ABBONATI

Teads crea a Cannes Lions campagne adv in real time e lancia L’Atelier durante il festival

Autore: Redazione

Jonathan Lewis


Saranno realizzati in tempo reale asset mobile interattivi per rispondere in maniera qualitativa alle esigenze di brief del cliente. L’Atelier permetterà ai clienti di avere in mano una campagna pronta per la delivery in una manciata di ore

Teads, sarà particolarmente protagonista quest’anno a Cannes (evento in scena dal 17 al 21 giugno). Teads Studio ospiterà infatti la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. Si tratta di una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers di Teads lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery. L’appuntamento è aperto a brand, media director, brand manager e agenzie creative o centri media. L’Atelier durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative Director. Il team di designer, strategist e video expert di Teads accoglierà brand e agenzie nell’area vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzerà una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video sia Interactive Display) per creare esperienze di advertising di qualità e guidare le performance.

 


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 19/07/2019


OLX Delivery, consegne senza pazzie

Se c'è un luogo dove il marketplace di OLX funziona, tra i 45 Paesi in cui è attivo, questo è l'Ucraina. Ma cosa rende speciale il marchio? Il servizio Delivery. Perché se è vero, come è vero, che OLX è un luogo di scoperte fortunate e di momenti magici per ottenere alcune cose rare che hai sempre sognato, preoccuparti della sicurezza dei tuoi acquisti rovina tutta la magia dello shopping online. La firma creativa di Banda sottolinea come tuttti i modi strani, folli di dimostrare serietà non hanno ragione d'essere di fronte a OLX Delivery.   [vimeo id=347707368]

LEGGI

Correlati

img
eventi

Autore: Redazione - 18/07/2019


Baricco, Floridi e Beuchler: ecco i primi ospiti definiti per l’edizione 2019 di IAB Forum

IAB Italia, l’Associazione di riferimento della pubblicità digitale, lancia “Shaping the Revolution”, il titolo dello IAB Forum 2019, in programma il 20 e 21 novembre a Milano (MiCo Ala Sud). La XVII edizione toccherà temi e visioni che coinvolgono non solo gli operatori del comparto, ma la società intera, sia come insieme di individui che come organizzazioni. Una società alle prese con un’innovazione digitale in costante accelerazione, che influenza costumi e abitudini, cambia approcci e decisioni, sfida aziende e singoli nella quotidianità con una forza che necessita più che mai di essere guidata. Ed è proprio da questa esigenza che nasce il claim “Shaping the Revolution” che farà da cornice alla manifestazione. Focus sull’impegno Il Forum di quest’anno si focalizzerà, dunque, sull’impegno e sulla maggiore consapevolezza dell’avanzamento tecnologico e del potere del web. Siamo noi i protagonisti di questa rivoluzione digitale, che possiamo plasmare secondo i nostri desiderata in un universo valoriale che tenga sempre al centro l’uomo. Per farlo abbiamo il dovere di tenere conto dei principi di etica, condivisione, collaborazione e responsabilità, che sono alla base di una buona cultura digitale che porta valore nel tempo. L’evento offrirà un momento di confronto e di condivisione sull’industria digitale: accanto a un excursus puntuale sull’andamento del settore attraverso i dati di Nielsen e dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, il palco del Forum ospiterà diversi interventi che spaziano dal settore della pubblicità all’editoria e mondo accademico fino al sociale, con storie, testimonianze e spunti sull’impatto sociale, etico ed economico della trasformazione digitale. Ampio spazio verrà come sempre dato ai nuovi trend dell’advertising online: big data, voice, AI e blockchain stanno trasformando il comparto, che cresce ininterrottamente da dieci anni, passando dagli 0,8 miliardi di euro del 2008 ai quasi 3 miliardi del 2018. Il digitale cambia le abitudini Tra i primi ospiti confermati, lo scrittore Alessandro Baricco, con un intervento su come il digitale abbia cambiato radicalmente le nostre abitudini; il professor Luciano Floridi, che in un’intervista con Ferruccio De Bortoli approfondirà il delicato tema dell’etica digitale; e Tina Beuchler, Global Head of Media & Agency Operations di Nestlé, che si batte per una maggiore trasparenza e un miglior framework per il marketing digitale. Direttore Creativo di IAB Forum è Massimo Coppola, conduttrice della due giorni sarà, invece, la giornalista Mia Ceran. Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento si può visitare la sezione dedicata al Forum su www.iab.it. Oltre al Convegno Istituzionale con Top Guest del mondo Tech e Digital per interventi visionari sul futuro della industry, e con Celebrities di fama internazionale per momenti di confronto e intrattenimento, a IAB Forum è presente anche un’area espositiva di 3.500 metri quadrati che ospiterà oltre 60 stand, Speed Date con le aziende sponsor, e una Innovation Arena per Side Sessions di formazione gratuita; i workshop animeranno entrambi i pomeriggi con nove sale dedicate alle principali novità del Digital Advertising. Diamond Sponsor di IAB Forum 2019 è Sky, Platinum Sponsor sono Gruppo Mondadori, Italiaonline e Ligatus+Outbrain.

LEGGI
img
eventi

Autore: Redazione - 18/07/2019


Fonzies sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party insieme a ZooCom, Bitmama e Carat

Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, prosegue la collaborazione con ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, affidandole l’ideazione, la gestione e l’amplificazione della presenza di Fonzies all’interno delle diciassette tappe del JBP: il mood e il gusto degli inimitabili croccantini di mais al formaggio mette le infradito e scende in spiaggia a ritmo di musica! La campagna di comunicazione Fonzies sviluppa il concept “Un estate da leccarsi le dita”, realizzata in concerto da Carat (media), Bitmama (creatività digital e social) e ZooCom, con l’obiettivo di posizionare Fonzies come brand dell’estate 2019, compagno di giochi, vacanza, musica e divertimento. Condividere l’estate Condividere la propria estate diventa così l’imperativo di  Millennial e GenZ; che sia fatta di nuove esperienze, primi amori, amicizie senza tempo, feste o concerti, Fonzies è sempre presente per rendere tutto unico e indimenticabile con le sue parole d’ordine: libertà e spensieratezza. Libertà e spensieratezza sono gli elementi che i ragazzi troveranno allo stand Fonzies al JBP, un lunapark funny alternativo, surreale nello spirito che Lorenzo ha voluto dare al progetto: 50 metri quadrati dedicati alla  giocosa leggerezza tipica dell’estate italiana con giochi e attività pensate anche nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Libertà e spensieratezza tra reale e virtuale si arricchiscono dell’amplificazione raccontata anche sui social, in particolare su Instagram, canale di riferimento della GenZ, attraverso i volti di Klaus, Elisa Maino e dal trio composto da Jody, Tony e RedNose, influencers in linea con il tone of voice del brand. Le rime di Shade Libertà e spensieratezza infine affidate alle rime di Shade, cantante icona della generazione e testimonial dell’intera campagna, che, con il pezzo “La Hit dell’estate” incarna e interpreta il ritmo di quest’estate da leccarsi le dita firmata Fonzies! “Brand e target ci hanno permesso - nelle parole di Massimo Pecchenini, strategist ZooCom sul progetto - di sviluppare gli insight sottesi alla campagna in modo chiaro e interattivo così da soddisfare i diversi modelli di fruizione di una audience con cui dialoghiamo quotidianamente”.

