Presentata la competizione canora nata nel quartiere a NoLo (Nord Loreto) in programma al Cinema Beltrade di Milano dal 27 al 29 marzo 2019. Tra gli ospiti anche il Sindaco Beppe Sala
SanNoLo - Festival (semiserio) della canzone a NoLo -, la competizione canora che si svolge nel quartiere di NoLo (acronimo di Nord Loreto) a Milano, è in rampa di lancio con la sua terza edizione, in scena dal 27 al 29 Marzo 2019 presso il Cinema Beltrade in via Oxilia.
Organizzazione
Come noto, tutto a SanNoLo è semiserio tranne il concorso: a giudicare gli inediti in gara infatti, una giuria popolare e una giuria di qualità composta da Petra Loreggian, amata speaker radiofonica di RDS, Graziano Ostuni, Head of International Universal Music e Christian D'Antonio, direttore di The Way Magazine. In più la Lobby Gay, giuria dai poteri speciali, anch’essa confermata dopo il grande successo dello scorso anno.
Ospiti
Con la direzione artistica di Lorenzo Campagnari accompagnato sul palco dalla travolgente Rovyna Riot, vincitrice della prima edizione di SanNoLo con un brano-tormentone “E invece no” che ancora riecheggia per le vie del quartiere, molti VIP hanno voluto esser presenti sul palco di SanNoLo in qualità di ospiti internazionali, cioè provenienti da altri quartieri di Milano: Arisa, Victoria Cabello, gli Shazami (Federico Russo e Francesco Mandelli) e Federico Basso e Davide Paniate di Zelig. Sarà presente anche il Sindaco Beppe Sala.
Non solo Festival
Il bando per l’invio delle candidature si è chiuso lo scorso 28 febbraio e sono pervenute ben 104 candidature ufficiali. L’edizione 2019 di @SanNoLo durerà stavolta un’intera settimana di fantastici eventi che culmineranno nel festival.
Partecipare: a tutto social
I biglietti delle tre serate live del festival sono andati in sold out in 30 ore La sala del Cinema Beltrade, che ospita l’iniziativa, sarà gremita il 27, 28 e 29 marzo 2019. Per garantire la visione dello spettacolo a chi vorrà, NoLo si sta prodigando per realizzare una diretta YouTube, una Facebook e la creazione dei “Punti Ascolto” nel quartiere. A oggi sono confermati: Cinema Beltrade – per la diretta video, Salumeria del design – per la diretta audio.
Obiettivo: NoLo Plastic Free
Una missione sociale dietro la manifestazione: contribuire alla liberazione dalla plastica. La proposta è nata sul gruppo Facebook “NoLo Social District” dove, tra vicini di casa, si è proposto di trovare il modo per attivare strategie di riduzione del consumo di plastica in quartiere. La Balena di SanNoLo non poteva che sposare questa grande missione sociale diventata punto di partenza dell’edizione 2019 del festival. Grazie alla partnership con Ecozema (www.ecozema.com), società leader operante nella produzione e distribuzione di materiale compostabile, in occasione del Festival di SanNoLo sarà possibile donare ai commercianti del quartiere una fornitura di prodotti monouso per catering, biodegradabili e compostabili. La partecipazione sociale non finisce qui: l’avventura sarà supportata da Legambiente e Metropolitane di Milano.
Media partner
Partner dell’evento saranno: Radio Nolo, web radio di quartiere nata nel 2017 dai vicini di casa che vogliono raccontare NoLo dal loro punto di vista (tutte le info su www.radionolo.it e sulla app), e The Way Magazine, lanciato nel 2016 da FD Media Group, giornale online della creatività e del lifestyle maschile e femminile.