La holding pubblicitaria di Martin Sorrell compra l’agenzia indipendente più grande della Silicon Valley, che vanta clienti del calibro di Facebook, Google, LinkedIn, Salesforce
Spese e spesucce in quel di Silicon Valley: Sir Martin Sorrell è il re dello shopping di questa settimana, visto che la sua S4 Capital ha deciso di acquisire, per poi farlo sul serio, Firewood, struttura dedita al marketing digitale, si dice la più grande della località dispensatrice di innovazioni. La cifra non è neanche di quelle impossibili: 150 milioni di euro. Soprattutto perché, con questa operazione, Sorrell e i suoi potranno incontrare tutti clienti di Firewood negli Stati Uniti, che poi sarebbero Facebook, Google, LinkedIn, Salesforce e VMware. E occhio alle prossime acquisizioni, che non dovrebbero tardare (si sussurra di due strutture specializzate in analytics di dati, una a Londra e l’altra in Corea. Anche perché è chiaro che Sir Sorrell abbai palesemente abbracciato la strategia di acquisire agenzie più piccole per poi unirle in un’area dedicata alla produzione di contenuti e in una incentrata sulla pubblicità programmatica.