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Teads crea a Cannes Lions campagne adv in real time e lancia L’Atelier durante il festival

Autore: Redazione

Jonathan Lewis


Saranno realizzati in tempo reale asset mobile interattivi per rispondere in maniera qualitativa alle esigenze di brief del cliente. L’Atelier permetterà ai clienti di avere in mano una campagna pronta per la delivery in una manciata di ore

Teads, sarà particolarmente protagonista quest’anno a Cannes (evento in scena dal 17 al 21 giugno). Teads Studio ospiterà infatti la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. Si tratta di una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers di Teads lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery. L’appuntamento è aperto a brand, media director, brand manager e agenzie creative o centri media. L’Atelier durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative Director. Il team di designer, strategist e video expert di Teads accoglierà brand e agenzie nell’area vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzerà una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video sia Interactive Display) per creare esperienze di advertising di qualità e guidare le performance.

 


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 10/02/2020


Non è ancora di tempo di morire per James Bond

James Bond si era ritirato e se la stava pure spassando sotto il sole della Jamaica. Ma poi, ecco arrivare un amico, che non sempre e portatore di buone nuove: bisogna salvare uno scienziato rapito. Bond accetta, si ri-trasforma in Agente 007 e si lancia un'avventura ovviamente molto più infida del previsto, tra pericoli mortali, ma anche gadget e le celebri Aston Martin. Perché lo decide lui se è Time to Die o no!

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Autore: Redazione - 17/02/2020


Condé Nast Italia presenta Frame: il suo nuovo experience store a Milano

Condé Nast Italia, in collaborazione con Pasticceria San Carlo, ha inaugurato ufficialmente Frame, il suo primo experience store. Lo shop che si trova all'interno della sede milanese della multimedia company in piazzale Cadorna, 7 è il primo spazio aperto al pubblico fondato sull’inclusività, dover poter offrire nuovi modi di interazione tra lettori, utenti, followers, redazioni e aziende. Un luogo di incontro ma soprattutto d’ispirazione che fonde tradizione e innovazione, lo shopping con la possibilità di vivere esperienze uniche grazie ad incontri culturali, talk e presentazioni. I protagonisti Esperienze che gli ospiti delle due serate hanno potuto vivere in prima persona scoprendo inoltre, attraverso performance e installazioni video, il DNA dei brand Condé Nast. Milo Manara e la sera successiva Paolo Ventura - due degli artisti che hanno realizzato le copertine del numero di gennaio di Vogue Italia - hanno incontrato gli ospiti e firmato cover e poster, mentre la sera del 12 febbraio, Tommaso Paradiso ed Elodie, intervistati dal vicedirettore di Vanity Fair Malcom Pagani, si sono raccontati per la prima volta tra parole e musica e sono diventati i protagonisti di una live performance che ha coinvolto il pubblico presente. Ad accompagnare gli ospiti durante tutta la serata il Dj set di Fabrizio Oriani (talent di Condé Nast Social Talent Agency) e i cocktail preparati dal bartender Alex Siliberto di Pasticceria San Carlo, tra cui quello dedicato a GQ: l’Obsession cocktail, realizzato con Bourbon whiskey, passion fruit, cardamom, ginger beer, lemon juice, sugar syrup e steamed vanilla. Tre aree Lo spazio di Frame, progettato dallo studio d’architettura Locatelli Partners è composto da 3 aree principali: la Caffetteria Cocktail Lounge Bar, l’area eventi e il negozio. La prima, aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22, è gestita in partnership con la Pasticceria San Carlo. L’area eventi è una location multifunzionale nata per ospitare appuntamenti esclusivi, progetti culturali e incontri dei brand Condé Nast e non solo. Infine all’interno dello shop, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, è possibile acquistare oggetti in edizione limitata, i must-have firmati dai brand di Condé Nast e una selezione dei marchi di tendenza. I partner Gli ospiti hanno brindato con Prosecco superiore Docg brut collezione Novecento, Prosecco Doc Treviso extra dry collezione Novecento, Pinot Grigio Doc Delle Venezie e Merlot del Piave Doc, della Marca Vini e Spumanti.

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Autore: Redazione - 16/02/2020


RCS Sport presenta il Giro-E 2020, che si svolgerà a maggio in parallelo alla corsa a tappe, e fa il pieno di sponsor

È stato presentato  al CosmoBike Show di Verona il Giro-E 2020, unico evento a tappe al mondo riservato alle bici a pedalata assistita. Una bike experience che si svolgerà sulle strade e negli stessi giorni del Giro d’Italia e offrirà ai partecipanti le emozioni della Corsa Rosa: il foglio firma alla partenza, il pubblico ai lati delle strade, la conquista di una delle sette maglie in palio, la premiazione sul podio dei campioni, un’hospitality riservata all’arrivo. Oltre alla straordinaria opportunità di pedalare accanto a leggende del ciclismo come Gianni Bugno o Fabiana Luperini. Il format, creato da RCS Sport, organizzatore del Giro d’Italia, giunge quest’anno alla seconda edizione, dopo la numero zero del 2018. Un’idea coraggiosa che ha fatto da traino a un movimento, quelle delle e-road, che allora non esisteva: dall’unico marchio di bici per un gruppo limitato a venti ciclisti del primo anno, si è passati ai sei marchi e gli oltre 500 ciclisti coinvolti del 2019. “Una crescita vertiginosa che ci riempie d’orgoglio e va di pari passo con l’esplosione del mercato delle e-bike - commenta Paolo Bellino, A.D. e D.G. di RCS Sport -. Il segreto? È un’esperienza unica perché si può vivere il Giro dall’interno, oltre a poter scoprire la bellezza del nostro Paese”. Merito delle bici a pedalata assistita, che consentono a tutti di superare salite mozzafiato: nel 2019 il dislivello positivo complessivo è stato di ben 24 mila metri su 1.829 chilometri percorsi. L’edizione 2020 vanta molte novità. Crescerà il numero dei team coinvolti (l’anno scorso erano 10), diminuirà la lunghezza delle tappe (compresa tra i 65 e i 110 chilometri), si disputeranno anche le cronometro (che sono 2 su un totale di 18 tappe), ci saranno una maggiore attenzione all’efficienza energetica dei team (premiata con una maglia ad hoc) e città di partenza dedicate. Avvio il 12 maggio a Caltanissetta, in concomitanza con la quarta tappa del Giro d’Italia, e conclusione a Milano in piazza Duomo il 31. In mezzo tanta strada, bici, emozioni e salite. Come quelle, iconiche, che conducono al Colle dell’Agnello o ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio, Cima Coppi 2020, ovvero la vetta più alta della Corsa Rosa. I partner principali sono: Enel X, Title Sponsor e Sponsor Maglia Viola; Toyota, Official Car; Intimissimi Uomo, Sponsor Maglia Blu; Navigare, Official Leisure Partner; e Named Sport, Official Nutrition Partner. La campagna è firmata da Zampediverse.

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Autore: Redazione - 12/02/2020


Storylab 2020: Milano Pitch, giovani autori incontrano i grandi player dell’audiovisivo e dell’editoria

