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Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa: gli incarichi dal 25 febbraio all'1 marzo

Autore: Redazione


Martinengo & Partners Communication, Purple & Noise PR, Lead Communication, Prima Pagina Comunicazione, Preview public relations, Ferdeghini Comunicazione, Luisa Bertoldo Press Office, Clickutility on Earth

Ecco i nuovi incarichi della rubrica Weekly PR relativi alla settimana compresa tra il lunedì 25 febbraio e venerdì 1 marzo.

• Thai Airways International affida a Martinengo & Partners Communication Relazioni Pubbliche e l’Ufficio Stampa in Italia

Martinengo & Partners Communication è stata incaricata da Thai Airways International di gestire le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa nel mercato italiano. LA compagnia aerea offre voli non-stop dall’Italia alla Thailandia e opera dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Bangkok con aeromobili di ultimissima generazione, consentendo ai passeggeri di proseguire con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Thailandia, Asia, Australia e Nuova Zelanda, parte del network globale composto da oltre 70 destinazioni in tutto il mondo. Thai Airways opera sul mercato italiano, uno dei principali della compagnia, da oltre 40 anni e si conferma una delle migliori compagnie aeree al mondo per qualità dei servizi, sia a bordo sia a terra.

• DS Automobiles (PSA Groupe) ancora con Purple & Noise PR

Si rinnova anche nel 2019 la partnership tra DS Automobiles, marchio del Gruppo PSA (insieme a Peugeot, Citroen e Opel), e Purple & Noise PR, agenzia di public & media relations milanese guidata da Davide Ciliberti, per la comunicazione a sostegno dell’apertura dei DS Store, il nuovo concept di showroom di DS Automobiles dall’avanguardistico design. E con l’occasione la presentazione al pubblico della DS 3 CROSSBACK, il nuovo SUV compatto della Casa automobilistica francese. Il team di lavoro dell’agenzia, cui PR supervisor è Alessandro Bono, è impegnato in una capillare quanto proficua attività di ufficio stampa sui media locali off e on line, TV, radio, nonché sui principali blog e social network (social media PR Marco Piaggio). Sono circa 20 le località da nord a sud dello Stivale (da Trento, Torino, Piacenza sino a Messina e Palermo) già toccate dal media road show gestito da Purple &  Noise PR, insieme al team di comunicazione DS, e altre seguiranno.

• Tutti i nuovi incarichi di Lead Communication per il 2019

Il 2019 parte sotto buoni auspici per Lead Communication, la struttura milanese di PR, media relations, eventi e comunicazione integrata. ADM, l’Associazione Distribuzione Moderna presieduta da Giorgio Santambrogio, ha  affidato  all’agenzia  l’incarico  di  una  campagna  informativa  sul  tema  della sicurezza alimentare nella grande distribuzione che in poco più di un mese ha interessato televisioni nazionali, radio, i principali quotidiani nazionali, media locali, periodici trade, specializzati food, d’attualità, femminili. Con una readership calcolata intorno ai 30 milioni di contatti raggiunti. Si rinnova per il quinto anno consecutivo il rapporto di collaborazione con MD, l’insegna retail nata come discount, per molte iniziative rivolte sia al pubblico che agli stakeholder di settore. New entry per Lead, il Consorzio Gragnano Città della Pasta, a cui fanno capo 14 pastifici, per la valorizzazione e promozione del prodotto attraverso attività di comunicazione: alle public & media relations affidate a Lead, si affiancheranno attività di advertsing online (web e social) ed off-line affidate all’agenzia WSTAFF di Aldo Carlotto e Antonello Vivace. Entrambe coordinate dal Direttore del Consorzio Maurizio Cortese.

• Prima Pagina Comunicazione scelta da Docebo per le relazioni con la stampa in Italia

Docebo, fondata nel 2005 da Claudio Erba, attualmente CEO dell'azienda, è stata scelta da Prima Pagina Comunicazione per le relazioni con la stampa sul mercato italiano. Grazie alla propria piattaforma eLearning, basata su Intelligenza Artificiale, supporta la formazione nel flusso di lavoro quotidiano per guidare la crescita, le performance e i profitti delle organizzazioni. Docebo è progettata per supportare solide strategie di Formazione e Sviluppo, ed è stata scelta da oltre 1.500 aziende in tutto il mondo per la sua capacità di soddisfare molteplici casi d’uso, consentendo una formazione aziendale automatizzata e personalizzata, sia interna che esterna.

• Weekendesk si affida a Preview public relations

Weekendesk ha deciso di affidare la gestione dell'attività di PR in Italia a Preview public relations.

Fondato in Francia nel 2006 da Smartholiday, Weekendesk è attualmente presente anche in Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania. Con oltre 25.000 prenotazioni al mese, circa 1 milione di persone che lo hanno scelto e con un altissimo tasso di soddisfazione, Weekendesk è oggi il leader nei soggiorni tematici in Europa. L’obiettivo di Weekendesk è quello di rispondere all’esigenza di evasione dalla routine con un soggiorno di pochi giorni, non troppo lontano da casa, senza doversi preoccupare di nulla e in grado di assicurare emozioni di viaggio uniche e a prezzi accessibili a tutti i budget, grazie anche all’ampia offerta di scelte possibili.

• Ferdeghini Comunicazione seguirà l'ufficio stampa di Air Europa in Italia

Dal primo marzo, Ferdeghini Comunicazione rappresenta l’ufficio stampa di Air Europa in Italia. Divisione del gruppo Globalia Corporación, il principale gruppo turistico spagnolo, Air Europa ha in Italia il suo secondo mercato più importante, dopo la Spagna e la sua flotta è composta da circa 60 aeromobili tra Dreamliner 787-800 e 787-900, Embraer e Boeing.

• Ideal Standard Italia affida la comunicazione a Luisa Bertoldo Press Office

Ideal Standard Italia - uno dei principali produttori di soluzioni di alta qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario - annuncia la collaborazione con l’agenzia Luisa Bertoldo Press Office, affidandogli la strategia di comunicazione verso i pubblici influenti del brand. Lo Studio Luisa Bertoldo, specializzato nella consulenza d’immagine e nelle media relation, lavora in 3 specifici settori: design, food, fashion. Creando delle sinergie tra queste diverse aree e utilizzando un approccio unico, vengono realizzate strategie su misura per i propri clienti.

• SHARE NOW sceglie Clickutility on Earth come agenzia di comunicazione in Italia

SHARE NOW, il più grande operatore di car sharing a flusso libero al mondo, nato dall’unione di car2go e DriveNow, sceglie di affidare le attività di ufficio stampa e PR in Italia a Clickutility on Earth, hub di comunicazione e consulenza internazionale specializzato nel mondo dell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie. Clickutility on Earth seguirà il rapporto con i media e la comunicazione per conto di SHARE NOW, sia a livello nazionale che locale, nelle città di Milano, Roma, Torino e Firenze, dove il servizio è presente con una flotta congiunta di oltre 2.800 veicoli dei brand BMW, MINI e smart. L’agenzia supporterà SHARE NOW anche nella definizione di attività di co-marketing, nella partecipazione ad eventi e nella realizzazione di sponsorizzazioni e partnership che andranno ad integrarsi al modello di business dell’azienda in Italia.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 12/11/2019


Sainsbury’s festeggia i 150 anni sulle orme di Dickens

Londra, 1869, il mercato di Natale e una banda di spazzacamini provenienti dall'orfanotrofio si mangia con gli occhi le bancarelle piene di lecornie. Ma ecco apparire il solito cattivone di turno, il furfante che ruba. Peccato che poi venga incolpato il piccolo Nicholas il quale, umiliato di fronte a tutti, viene imprigionato e mandato via dalla città. La scena però è stata bene osservata da una commerciante, la quale, armatasi di carrozza, va a recuperrare il piccolo, disperso nella foresta imbiancata da una bufera di neve, lo salva, gli regala i frutti e lui, di nascosto, entra nella notte di Natale nell'orfanotrofio e riempie le calze dei suoi amici, mentre il furfante di cui sopra viene punito con una palla di carbone. I bambini corrono festanti e Nicholas si ritrova di nuovo da solo nella foresta, si sistema il berretto, che però diventa rosso, l'inquadratura si amplia ed ecco spuntare le renne. Il piccolo Nicholas, in realtà, è Babbo Natale! Sainsbury’s festeggia così i suoi primi 150 anni, con un lungo spot dai connotati cinematografici, ispirato alla Londra vittoriana cara a Charles Dickens.

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Autore: Redazione - 07/10/2019


AUTODOC, ricambi e accessori auto in ogni momento

Auto in panne? Gomme a terra? Vetri graffiati? Chissà cos’altro… I problemi legati alla propria automobile sono all’ordine del giorno e sono fonte di nervosismi, spesso anche giustificati dai tempi biblici di sostituzione a da prezzi non proprio confortanti. Poi c’è Auto-Doc.IT, azienda che presenta un modo differente di comprare ricambi auto e accessori economici in modo più comodo. Come? Attraverso un’applicazione mobile, scaricabile su smartphone con qualunque sistema operativo - Android o iOS -, uno strumento che consente di ordinare ricambi per l'auto in qualunque momento e in qualunque luogo. Un’applicazione che consente di trovare tutto il necessario per la manutenzione e le riparazioni della propria automobile: dalle spazzole dei tergicristalli alle pinze dei freni, tutti articoli della massima qualità. Basta installare l'applicazione e usare i dati di registrazione su AUTODOC oppure creare un nuovo utente. [youtube id=WSx1vbpgVEg] I vantaggi sono numerosi: un vasto catalogo illustrato di ricambi; informazioni dettagliate su ciascun articolo; possibilità di salvare articoli in una elenco dei desideri e conservare i Dati di identificazione di tutti i ricambi necessari; possibilità di monitorare i prezzi delle parti che interessano; contattare il servizio di assistenza ai clienti; seguire la spedizione dal momento dell'acquisto fino alla consegna; avere informazioni su sconti e offerte speciali; accedere allo storico degli ordini. Tutti gli articoli presenti nel negozio online sono divisi in categorie; così, per trovare la parte che serve, basta inserire la marca, il modello, l'anno di produzione e la versione del veicolo. È possibile anche effettuare una ricerca inserendo i dati di identificazione del ricambio o sfogliando il catalogo. Per qualunque altra domanda, basta contattare senza esitazione gli esperti del servizio clienti.

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Autore: Redazione - 20/09/2019


Come fare Marketing predittivo? È più semplice di quanto pensi

Il futuro del marketing è predittivo. Cosa si intende? Che le strategie delle aziende saranno sempre più guidate dai dati su comportamenti e abitudini di acquisto, con l’obiettivo di anticipare e prevedere le esigenze future dei clienti. Eppure per molti il Marketing Predittivo è un tema ancora oscuro, soprattutto nelle sue applicazioni concrete. In realtà la tecnologia esiste, è semplice e a portata di tutte le aziende: qui parleremo di una in particolare, l'integrazione tra MailUp e Datatrics.  Se MailUp probabilmente già lo conosci, Datatrics è invece da scoprire: si tratta di una soluzione di Marketing predittivo basata sull’Intelligenza Artificiale, che non richiede specifiche competenze tecniche perché dotato di un’interfaccia moderna e semplice. Come funziona Datatrics? Datatrics aggrega i dati di fonti interne (CRM, Email, Social Network, E-commerce, Web Analytics, etc.) ed esterne (dati demografici, condizioni meteorologiche, intensità del traffico, etc.) con cui costruire un database completo con profili di clienti a 360 gradi. Poi, grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale Datatrics Predict, è possibile prevedere gli interessi dei clienti che interagiscono con: ●         Sito internet ●         Email ●         Campagne marketing (Google, Facebook, Display Adv, etc.) Il risultato? Customer Journey dedicate con contenuti personalizzati che stimolano l’acquisto. Un esempio pratico Prendiamo il caso di un ecommerce di prodotti di elettronica. Grazie all’integrazione Datatrics-MailUp potrà svolgere le seguenti operazioni: ●         Creare un segmento per gli utenti in fase di “Decisione”, sensibili agli sconti e interessati alla categoria “TV” ●         Personalizzare una campagna Adv Facebook mostrando le TV più adatte per questo segmento ●         Quando gli utenti cliccano sull’adv Facebook e atterrano sul sito internet, Datatrics permette di mostrare dei prodotti personalizzati ●         Se l’utente decide di non mettere il prodotto nel carrello e di chiudere il sito, Datatrics mostra un pop-up con bottone di iscrizione alla Newsletter in cambio di un coupon ●         L’utente lascia il proprio indirizzo email e, tramite MailUp, riceve un’email personalizzata con il coupon e (volendo) suggerimenti di prodotti ●         Quando l’utente effettua l’acquisto della TV, riceve un’altra email automatica da MailUp con suggerimenti di prodotti correlati e affini ●         In base al comportamento dell’utente sull’email, sarà possibile definire ulteriori strategie di marketing sui vari touchpoint (adv, sito internet, email). Che risultati porta il Marketing predittivo? Le aziende che utilizzano il Marketing Predittivo di Datatrics stanno ottenendo incrementi medi di fatturato superiori al 30% già dopo un paio di mesi. Con Datatrics in genere le aziende aumentano sia il conversion rate sia lo scontrino medio, con un effetto moltiplicatore sul fatturato.   Il marketing predittivo, scopri come aumentare le conversioni Come funziona il Marketing Predittivo: il Country Manager Italy di Datatrics, Tiziano Barbagallo lo racconta nel concreto

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Autore: Redazione - 19/09/2019


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