu Dhabi, e racconta la vicenda di un esperto di sistemi nucleari che finisce nel mirino della Cia. Poi, in autunno, un’altra importante produzione, ispirata a un classico della letteratura, già protagonista in passato sul piccolo schermo: “Il giro del mondo in 80 giorni”, romanzo classico di Jules Verne in una nuova rivisitazione, sempre imperniata su otto episodi. Poi, probabilmente all’inizio del 2020, sarà la volta di “Sopravvissuti”, un’altra serie che si preannuncia davvero carica di suspence e in questo caso costruita su dodici episodi, ancora della durata inferiore a un’ora.

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Autore: Redazione - 16/05/2019


Condé Nast Italia e Rai Cinema: una partnership all’insegna dell’innovazione

È stata annunciata ieri, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Cannes, la partnership tra Condé Nast Italia e Rai Cinema. Vanity Fair Italia è la prima testata del gruppo Condé Nast ad avere un’estensione di virtual reality della storia di copertina. La prima cover realizzata è quella del numero in edicola da ieri dedicata a Pierfrancesco Favino, protagonista del film "Il traditore" di Marco Bellocchio che proprio al Festival di Cannes avrà la sua prima mondiale. Durante lo shooting del servizio di copertina di VanityFair, Pierfrancesco Favino ha giocato con il VR, tra interviste surreali e insight dal set, con qualche cameo eccellente. Permettendo ai lettori di vedere l’attore e i dietro le quinte di una cover story come mai prima. Anche Experience Is, la prima social media property only di Condé Nast Italia, pensata per Millennials e Generation Z si lega a Rai Cinema, sposandone il primo progetto crossmediale: “Happy Birthday”, diretto da Lorenzo Giovenga. Si parte da una storia - quella che ha vinto il contest VR lanciato ad ottobre scorso da Rai Cinema insieme alla casa di produzione One More Pictures - ambientata durante la festa di compleanno di 18 anni di una ragazza di nome Sara. La realtà che si cela dietro le apparenze di un party tra amici è lo spunto per affrontare temi complessi come quello dell'isolamento sociale, identificato con il termine giapponese “Hikikomori”, oggi diffuso tra i giovani e giovanissimi. Protagonista del corto sono Jenny De Nucci, giovanissima attrice, cantante e social influencer, nota su Instagram e Tik Tok, con oltre 1 milione di follower e Fortunato Cerlino, attore di cinema e tv, noto al grande pubblico per il ruolo di Pietro Savastano della serie Gomorra. Partecipa al progetto con un cameo ed una sua canzone il giovane rapper Achille Lauro. La rinnovata collaborazione con Vanity Fair Italia mira a valorizzare i contenuti editoriali realizzati da Rai Cinema Channel e a condividerli sul sito ufficiale della testata per raggiungere così un’audience molto estesa, selezionata e di qualità. È inoltre un’occasione importante per dare visibilità ai giovani registi di cortometraggi, e mostrare così sul web il loro talento cinematografico. Inoltre nella nuova app di Rai Cinema, dedicata alla Virtual Reality, viene realizzato un innovativo placement. Gli utenti potranno infatti trovare il magazine di Vanity Fair Italia attraverso il quale accedere a contenuti speciali.

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