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Online la nuova campagna #nonpuoicapire di Yo-Yo Motta, con Asterisco e PHD

Autore: Redazione


La merendina torna on air in collaborazione con Asterisco. Attivati per l’occasione un nuovo sito web e i social più utilizzati dai giovani per riflettere le novità di design e mood. Pianificazione a cura di PHD Italia

È partita la nuova campagna #nonpuoicapire di Yo-Yo Motta, la merenda più giovane e divertente di sempre, pronta a diventare protagonista del web con un concept tutto “…issimo”: giovanissimo e coloratissimo che mette in luce la giocosità e la golosità allo stato puro della merenda che ha conquistato generazioni intere.

Una campagna che… #nonpuoicapire

#nonpuoicapire: è questo l’hashtag al centro della nuova campagna Yo-Yo Motta, ricca di accostamenti pop e giocosi, soggetti fuori dagli schemi e anticonvenzionali, così come è Yo-Yo.

Il ritorno di Yo-Yo in comunicazione al fianco di Asterisco ha visto una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile. Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro. La grande novità è la messa on air del sito, con una vera e propria landing di gioco, ricca di suggestioni e contenuti da ri-postare sui social.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 12/11/2019


Sainsbury’s festeggia i 150 anni sulle orme di Dickens

Londra, 1869, il mercato di Natale e una banda di spazzacamini provenienti dall'orfanotrofio si mangia con gli occhi le bancarelle piene di lecornie. Ma ecco apparire il solito cattivone di turno, il furfante che ruba. Peccato che poi venga incolpato il piccolo Nicholas il quale, umiliato di fronte a tutti, viene imprigionato e mandato via dalla città. La scena però è stata bene osservata da una commerciante, la quale, armatasi di carrozza, va a recuperrare il piccolo, disperso nella foresta imbiancata da una bufera di neve, lo salva, gli regala i frutti e lui, di nascosto, entra nella notte di Natale nell'orfanotrofio e riempie le calze dei suoi amici, mentre il furfante di cui sopra viene punito con una palla di carbone. I bambini corrono festanti e Nicholas si ritrova di nuovo da solo nella foresta, si sistema il berretto, che però diventa rosso, l'inquadratura si amplia ed ecco spuntare le renne. Il piccolo Nicholas, in realtà, è Babbo Natale! Sainsbury’s festeggia così i suoi primi 150 anni, con un lungo spot dai connotati cinematografici, ispirato alla Londra vittoriana cara a Charles Dickens.

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campagne

Autore: Redazione - 22/11/2019


Ariete investe il 35% in più rispetto al 2018 nella sua nuova campagna televisiva natalizia

Ariete, il genio della casa, conferma il consueto appuntamento natalizio con la campagna televisiva investendo un budget del 35% superiore a quello dello scorso anno. I protagonisti saranno la rivoluzionaria macchina per il formaggio B-Cheese, la nuovissima Linea moderna ispirata alla perfezione estetica del mondo dell’arte e l’esuberante gamma Party Time con gli iconici hamburger e popcorn makers. I soggetti saranno proposti in filmati da 30” che andranno in onda sulle principali emittenti del digitale terrestre come Real Time, Nove, Food Network, Alice, Marcopolo e Case&Design, i generalisti come Tv8 - Cielo – Alfa, La7d, i canali food e sport di Sky fra cui la seguitissima serie A e l’imperdibile Champions League. Per B-Cheese è stato previsto anche un investimento online che coinvolgerà YouTube. La creatività degli spot è frutto di una stretta collaborazione fra l’azienda stessa e la casa di produzione Cineseries, mentre la pianificazione è stata definita insieme al partner storico Mediacom. I prodotti B-Cheese, la vera innovazione di quest’anno, racconta attraverso lo spot come da oggi sia possibile preparare in casa deliziosi formaggi freschi. Il concept si basa sulla semplicità d’uso del prodotto espressa attraverso la figura del pastore sardo che da sempre è considerato il maestro della produzione casearia. L'attenzione resta focalizzata sull’utilizzo delle materie prime, fresche e genuine, e sul grande vantaggio che rende questo prodotto unico sul mercato: poter preparare il proprio formaggio preferito semplicemente partendo dal latte fresco. La Linea Moderna, un profondo omaggio al rosso carminio che da sempre rappresenta il colore istituzionale aziendale, mostrerà il suo legame con la creatività attraverso le immagini dirompenti di uno spot originale che vuol presentare la nuova gamma in tutta la sua bellezza e personalità. La linea Party Time (quest’anno anche su Deejay Tv, Mtv, Radio Italia Tv, Vh1, Mtv next) riproporrà gli ormai iconici prodotti Hamburger maker e Popcorn maker, perfetti per animare compleanni, feste e serate con amici. Il video animato in pieno stile americano anni 50 ne mostra tutta la versatilità e semplicità d’uso.