In occasione di StoryLab 2020 - Milano Pitch 2020, 20 giovani autori lombardi hanno presentano i loro 20 progetti inediti alle maggiori aziende dell’editoria e alle più importanti case di produzione televisive e cinematografiche in Italia. L’evento, che si è svolto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, era diviso in 4 categorie - libri per ragazzi, libri per adulti, cinema e serie tv -; progetti che potrebbero tramutarsi in libri, lungometraggi e serie di successo di domani, grazie all’incontro con i delegati delle 47 aziende del settore presenti: 3Zero2, Anele, BIM Produzione, Casanova, Cinemaundici, Colorado Film, Planeta DeAgostini, Dinamo SRL, EDI, EFFE TV, Endemol Shine, Indiana Production, Indigo, Lotus production, Lumiere & Co, Lux Vide, MareMosso, Mediaset, Movimenti Production, RAI, Red Joint Film, Sky, Studio Bozzetto &CO, Swan & Koi, Wildside, Zelig Media, ZEN Europe per TV e cinema; BAO Publishing, Battello a Vapore, Bookabook, BUR, DeAgostini Libri, Disney Publishing Worldwide, Fabbri Editori, Feltrinelli Gribaudo, Giunti, Harper Collins, Longanesi, Mondadori, Mondadori Junior, Panini Comics, Piemme, Rizzoli, Salani, Shockdom, Solferino, Sperling & Kupfer per l’editoria. Intesa Sanpaolo Grazie al prezioso contributo del nuovo partner Intesa Sanpaolo, sono inoltre premiati i 4 progetti vincitori di ogni sezione con il contributo di 2.000 euro ciascuno. A scegliere le opere, 4 giudici speciali: Claudio Bisio per il miglior progetto di Serie TV, Giacomo Poretti per quello del cinema, Manlio Castagna di narrativa kids e Paolo Cognetti di narrativa adulti. Nuova tappa a marzo L’apporto di “StoryLab” al genio creativo dei nuovi aspiranti autori proseguirà a marzo con un nuovo bando supportato da Fondazione Cariplo con in palio 37 mila euro in borse di sviluppo per cinque giovani autori di cinema e Tv dell'area lombarda, che potranno inoltre partecipare gratuitamente a settimane di formazione proposte da ALMED dell’Università Cattolica e lavorare con alcuni importanti sceneggiatori e produttori italiani e professionisti internazionali. Una realtà in ascesa “StoryLab è ormai una realtà concreta – afferma Armando Fumagalli (ordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milanoordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano) – che cresce nei numeri, nelle relazioni e nei risultati, confermandosi un concreto supporto all’industria creativa e diventando ormai un vero distretto Culturale: al Milano Pitch, ormai diventato un appuntamento annuale fisso, siamo arrivati a ospitare 47 aziende del settore, in crescita di 13 unità rispetto al 2019; l’interesse stesso da parte degli autori è aumentato, con la presentazione di 164 progetti, a fronte dei 140 dell’anno scorso; l’ingresso di un partner importante come Intesa Sanpaolo che premia quest’anno i migliori 4 progetti di Milano Pitch 2020; la riconferma del supporto di Fondazione Cariplo per il nuovo bando che apriremo in marzo. Inoltre, se l’obiettivo primario del progetto era mettere gli autori nelle migliori condizioni per arrivare effettivamente alla produzione, possiamo già trarre un bilancio particolarmente positivo dell’esperienza del 2019: ben 6 progetti su 18 presentati al Milano Pitch sono effettivamente poi stati ‘adottati’ dalle aziende e delle case editrici e stanno per prendere forma concreta, in libreria, in tv, al cinema e su tutte le piattaforme”. Milano Mentre il sistema produttivo culturale italiano nel 2018 è cresciuto (+2.9% rispetto al 2017, +1,5% di occupati, con un tasso di crescita superiore rispetto al +0.9% di complessivo dell’economia, fonte: nona edizione del rapporto “Io sono cultura” realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere), Milano si conferma sempre più capitale della culturale italiana: “Milano, con i suoi 25.4 miliardi di Euro di volume d’affari nel sistema produttivo italiano e 365.000 addetti, conferma il proprio fondamentale ruolo nel panorama nazionale – afferma Minnie Ferrara, direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti – sottolineando ancor di più la missione e la responsabilità di una Scuola come la nostra di porsi quale anello di congiunzione tra la didattica e il mondo professionale. Quale occasione migliore di un evento come Milano Pitch 2020 per aiutare i giovani autori del cinema, dell’audiovisivo e dell’editoria a incontrare i professionisti del settore alla ricerca di nuove idee e di nuovi talenti?”. Noesis Sempre più stretto e importante è anche il legame fra editoria e audiovisivo, come afferma Maura Bergamaschi, titolare di Noesis, studio editoriale e factory creativa, e partner dell’evento Milano Pitch: “Noesis, con il progetto NoesisLab, investe sulle sinergie tra le diverse arti, ricercando talenti e contenuti che possano impreziosire il panorama culturale. Ci siamo interessati al progetto StoryLab e abbiamo subito proposto un coinvolgimento delle maggiori case editrici italiane, che avesse la finalità di promuovere e incrementare le sinergie tra i due mondi. Sinergie già presenti, peraltro, soprattutto negli ultimi anni: celebri i casi di adattamenti televisivi o di film nati da libri. I tempi produttivi brevi dell’industria del libro innescano un circolo virtuoso con l’audiovisivo, anche dal punto di vista degli esordienti: se un nuovo autore trova spazio nel mondo editoriale, è più facile che la sua opera venga opzionata da una casa di produzione, che può investire su un’idea già sviluppata e già conosciuta dal mercato. Le case editrici hanno risposto positivamente all’edizione 2019, incentrata sulle categorie junior e young adult, e questo interesse ci ha motivato ad ampliare il concorso alla narrativa adulti e a coinvolgere un maggior numero di aziende leader nel settore editoriale”. I 20 progetti selezionati da Milano Pitch: CINEMA: – Leone, di Vincenzo Cardona – Giovannino Guareschi: un umorista nel lager, di Claudio Benedetti e Cecilia Leardini – The Wizard of Fake, di Mattia De Marco, Stefano Etter, Giovanni Greggio – Nessuno è salvo, di Alice Penserini – La corsa dell’elefante, di Antonello Schioppa   SERIE TV: – Byzantium is me, di Sergio Basso – Fuori dal buio, di Elisa Zagaria e Marcello Ubertone – Lo schema, di Filippo Mazzotti e Paolo Bernardelli – Heka, creato da Alberto Longo, Gaia Zavoli e Anita Verona – The Kilpin Project, di Cecilia Gragnani e Paul Davidson   LIBRI PER RAGAZZI: – Daniel Ghost e le anime erranti, di Nicola Lucchi – Ti sento, di Valentina Torchia – Mors tua, vita mea, di Erica Gallesi – Storia di un giovane drago, di Gianni Bonetti   LIBRI PER ADULTI: – Il viaggio in Paradiso, di Beniamino Rosa – L’educazione sentimentale di un cretino, di Nelson Nazzicari – La crisalide e la farfalla, di Gerardo Innarella – Sia benedetto il frutto, di Giulia Seri – Superclassica, di Luca Viti – La mia vita come un insieme di risvegli, graphic novel di Giulia Scotti

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