ABBONATI

Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa: gli incarichi dal 25 febbraio all'1 marzo

Autore: Redazione


Martinengo & Partners Communication, Purple & Noise PR, Lead Communication, Prima Pagina Comunicazione, Preview public relations, Ferdeghini Comunicazione, Luisa Bertoldo Press Office, Clickutility on Earth

Ecco i nuovi incarichi della rubrica Weekly PR relativi alla settimana compresa tra il lunedì 25 febbraio e venerdì 1 marzo.

• Thai Airways International affida a Martinengo & Partners Communication Relazioni Pubbliche e l’Ufficio Stampa in Italia

Martinengo & Partners Communication è stata incaricata da Thai Airways International di gestire le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa nel mercato italiano. LA compagnia aerea offre voli non-stop dall’Italia alla Thailandia e opera dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Bangkok con aeromobili di ultimissima generazione, consentendo ai passeggeri di proseguire con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Thailandia, Asia, Australia e Nuova Zelanda, parte del network globale composto da oltre 70 destinazioni in tutto il mondo. Thai Airways opera sul mercato italiano, uno dei principali della compagnia, da oltre 40 anni e si conferma una delle migliori compagnie aeree al mondo per qualità dei servizi, sia a bordo sia a terra.

• DS Automobiles (PSA Groupe) ancora con Purple & Noise PR

Si rinnova anche nel 2019 la partnership tra DS Automobiles, marchio del Gruppo PSA (insieme a Peugeot, Citroen e Opel), e Purple & Noise PR, agenzia di public & media relations milanese guidata da Davide Ciliberti, per la comunicazione a sostegno dell’apertura dei DS Store, il nuovo concept di showroom di DS Automobiles dall’avanguardistico design. E con l’occasione la presentazione al pubblico della DS 3 CROSSBACK, il nuovo SUV compatto della Casa automobilistica francese. Il team di lavoro dell’agenzia, cui PR supervisor è Alessandro Bono, è impegnato in una capillare quanto proficua attività di ufficio stampa sui media locali off e on line, TV, radio, nonché sui principali blog e social network (social media PR Marco Piaggio). Sono circa 20 le località da nord a sud dello Stivale (da Trento, Torino, Piacenza sino a Messina e Palermo) già toccate dal media road show gestito da Purple &  Noise PR, insieme al team di comunicazione DS, e altre seguiranno.

• Tutti i nuovi incarichi di Lead Communication per il 2019

Il 2019 parte sotto buoni auspici per Lead Communication, la struttura milanese di PR, media relations, eventi e comunicazione integrata. ADM, l’Associazione Distribuzione Moderna presieduta da Giorgio Santambrogio, ha  affidato  all’agenzia  l’incarico  di  una  campagna  informativa  sul  tema  della sicurezza alimentare nella grande distribuzione che in poco più di un mese ha interessato televisioni nazionali, radio, i principali quotidiani nazionali, media locali, periodici trade, specializzati food, d’attualità, femminili. Con una readership calcolata intorno ai 30 milioni di contatti raggiunti. Si rinnova per il quinto anno consecutivo il rapporto di collaborazione con MD, l’insegna retail nata come discount, per molte iniziative rivolte sia al pubblico che agli stakeholder di settore. New entry per Lead, il Consorzio Gragnano Città della Pasta, a cui fanno capo 14 pastifici, per la valorizzazione e promozione del prodotto attraverso attività di comunicazione: alle public & media relations affidate a Lead, si affiancheranno attività di advertsing online (web e social) ed off-line affidate all’agenzia WSTAFF di Aldo Carlotto e Antonello Vivace. Entrambe coordinate dal Direttore del Consorzio Maurizio Cortese.

• Prima Pagina Comunicazione scelta da Docebo per le relazioni con la stampa in Italia

Docebo, fondata nel 2005 da Claudio Erba, attualmente CEO dell'azienda, è stata scelta da Prima Pagina Comunicazione per le relazioni con la stampa sul mercato italiano. Grazie alla propria piattaforma eLearning, basata su Intelligenza Artificiale, supporta la formazione nel flusso di lavoro quotidiano per guidare la crescita, le performance e i profitti delle organizzazioni. Docebo è progettata per supportare solide strategie di Formazione e Sviluppo, ed è stata scelta da oltre 1.500 aziende in tutto il mondo per la sua capacità di soddisfare molteplici casi d’uso, consentendo una formazione aziendale automatizzata e personalizzata, sia interna che esterna.

