Dopo una prima fase di test in Gran Bretagna, il formato è ora disponibile per gli inserzionisti. Il progetto coinvolgerebbe anche il nostro Paese
Sky sta cominciando a vendere pre-roll da 6 secondi non skippabili all’interno dell’app di Sky Go. Lo segnala Digiday, sottolineando come formati video più lunghi continueranno a girare sulla piattaforma in occasione dei break degli show. I test in Gran Bretagna sono iniziati all’inizio dell’anno e ora la soluzione è presentata con continuità agli inserzionisti. La tesi del broadcaster è che la novità sia il risultato delle richieste degli inserzionisti, interessati a questa tipologia di comunicazione “in un ambiente brand-safe e premium”, ha dichiarato a Digiday Graeme Hutcheson, Director of Digital & Sky AdSmart.
Con il lancio degli spot da 6 secondi, oltre a offrire un’alternativa a formati simili presenti sulle grandi piattaforme, Sky mira a diversificare la sua proposta pubblicitaria. Un manager d’agenzia britannico ha detto a Digiday che il team sales di Sky sta valorizzando il pre-roll da 6 secondi nell’ottica di qualcosa di comparabile a ciò che si trova sui social. A fare la differenza sono, come già evidenziato, un ambiente safe e una proposta contenutistica di qualità.
Una proposizione già apprezzata da diversi inserzionisti di varie categorie merceologiche, ha spiegato Hutcheson. Non solo, la soluzione potrebbe aprire le porte a nuovi advertiser, in particolare le PMI. Comcast, che ha da poco rilevato il controllo di Sky, ha annunciato di recente l’integrazione delle soluzioni di addressable advertising di NBCUniversal all’interno di AdSmart. Secondo quanto risulta a DailyNet, anche l'Italia sarebbe impegnata in questo progetto.