Martinengo & Partners Communication, Purple & Noise PR, Lead Communication, Prima Pagina Comunicazione, Preview public relations, Ferdeghini Comunicazione, Luisa Bertoldo Press Office, Clickutility on Earth
Ecco i nuovi incarichi della rubrica Weekly PR relativi alla settimana compresa tra il lunedì 25 febbraio e venerdì 1 marzo.
• Thai Airways International affida a Martinengo & Partners Communication Relazioni Pubbliche e l’Ufficio Stampa in Italia
Martinengo & Partners Communication è stata incaricata da Thai Airways International di gestire le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa nel mercato italiano. LA compagnia aerea offre voli non-stop dall’Italia alla Thailandia e opera dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Bangkok con aeromobili di ultimissima generazione, consentendo ai passeggeri di proseguire con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Thailandia, Asia, Australia e Nuova Zelanda, parte del network globale composto da oltre 70 destinazioni in tutto il mondo. Thai Airways opera sul mercato italiano, uno dei principali della compagnia, da oltre 40 anni e si conferma una delle migliori compagnie aeree al mondo per qualità dei servizi, sia a bordo sia a terra.
• DS Automobiles (PSA Groupe) ancora con Purple & Noise PR
Si rinnova anche nel 2019 la partnership tra DS Automobiles, marchio del Gruppo PSA (insieme a Peugeot, Citroen e Opel), e Purple & Noise PR, agenzia di public & media relations milanese guidata da Davide Ciliberti, per la comunicazione a sostegno dell’apertura dei DS Store, il nuovo concept di showroom di DS Automobiles dall’avanguardistico design. E con l’occasione la presentazione al pubblico della DS 3 CROSSBACK, il nuovo SUV compatto della Casa automobilistica francese. Il team di lavoro dell’agenzia, cui PR supervisor è Alessandro Bono, è impegnato in una capillare quanto proficua attività di ufficio stampa sui media locali off e on line, TV, radio, nonché sui principali blog e social network (social media PR Marco Piaggio). Sono circa 20 le località da nord a sud dello Stivale (da Trento, Torino, Piacenza sino a Messina e Palermo) già toccate dal media road show gestito da Purple & Noise PR, insieme al team di comunicazione DS, e altre seguiranno.
• Tutti i nuovi incarichi di Lead Communication per il 2019
Il 2019 parte sotto buoni auspici per Lead Communication, la struttura milanese di PR, media relations, eventi e comunicazione integrata. ADM, l’Associazione Distribuzione Moderna presieduta da Giorgio Santambrogio, ha affidato all’agenzia l’incarico di una campagna informativa sul tema della sicurezza alimentare nella grande distribuzione che in poco più di un mese ha interessato televisioni nazionali, radio, i principali quotidiani nazionali, media locali, periodici trade, specializzati food, d’attualità, femminili. Con una readership calcolata intorno ai 30 milioni di contatti raggiunti. Si rinnova per il quinto anno consecutivo il rapporto di collaborazione con MD, l’insegna retail nata come discount, per molte iniziative rivolte sia al pubblico che agli stakeholder di settore. New entry per Lead, il Consorzio Gragnano Città della Pasta, a cui fanno capo 14 pastifici, per la valorizzazione e promozione del prodotto attraverso attività di comunicazione: alle public & media relations affidate a Lead, si affiancheranno attività di advertsing online (web e social) ed off-line affidate all’agenzia WSTAFF di Aldo Carlotto e Antonello Vivace. Entrambe coordinate dal Direttore del Consorzio Maurizio Cortese.
• Prima Pagina Comunicazione scelta da Docebo per le relazioni con la stampa in Italia
Docebo, fondata nel 2005 da Claudio Erba, attualmente CEO dell'azienda, è stata scelta da Prima Pagina Comunicazione per le relazioni con la stampa sul mercato italiano. Grazie alla propria piattaforma eLearning, basata su Intelligenza Artificiale, supporta la formazione nel flusso di lavoro quotidiano per guidare la crescita, le performance e i profitti delle organizzazioni. Docebo è progettata per supportare solide strategie di Formazione e Sviluppo, ed è stata scelta da oltre 1.500 aziende in tutto il mondo per la sua capacità di soddisfare molteplici casi d’uso, consentendo una formazione aziendale automatizzata e personalizzata, sia interna che esterna.
• Weekendesk si affida a Preview public relations
Weekendesk ha deciso di affidare la gestione dell'attività di PR in Italia a Preview public relations.
Fondato in Francia nel 2006 da Smartholiday, Weekendesk è attualmente presente anche in Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania. Con oltre 25.000 prenotazioni al mese, circa 1 milione di persone che lo hanno scelto e con un altissimo tasso di soddisfazione, Weekendesk è oggi il leader nei soggiorni tematici in Europa. L’obiettivo di Weekendesk è quello di rispondere all’esigenza di evasione dalla routine con un soggiorno di pochi giorni, non troppo lontano da casa, senza doversi preoccupare di nulla e in grado di assicurare emozioni di viaggio uniche e a prezzi accessibili a tutti i budget, grazie anche all’ampia offerta di scelte possibili.
• Ferdeghini Comunicazione seguirà l'ufficio stampa di Air Europa in Italia
Dal primo marzo, Ferdeghini Comunicazione rappresenta l’ufficio stampa di Air Europa in Italia. Divisione del gruppo Globalia Corporación, il principale gruppo turistico spagnolo, Air Europa ha in Italia il suo secondo mercato più importante, dopo la Spagna e la sua flotta è composta da circa 60 aeromobili tra Dreamliner 787-800 e 787-900, Embraer e Boeing.
• Ideal Standard Italia affida la comunicazione a Luisa Bertoldo Press Office
Ideal Standard Italia - uno dei principali produttori di soluzioni di alta qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario - annuncia la collaborazione con l’agenzia Luisa Bertoldo Press Office, affidandogli la strategia di comunicazione verso i pubblici influenti del brand. Lo Studio Luisa Bertoldo, specializzato nella consulenza d’immagine e nelle media relation, lavora in 3 specifici settori: design, food, fashion. Creando delle sinergie tra queste diverse aree e utilizzando un approccio unico, vengono realizzate strategie su misura per i propri clienti.
• SHARE NOW sceglie Clickutility on Earth come agenzia di comunicazione in Italia
SHARE NOW, il più grande operatore di car sharing a flusso libero al mondo, nato dall’unione di car2go e DriveNow, sceglie di affidare le attività di ufficio stampa e PR in Italia a Clickutility on Earth, hub di comunicazione e consulenza internazionale specializzato nel mondo dell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie. Clickutility on Earth seguirà il rapporto con i media e la comunicazione per conto di SHARE NOW, sia a livello nazionale che locale, nelle città di Milano, Roma, Torino e Firenze, dove il servizio è presente con una flotta congiunta di oltre 2.800 veicoli dei brand BMW, MINI e smart. L’agenzia supporterà SHARE NOW anche nella definizione di attività di co-marketing, nella partecipazione ad eventi e nella realizzazione di sponsorizzazioni e partnership che andranno ad integrarsi al modello di business dell’azienda in Italia.