• Weekendesk si affida a Preview public relations

Weekendesk ha deciso di affidare la gestione dell'attività di PR in Italia a Preview public relations.

Fondato in Francia nel 2006 da Smartholiday, Weekendesk è attualmente presente anche in Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania. Con oltre 25.000 prenotazioni al mese, circa 1 milione di persone che lo hanno scelto e con un altissimo tasso di soddisfazione, Weekendesk è oggi il leader nei soggiorni tematici in Europa. L’obiettivo di Weekendesk è quello di rispondere all’esigenza di evasione dalla routine con un soggiorno di pochi giorni, non troppo lontano da casa, senza doversi preoccupare di nulla e in grado di assicurare emozioni di viaggio uniche e a prezzi accessibili a tutti i budget, grazie anche all’ampia offerta di scelte possibili.

• Ferdeghini Comunicazione seguirà l'ufficio stampa di Air Europa in Italia

Dal primo marzo, Ferdeghini Comunicazione rappresenta l’ufficio stampa di Air Europa in Italia. Divisione del gruppo Globalia Corporación, il principale gruppo turistico spagnolo, Air Europa ha in Italia il suo secondo mercato più importante, dopo la Spagna e la sua flotta è composta da circa 60 aeromobili tra Dreamliner 787-800 e 787-900, Embraer e Boeing.

• Ideal Standard Italia affida la comunicazione a Luisa Bertoldo Press Office

Ideal Standard Italia - uno dei principali produttori di soluzioni di alta qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario - annuncia la collaborazione con l’agenzia Luisa Bertoldo Press Office, affidandogli la strategia di comunicazione verso i pubblici influenti del brand. Lo Studio Luisa Bertoldo, specializzato nella consulenza d’immagine e nelle media relation, lavora in 3 specifici settori: design, food, fashion. Creando delle sinergie tra queste diverse aree e utilizzando un approccio unico, vengono realizzate strategie su misura per i propri clienti.

• SHARE NOW sceglie Clickutility on Earth come agenzia di comunicazione in Italia

SHARE NOW, il più grande operatore di car sharing a flusso libero al mondo, nato dall’unione di car2go e DriveNow, sceglie di affidare le attività di ufficio stampa e PR in Italia a Clickutility on Earth, hub di comunicazione e consulenza internazionale specializzato nel mondo dell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie. Clickutility on Earth seguirà il rapporto con i media e la comunicazione per conto di SHARE NOW, sia a livello nazionale che locale, nelle città di Milano, Roma, Torino e Firenze, dove il servizio è presente con una flotta congiunta di oltre 2.800 veicoli dei brand BMW, MINI e smart. L’agenzia supporterà SHARE NOW anche nella definizione di attività di co-marketing, nella partecipazione ad eventi e nella realizzazione di sponsorizzazioni e partnership che andranno ad integrarsi al modello di business dell’azienda in Italia.


Tag:

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: V Parazzoli - 27/05/2020


Nasce l’ibrido Lancia: Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, on air con Armando Testa

Tutte le novità tecniche e commerciali saranno presentate durante la conferenza stampa virtuale di giovedì mattina dalla Responsabile del brand Lancia Antonella Bruno e dal Responsabile Mercato Italia di FCA Emea Santo Ficili ma, intanto, il lancio pubblicitario della Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è già partito in questi giorni con la campagna ideata da Armando Testa e pianificata da Starcom su tv, stampa e digital. Nello spot, girato da Ago Panini con produzione di Movie Magic, come un portale che si apre nel "grande blu”, lo spazio limitato di una piscina sul terrazzo di un grattacielo, diventa all’improvviso uno scenario inaspettato, emozionante e senza confini. Una donna, attirata da alcuni riflessi di luce sul fondo della piscina, si immerge e nuota perdendosi nella profondità. In questa dimensione onirica si scopre che i bagliori provengono da alcune meduse, che attraverso la propria luminosità, la guidano verso una forma misteriosa, che si svelerà appunto essere la Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic. Lentamente e in modo sempre più sinuoso, le meduse svelano i particolari dell’auto, mentre la donna, rapita dalla bellezza della Ypsilon, fluttua danzante. Infine, l’auto emerge dalle profondità e i bagliori delle meduse, trasformandosi nelle luci della città, ne rivelano la reale natura: ora la Ypsilon Hybrid EcoChic sfila per le strade della metropoli notturna e scintillante che le fa da sfondo. Credits Direzione creativa: Raffaele Balducci Art: Davide Cortese e Claudio Nicoli  Copy: Elisa Infante  Musica a cura di Flavio Ibba, Red Rose Productions

LEGGI

Correlati

img
special content

Autore: Redazione - 01/04/2020


Le insidie dell'inverno di ritorno, ma per le auto c'è Tuttoautoricambi.it

L’inverno è terminato da poco eppure la primavera non sembra ancora convincente, tutt’altro, considerate le gelate degli ultimi giorni, un crollo di temperature che ha fatto tornare addirittura i fiocchi, persino a quote basse. Le strade possono quindi ancora ghiacciare o riempirsi di neve. Per questo motivo, è sempre meglio assicurarsi che l'automobile sia in perfette condizioni. Per farlo, molte persone preferiscono andare alla stazione di servizio e far riparare la propria vettura degli esperti. Senz'altro si tratta una decisione giusta, ma può anche costare molto. Sarebbe sufficiente avere un minimo di conoscenza e di abilità per potersi occupare in prima persona del proprio mezzo. Sarebbe anche appropriato conoscere dove trovare i ricambi giusti, compatibili con il proprio veicolo. Dove si trovano? A chi si può chiedere consiglio? Il posto migliore esiste: si tratta del comodo sito Tuttoautoricambi. Un portale dove poter trovare un'ampia gamma di articoli necessari per mantenere la propria automobile in condizioni impeccabili.   È sufficiente scegliere la marca, il modello e il motore del proprio veicolo. Così si possono visualizzare tutti i ricambi disponibili, compatibili con la propria automobile. Lo si può fare per qualunque necessità: olio motore, freni a disco, pastiglie dei freni, filtri olio, candele, ammortizzatori, spazzole tergicristallo, filtri dell’aria, filtri anti-particolato, mozzi ruote, cuscinetti ruote, filtri carburante e tantissimi altri articoli, come impianti di pulizia del tergicristallo, impianto sterzante, impianti elettrici, sospensioni, trasmissione. L'affidabile negozio online Tuttoautoricambi. offre solo articoli di prima qualità, tutti di marche affidabili, perché lavora solo con i migliori fornitori, la migliore qualità ai prezzi più bassi. Basta solo visitare negozio online Tuttoautoricambi.it.

LEGGI
img
special content

Autore: Redazione - 05/12/2019


La filosofia “persone al centro” di Incomedia

Al giorno d’oggi sempre più aziende hanno chiaro che, per avere successo con i loro prodotti, devono coinvolgere il loro pubblico costruendo una relazione, un ponte comunicativo basato su rispetto e fiducia. Incomedia lo sa bene: l’impresa sviluppa un software per la costruzione di siti web - WebSite X5 - e ci tiene ad avere un rapporto aperto con i propri clienti.  #incostar WebSite X5 è un programma fatto da persone, per le persone. Per permettere a ciascuno di fare le cose con le proprie mani. Per dare sfogo alla creatività, per un’internet libera e accessibile a tutti. Per questo l’azienda ha dato vita alle #incostar: un approccio che mette le persone al centro, persone reali che devono affrontare sfide reali. Le #incostar sono coloro che, pur facendo un lavoro completamente diverso dal programmatore o web designer, hanno deciso di creare da sole il proprio sito web e, anche se alle prime armi, con WebSite X5 sono riuscite a farlo. Storie di successo Incomedia ha scelto di raccontare le loro storie e la loro strada verso il successo, affinché fossero d’ispirazione a tutti coloro che desiderano costruire il proprio spazio online. Come dimostra la sezione “storie di successo” del blog di WebSite X5, le #incostar sono persone reali: dal dottor Piccardo al fotografo Vincenzo Errico, dall’architetto Licia Gaia Sortino fino al liutaio Edo Sartori, dal proprietario di B&B Gian Marco Polonioli alla Onlus Neo-n, ciascuno può leggere le storie vere di persone che, seppur fra qualche dubbio o difficoltà, non hanno perso di vista il loro obiettivo di andare online con un sito fatto con le proprie mani. Gestioni personali, soddisfazioni maggiori Senza doversi affidare a costosi professionisti. Senza dover pagare cifre elevate per raggiungere la libertà di essere in rete. Senza dover lasciare in mano ad altri le redini del proprio progetto.Il progetto #incostar è dedicato a chiunque voglia mettersi in gioco e abbia necessità di ispirazione. Perché, come dice Incomedia, fare le cose con le proprie mani dà una grande soddisfazione. 

