La centrale di cui è M.D. Alessandro Lacovara risulta vicina alla vittoria nel pitch per l’incarico attualmente gestito da Initiative, coinvolta nella review al pari di GroupM e Publicis Media
Si starebbe concludendo a favore di Omnicom Media Group la gara avviata da Red Bull per la gestione del planning nel nostro mercato, per un budget di oltre 3,5 milioni di euro. In particolare, in pole position risulta essere PHD, la centrale appunto di OMG guidata da Alessandro Lacovara. Al pitch, oltre a Initiative, che gestisce attualmente l’incarico, dovrebbero aver partecipato anche GroupM e Publicis Media. La gara avviata nel nostro mercato si inquadrerebbe in un processo più ampio di revisione degli incarichi di media planning e buying aperto dalla multinazionale austriaca attiva nella produzione di bevande energetiche in diversi Paesi in cui opera. Lo scorso gennaio, per esempio, ha spostato l’incarico media in UK dall’agenzia indipendente AMS a Mindshare. Lo scorso anno, invece, il media nord-americano era passato da Carat a Starcom. Kastner & Partners resta invece l’agenzia creativa di riferimento dell’azienda, che collabora inoltre con varie strutture a livello locale, tra cui, in Italia, Connexia e Xister per quanto riguarda i progetti più recenti.