LEGGI
img
eventi

Autore: Redazione - 15/07/2019


Event’s Way organizza McFlurry Vertical Summer Tour 2019

Event’s Way, agenzia di eventi di Torino, organizza McFlurry Vertical Summer Tour 2019 e, con la titolazione di McDonald’s Italia, porta i suoi partner in spiaggia. Giunto alla sua ottava edizione estiva il tour itinerante - 1.500 mq di allestimento vista mare ad ingresso gratuito – proporrà 20 giornate di sport, animazione e musica sui litorali d’Italia. Radio DeeJay, che sarà presente con i suoi artisti sul Palco del Village, si riconferma media partner d’eccezione. Il Villaggio Vacanze itinerante più celebre d’Italia farà tappa anche quest’estate in 8 località marittime scelte tra le più frequentate per portare 200 ore complessive ad ingresso totalmente libero e gratuito. Il tour partirà il 20 e 21 luglio da Lignano Sabbiadoro (UD) e percorrerà la Penisola sino ad arrivare a San Vito Lo Capo (TP) il 24 e 25 agosto dove si terrà la tradizionale grande festa di chiusura. In mezzo, le soste a Viareggio (LU) il 27 e 28 luglio; Cattolica (RN) il 6 e 7 agosto; Porto San Giorgio (FM) il 9, 10 e 11 agosto; Palmi (RC) il 13, 14 e 15 agosto; Castellaneta Marina (TA) il 17 e 18 agosto e Cefalù (PA) il 20, 21 e 22 agosto. I partner Main sponsor, per la Summer Edition 2019 sarà McDonald’s Italia; tra gli official partner Ricola, Infasil, Tonno Nostromo Zero e Fiat; per la parte tecnica i supplier di riferimento saranno Bic Sport, Lauretana e Insta360; Media partner riconfermati Radio Deejay e Sup News. Grazie alla new entry “Che fatica la vita da bomber” il format potrà contare su una fan base estesa in grado di intercettare e coinvolgere anche un pubblico di giovani e appassionati del mondo sportivo. Il Maxi - Village Visto il successo delle edizioni precedenti che ha permesso di consolidare e ampliare l’offerta il Maxi - Village si estende, quest’anno, su una superficie di 1.500 mq sulla spiaggia triplicando, così, gli spazi consueti. Squadra che vince non si cambia: il Maxi-Village sosterà 2/3 giorni in ciascuna delle località scelte per l’edizione 2019 e, come un vero Holiday Club, proporrà, dall’alba al tramonto, un denso programma di attività rivolte a tutti. Ad aprire la giornata sessioni di aquagym, giochi animazione e balli di gruppo. Si prosegue al pomeriggio con i tornei sportivi: accanto agli evergreen beach – volley e calciobalilla ci sarà anche la postazione di teqball, un nuovo sport a quattro che unisce calcio e ping pong. Torna, a grande richiesta, il percorso a ostacoli sulla sabbia “X Race”. Con una flotta di tavole composta da 10 modelli gonfiabili e la supervisione di istruttori qualificati immancabili saranno le lezioni e le gare di SUP, o Stand Up Paddle. Tante le ore di animazione: giochi, quiz, degustazioni, omaggi, gadget, test drive e, a fine giornata, le premiazioni sul palco. A rinfrescare i vacanzieri sotto l’ombrellone, un’ondata di gelati Mini McFlurry in omaggio e tisane fresche e caramelle alle 13 erbe Ricola. Per concludere la giornata con il giusto sound dj set, esibizioni live, disco beach party, tanti ospiti e gli artisti di Radio Deejay. Confermati Mario Fargetta, storico personaggio del Deejay Time e vetta delle club charts mondiali; Shorty, già protagonista di ‘La Dura Remix’ con Pitbull e autore della hit “Canta Canta”, di recente ha pubblicato la nuova hit Madrugada, singolo cantato da Mc Bin Laden, Gue Pequeno e A-Wing; Wad, anima trap e rap di Radio Deejay e Rudy Zerbi, personaggio e conduttore televisivo, oltre che radiofonico, volto di Amici di Maria De Filippi e di Italia's Got Talent. Il format Il format Vertical Summer Tour, il roadshow che attraversa lo Stivale due volte all’anno con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi, nasce nel 2011 sull’onda del successo del fratello maggiore, Vertical Winter Tour, già attivo dal 2008. L’uno è estivo, l’altro invernale, ma il format è lo stesso: un grandioso Villaggio vacanze itinerante, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento. A oggi si contano un totale di 19 edizioni di Vertical Tour - tra Summer e Winter edition - e centinaia di migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme. I numeri dI Vertical Tour ·      11 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2007 ·      8 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011 ·      Oltre 2.500.000 di partecipanti alle precedenti edizioni ·      50.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social ·      Oltre 3.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati  ​​

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy