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Oh My Dog! Un cane ti salva la vita

Autore: D Sechi

La Federazione Francese di Cardiologia si affida al migliore amico dell'uomo per sensibilizzare sulla salute del cuore dopo i 65 anni e, con Havas, costruisce una campagna che gioca con l'ironia e la tenerezza

Problemi di cuore, e non si tratta necessariamente di questioni sentimentali, questa volta si parla di salute e non si cherza. Oppure sì. La Federazione Francese di Cardiologia ha deciso di parlare, con l'aiuto creativo di Havas France Seven, di un problema serio facendo leva su ironia e tenerezza e sul migliore amico dell'uomo, il cane; che può farne di tutti i colori, sporcare soprattutto, ma ti accompagna e veglia sempre su di te e, come racconta la fine del filmato, dopo i 65 anni, passeggiare ogni giorno con il propio cane riduce del 36% il rischio di infarto. 


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: S Antonini - 04/12/2019


"Fatti furbo", investi con TD Ameritrade

Toni ironici e sofisticati da spy story degli anni 60 e un protagonista che nel look (e nell'auto) rimanda vagamente a James Bond: così la nuova creatività "Get smarter" firmata Havas New York comunica il brand e i servizi della società di trading TD Ameritrade.

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Autore: S Antonini - 04/12/2019


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Autore: D Sechi - 27/11/2019


“eyEternity”, le disfunzioni dietro la trasparenza totale

In un presente alternativo, attraverso l’app statale “eyEternity” (da cui il titolo del film), gli sposi possono vedere in tempo reale su uno smartphone non solo ciò che il proprio partner vede, ma anche ciò che sogna: in questo modo le reciproche paure e desideri nascosti sono costantemente spiati. Inizialmente, i due protagonisti sono felici di questa applicazione: lavorando in momenti diversi della giornata (uno di notte, l’altra di giorno) riescono a essere costantemente in contatto. Ma a un certo punto i lati negativi della trasparenza totale in un contesto socio-politico costrittivo vengono a galla e ogni cosa degenera. Il protagonista diventa sempre più ossessionato da ciò che vede sullo schermo e, in un delirio di gelosia, crede che ciò che la moglie sogna sia reale. Il teaser “eyEternity” è un progetto sci-fi per un cortometraggio che prova a immaginare gli effetti collaterali della tecnologia e le conseguenze di un eccesso di sorveglianza nelle relazioni e nella vita quotidiana. Il teaser, ambientato in una Milano futuristica, è concepito come una finta pubblicità dell’applicazione “eyEternity” in cui vengono mostrati alcuni aspetti importanti del film: l’eccesso di controllo, il legame tra libertà e denaro, e il ruolo delle emozioni in una società tecnocratica. Credits e Kickstarter Il progetto è stato curato da Eleonora Roaro, regista e sceneggiatrice, late us, che si è occupato delle musiche, Ivan Litvinenko, curatore degli effetti speciali e dell’app design, Alfonso Trapani, produttore. È stata avviata una campagna di crowdfunding, iniziata lunedì 11 novembre, che terminerà venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 24 sulla piattaforma Kickstarter. È possibile supportare “eyEternity” qui.

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Autore: A Ciardullo - 26/11/2019


Per il Black Friday regala un abbonamento a vita. Dove? Su Pornhub

Mentre la guerra degli abbonamenti video on-demand (SVOD) si riscalda con Disney e Apple che entrano nella mischia, il vero re dell’hot, Pornhub, ha svelato un nuovo modello di subsctiption: l'abbonamento a vita. La piattaforma di intrattenimento video per adulti, seguendo il filone dei suoi spot ironici e fuori dalle righe, ha svelato una campagna di marketing che supporta la sua curiosa offerta: 'LifePlan'. Ha realizzato questo lavoro con l'agenzia Officer & Gentleman. A partire dal Black Friday e fino al Cyber Monday, i fan potranno acquistare un abbonamento che durerà per tutta la vita a un costo una tantum di 299 dollari. Gli utenti avranno così accesso a Pornhub Premium, che offre oltre 125.000 video premium, un'ampia gamma di esperienze 4K e VR.  Corey Price, vicepresidente di Pornhub, ha detto: "Ogni anno per il Black Friday - che è tipicamente il giorno di shopping più affollato dell'anno – la rete è inondata di richieste per l'elettronica, l'abbigliamento e altro ancora in vista delle festività natalizie. Mentre fate scorta di regali tradizionali, assicuratevi di trattare le persone che amate di più con il regalo che vogliono e di cui hanno 'davvero' bisogno!". PornHub è stata fondata nel 2007 ed è stato uno dei primi marchi di video per adulti a riconoscere la necessità di entrare nello spazio marketing, differenziandosi in ogni campagna per le sue comunicazioni dissacranti e anticonformiste, che presentano con ironia il proprio servizio, come nessuno aveva mai fatto prima nel settore del porno.

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