LEGGI
img
special content

Autore: Redazione - 21/11/2019


Bilancio di fine 2019: quali sono in Italia i top employer

In Italia sono tantissimi i siti, i giornali e le riviste specializzate che si occupano di aziende che assumono e che offrono un servizio di incontro tra chi agogna il lavoro e con le aziende che cercano personale. Qualche anno fa il lavoratore in cerca di occupazione consultava semplicemente un elenco di aziende in cerca di personale, o si consigliava presso amici e conoscenti per capire quali aziende che offrissero un lavoro fossero coerenti con il proprio curriculum, percorso di studi e aspettative economiche. La ricerca era empirica, basata su aspetti emozionali e poco razionali, o legata alla lettura di un elenco con le aziende che assumono in Italia. Il binomio lavoro/aziende in Italia oggi Oggi, lo stesso personale in cerca delle grandi aziende che assumono, vuole delle garanzie di affidabilità dalle imprese che assumono. Il dipendete nella ricerca di lavoro, si orienta anche verso aziende italiane che assumono con a cuore il walfare aziendale e che si distinguono per le condizioni offerte ai loro dipendenti. Ora, la ricerca tra la miriade d'imprese o multinazionali che assumono è il frutto di un ragionamento razionale, non ci si informa solo sul trattamento economico, ma anche sull'ecosistema lavorativo e sulle policy dell'azienda che assume, sulla qualità del lavoro che le aziende che offrono lavoro sono capaci di creare al loro interno. Chi certifica i top employers ll top employers institute è un’organizzazione internazionale che censisce ogni anno migliaia di aziende che assumono. La richiesta è inoltrata direttamente dalle aziende di tutto il mondo, le stesse vengono valutate su criteri non autoreferenziali, ma oggettivi e viene poi stilato un elenco delle aziende più virtuose che non è una graduatoria di merito. L’istituto, in definitiva, prende in considerazione diversi fattori per dare un marchio di qualità a chi tratta meglio i suoi dipendenti. I top employer in Italia L’elenco del 2019 per le aziende italiane più virtuose vede 102 imprese. Ci sono nell’elenco, lunghissimo, tutte le più grandi aziende in grado di fornire una serie di vantaggi ai propri lavoratori come: mensa, benefit, asili nido, garanzie, servizi ludici per i dipendenti, borse di studio per i figli, etc. L’elenco comprende società che si sono fatte notare per la loro attenzione alle condizioni del personale e all'organizzazione del lavoro e sono state definite virtuose. Le multinazionali top employers del 2019 in Italia Ci sono anche molte sorprese e assenze. Ricordiamo che l’istituto certifica solo su richiesta delle imprese e in Italia molte aziende non utilizzano ancora questa certificazione di qualità. Ecco un estratto dei 102: Adidas, Bosch Rexroth S.P.A., Coca-Cola, Dhl Express, Electrolux, Fineco, Gucci, Heineken, Ing Bank, Lavazza, Mcdonald’s, Novartis, Olympus, Philip Morris e tante altre. Le assenze Tantissime aziende che non sono presenti nell'elenco hanno un'attenzione al personale davvero mirabile, una su tutte è la Ferrero: riconosciuta come una delle più attente al benessere lavorativo, con incentivi che vanno dai dividendi sugli utili, alle palestre aziendali, alle assicurazioni per i figli e tanto altro e sono sempre in cerca di personale. Le aziende che assumono è possibile visionarle qui: https://www.adecco.it/aziende-che-assumono. Le sorprese nella classifica italiana Casillo Group, Cassa Depositi E Prestiti, Chiesi Farmaceutici Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, Gruppo Credito Emiliano, Gruppo Hera, Gruppo Iren, Gruppo Iguzzini Illuminazione, Metro Italia Cash And Carry e Sea Società Esercizi Aeroportuali.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy