Ancora sostenuta la crescita della componente Smartphone: +28,4%, che nel trimestre ha un peso sul totale del 30,9%
I dati sugli investimenti pubblicitari dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al primo trimestre 2019 evidenziano un risultato positivo pari al +3,0%. Contribuisce il dato relativo al mese di marzo, che mette a segno un incremento del +3,3%. Ancora sostenuta la crescita della componente Smartphone: +28,4%, che nel trimestre ha un peso sul totale del 30,9%. I vertici dell’organismo di rilevazione registrano con cauta soddisfazione gli incrementi della prima parte dell’anno, comunque consapevoli di una visibilità a corto raggio sull’andamento dei prossimi mesi.
Da segnalare, inoltre, che il nuovo Consiglio Direttivo di FCP-Assointernet, partendo da alcune tematiche già affrontate in passato e sulla base di nuovi spunti forniti dagli associati, ha costituito Tavoli di lavoro specifici per analizzare e monitorare al meglio le principali tematiche della pubblicità sul web, anche in un’ottica di dialogo col mercato e con le altre associazioni rappresentanti il digital advertising.