È composta da uno spot online, con la direzione creativa di Federico Pepe e la voce del doppiatore Luca Ward, e due appuntamenti in piazza durante cui si terranno dei concorsi. In palio due borse di studio per i corsi Chef IN Formazione e IN Pasticceria
Le Dictateur Studio firma la campagna di lancio di In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia. La campagna si sviluppa attraverso un video - girato in bianco e nero, con la direzione creativa di Federico Pepe e la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward – online da qualche ora sul canale Youtube della Scuola. La comunicazione mette al centro l’esperienza della cucina come fosse un viaggio alla scoperta non solo dei sapori, ma delle storie che possono nascere attraverso la preparazione dei piatti. Hanno prestato il volto alla campagna anche professionisti del settore e giovani aspiranti cuochi. “In Cibum nasce nella terra dove tutto è iniziato: la Campania. Culla della civiltà e della dieta mediterranea. Crea alta formazione gastronomica portando la cultura del cibo da tradizione a patrimonio da innovare e tramandare a nuove generazioni di chef e addetti ai lavori. Ho lavorato nella produzione di stampa e video con volti e talenti autentici e veri. Ci siamo avvalsi di reali studenti, chef e professionisti. Ma ancora prima della campagna ho lavorato sul sistema identitario per creare un logo e una immagine coordinata distintivi e riconoscibili su tutti i media” afferma Federico Pepe, Direttore creativo ed esecutivo di Le Dictateur Studio.
La campagna
Oltre al video online, la campagna di comunicazione di In Cibum toccherà le piazze campane. Con il progetto In Piazza, due appuntamenti dedicati ai diplomandi e ai diplomati delle scuole di cucina campane che avranno la possibilità di lavorare e confortarsi con lo chef stellato Gennaro Esposito, il coordinatore didattico di In Cibum Cristian Torsiello e l’attore Maurizio Casagrande. All’interno di queste occasioni saranno selezionati i partecipanti per il contest “Vinci In Cibum” che permetterà a un ragazzo di realizzare il sogno della sua vita: formarsi con i più grandi chef del mondo e intraprendere la carriera, da professionista, nel mondo food. I concorrenti, che dovranno iscriversi direttamente in piazza e saranno chiamati a realizzare un piatto a base di riso o pasta. I giudici stabiliranno chi potrà accedere al contest che mette in palio borse di studio del valore di 12mila euro per i corsi Chef IN Formazione e IN Pasticceria.