L’agenzia di comunicazione integrata ha realizzato un progetto strategico, per portare la visibilità della manifestazione dal livello locale a quello nazionale
L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha realizzato un progetto strategico, per portare la visibilità del Festival Internazionale del Cinema Sportivo e I Cantieri Dello Sport di Forlì dal livello locale a quello nazionale. E proprio i Cantieri dello Sport, con oltre 60 professionisti fra atleti e giornalisti, potranno dare un forte segnale di vitalità e rinnovamento al mondo sportivo dilettantistico e professionale.
È stato inoltre studiato l’impianto di comunicazione, che ha visto la pianificazione capillare nel territorio on e offline della campagna, così come l’ideazione e la realizzazione, insieme all’Unità Sport del Comune di Forlì, di un video con protagonisti davvero speciali: gli atleti delle società sportive forlivesi, che hanno aderito con entusiasmo. Nel video, ogni disciplina sportiva viene praticata nei luoghi più riconoscibili e significativi della città, per poi giungere finalmente alla vera destinazione che è la sede del Festival: la Casa dello Sport A. Casadei, dove “lo Sport diventa Spettacolo”.
Il contributo delle società sportive non si limita al solo spot: all’interno del Festival sono allestite due sale dedicate interamente ai cimeli raccolti negli anni da ciascuna di esse. Sono esposti trofei, fotografie, divise e proiettati video che promuovono la passione e la disciplina con cui ogni giorno gli atleti praticano il proprio sport del cuore. Nelle altre sale, grazie alla Fédération Intérnationale Cinéma Télévision Sportifs, si possono visionare 60 proiezioni, 8 mostre con 100 poster di cinema e sport, 1 Olympic Area con l’esposizione di 68 memorabilia olimpici.