ABBONATI

Sandvik, la nuova campagna è heavy con Malmsteen e Forsman & Bodenfors

Autore: D Sechi

La società di ingegneria globale promuove le sue tecniche all'avanguardia in un curioso filmato in cui il celebre chitarrista svedese prova a a distruggere il proprio strumento

Dai tempi del Festival di Monterey, era il 1967, le star del rock sacrificano i loro strumenti, dagli Who, teppisti e distruttori, al mitologico debutto mediatico di Jimi Hendrix che quella sera diede fuoco alla sua Stratocaster. Da quel dì, le povere chitarre, ma non solo (riguardare gli accoltellamenti di Keith Emerson al suo affezionato Hammond), hanno subito di tutto, magari accompagnate dagli altrettanto poco fortunati amplificatori.

Oggi, nel 2019, la società di ingegneria globale Sandvik ha deciso di mettere alla prova le proprie tecniche all'avanguardia e ha costruito la prima chitarra al mondo interamente infrangibile; l'ha poi data al prodigio della sei corde svedese, il velocissimo Yngwie Malmsteen, inventore dell'heavy rock neoclassico, debitore di Bach e Paganini, ma devoto anche al Mancino di Seattle. E Malmsteen, da novello San Tommaso, non voleva crederci...

Un infuocato stage rock fa da sfondo e da concept alla nuova campagna Sandvik. Firma la creatività Forsman & Bodenfors, agenzia di Goteborg. Malmsteen ce la mette tutta, ma Sandvik non cede.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 19/07/2019


OLX Delivery, consegne senza pazzie

Se c'è un luogo dove il marketplace di OLX funziona, tra i 45 Paesi in cui è attivo, questo è l'Ucraina. Ma cosa rende speciale il marchio? Il servizio Delivery. Perché se è vero, come è vero, che OLX è un luogo di scoperte fortunate e di momenti magici per ottenere alcune cose rare che hai sempre sognato, preoccuparti della sicurezza dei tuoi acquisti rovina tutta la magia dello shopping online. La firma creativa di Banda sottolinea come tuttti i modi strani, folli di dimostrare serietà non hanno ragione d'essere di fronte a OLX Delivery.   [vimeo id=347707368]

LEGGI

Correlati

img
spot

Autore: D Sechi - 19/07/2019


OLX Delivery, consegne senza pazzie

Se c'è un luogo dove il marketplace di OLX funziona, tra i 45 Paesi in cui è attivo, questo è l'Ucraina. Ma cosa rende speciale il marchio? Il servizio Delivery. Perché se è vero, come è vero, che OLX è un luogo di scoperte fortunate e di momenti magici per ottenere alcune cose rare che hai sempre sognato, preoccuparti della sicurezza dei tuoi acquisti rovina tutta la magia dello shopping online. La firma creativa di Banda sottolinea come tuttti i modi strani, folli di dimostrare serietà non hanno ragione d'essere di fronte a OLX Delivery.   [vimeo id=347707368]

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 18/07/2019


Viaggiare oggi: non serve il teletrasporto, ma SoundTransit

I problemi del teletrasporto, inutile negarli, ci sono e non sono facilmente risolvibili: chiedi una destinazione e finisci in un luogo non identificato, oppure riappari solo a metà! Ci sarebbe il volo in solitario, ma non è comodissimo e il trovarsi in panne potrebbe non essere un affare simpatico. Meglio affidarsi sempre a chi di viaggi se ne intende, come SoundTransit, l'azienda di tarsporti pubblici dell'area di Seattle, che lancia una campagna dai risvolti comici sul possibile futuro del settore. La firma è di Copacino+Fujikado. [youtube id=5-cF2VX3P-E]

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 17/07/2019


Virgin Trains, il viaggio diventa un sogno

Un cartellone pubblicitario, un'immagine turistica, un giovane seduto su una panchina la guarda e si chiede: come potrei raggiungerla? Con l'immaginazione? Proviamo. Dalla panchina spuntano delle ruote, comincia a muoversi, sembra comoda, ha tutti i confort, l'intrattenimento che ti serve, cibo, persino compagni di viaggio, e tutto all'interno della panchina di cui sopra che intanto si è trasformata in qualcos'altro e procede, e sembra irrefrenabile ed è un missile!!i Invece si tratta di un treno Virgin, con prezzi imbattibili e zero costi di prenotazione, devi solo prenotare i tuoi biglietti oggi e cavalcare il sogno. La fiema è di Anomaly.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy