La società leader mondiale nella ricerca e nella consulenza informatica, raccoglie i suoi risultati sulla base di una valutazione di 15 criteri che comprendono sia la completezza di visione sia la capacità di esecuzione
Ogilvy è stata nominata leader nel rapporto Magic Quadrant for Global Marketing Agencies di Gartner per il quarto anno consecutivo. Gartner, azienda leader mondiale nella ricerca e nella consulenza informatica, raccoglie i suoi risultati sulla base di una valutazione di 15 criteri che comprendono sia la completezza di visione sia la capacità di esecuzione. "Per noi, questo riconoscimento da parte di Gartner è una vera e propria testimonianza del potere della creatività di Ogilvy unita alla nostra profonda esperienza digitale", ha dichiarato Carla Hendra, Chief Digital Officer, The Ogilvy Group. " Crediamo che il nostro lavoro con clienti come British Airways, IBM e Samsung dimostri come siamo concentrati nel rendere i marchi dei nostri clienti importanti pensando a ogni aspetto della customer experience - perché i marchi che contano creano più valore per tutti gli stakeholder".
L’importanza dei leader
I Magic Quadrant di Gartner si basano su un'analisi rigorosa e basata sui fatti, supportata da una metodologia altamente strutturata. Come descritto dalla società di ricerca: "I leader possiedono ampie e profonde capacità in tutte le competenze, in particolare per quanto riguarda i servizi strategici (che includono la strategia di business e le capacità di trasformazione del business digitale). I leader implementano soluzioni complete ed efficaci che sfruttano notevoli investimenti in talento creativo e tecnologia di marketing per orientare il mercato. Di conseguenza, i leader sono i fornitori da osservare nella continua evoluzione e trasformazione del marketing in un mondo digitale". Nel 2018, Ogilvy ha annunciato la sua rifondazione e ha introdotto una nuova identità di marca e una nuova struttura organizzativa volta a semplificare le relazioni con i clienti. Ogilvy Consulting, nello specifico, si concentra sulla trasformazione digitale come capacità centrale che opera orizzontalmente in tutta Ogilvy.