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Autore: Redazione - 19/11/2019


Stella Artois presenta la sua nuova campagna, online e su pv

“Anche tu meriti una Stella Artois”: questo il claim della nuova campagna invernale della Premium Lager del gruppo AB InBev. Infatti, la storia di Stella Artois è profondamente legata al Natale: il brand nasce nel 1926 proprio come birra natalizia, in omaggio all’iconica Stella di Natale e al nome del brewmaster Sebastian Artois. FCB Milan Stella Artois accompagnerà i suoi consumatori per tutto il periodo natalizio con un’attivazione in più fasi e multicanale, ideata dall’agenzia FCB Milan. Al centro dell’iniziativa, un’attività di cashback su tutto il territorio nazionale, supportata da creatività ad hoc, pianificazione digital con banner promozionali su numerose piattaforme online, nonché sui canali Facebook e Instagram. Pianifica Vizeum. Cashback Infatti, fino al 31 dicembre, comprando almeno 10 euro di birra Stella Artois con uno scontrino unico, si riceverà il 50% di rimborso. Per ottenere il cashback, sarà sufficiente collegarsi al sito www.stellatiregalaunastella.it entro un massimo di 7 giorni dall’acquisto ed effettuare la registrazione, selezionando la modalità di rimborso (IBAN cc, IBAN carta ricaricabile oppure carta ricaricabile PostePay). Una volta completata la registrazione e confermata la richiesta attraverso il link comunicato via mail, si otterrà il rimborso. Ciascun consumatore potrà̀ richiedere al massimo un rimborso nel corso dell’intero periodo dell’attività̀ promozionale.

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Autore: Redazione - 19/11/2019


On air la prima campagna Intimissimi Uomo firmata da VMLY&R con protagonista Diletta Leotta

È on air dal 17 novembre la prima campagna Intimissimi Uomo firmata VMLY&R Italy. La campagna ha una protagonista d’eccezione: Diletta Leotta. Il brand di intimo maschile ha infatti scelto la celebre conduttrice sportiva come testimonial della propria campagna. Una decisione forte e per nulla scontata, in piena coerenza con lo spirito e il tono di voce del gruppo Intimissimi. Il film, ambientato nello store Intimissimi Uomo di Milano, rivela in modo ironico e premium i valori fondamentali del brand: qualità, comfort e stile. Caratteristiche che donano a ogni uomo una self-confidence unica. Il co-protagonista maschile del film, infatti, si ritrova involontariamente “in mutande” di fronte a Diletta Leotta: una situazione che metterebbe in difficoltà e imbarazzo chiunque… a meno che non indossi Intimissimi Uomo. La colonna sonora è la reinterpretazione di un successo degli anni 60 italiani, “Il pullover”, riarrangiato per l’occasione dal musicista Massimiliano Pelan. Diretto dal regista Giacomo Boeri per Withstand Film, lo spot sarà on air in tv con tagli da 30, 20 e 15”. La campagna prevede inoltre uno sviluppo sul digital e sui canali social del brand Intimissimi Uomo e della testimonial Diletta Leotta. Planning a cura di Wavemaker. Credits Executive Creative Director: Francesco Poletti Senior Art Director: Francesco Sgritta Senior Copywriter: Davide Labò Digital Art Director: Roberta Castorina Junior Digital Art Director: Sara Nazario

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