ABBONATI

Le Stories arrivano su WeChat con il nuovo formato Time Capsule

Autore: Redazione


L'applicazione di messaggistica di Tencent è solo l'ultima di una lunga serie ad abbracciare il formato inventato da Snapchat

Anche WeChat, applicazione di messagging utilizzata da oltre 1 miliardo di persone al mese e molto popolare in Cina, si butta nel mondo delle Stories nell’ambito del suo importante restyling dal 2014. Il formato, inventato da Snapchat, e poi adottato con successo da Instagram, è stato ribattezzato dalla piattaforma asiatica Time Capsule ed è la novità più importante dell’operazione di rinnovamento. Lo riferisce un articolo di TechCrunch secondo cui la mossa mira a combattere la concorrenza di TikTok e Jinri Toutiao, app che forniscono servizi rispettivamente di video e di news. Tencent, la società che controlla WeChat, possiede anche delle azioni in Snap, la compagnia dietro a Snapchat. Stando al giornale online americano, il fondatore di WeChat, Allen Zhang, è “ossessionato” dal tema della user experience e questo restyling è il riflesso di questa vision nonché va a tracciare la strada per gli anni a venire. Allo stato attuale, però, le Stories non sono pubbliche come su Instagram, vale a dire che non sono posizionate in cima al news feed. Il loro collocamento avviene all’interno del feed dell’utente e non su WeChat Moments, una funzione assimilabile al feed di news di Facebook. Come di consueto, i video e le foto di Time Capsule scompariranno a ventiquattro ore dalla pubblicazione.

Tag:

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 26/03/2019


The Brexit Bunker

Eric Cantona, il Kung Fu, Theresa May e Boris Johnson. Tutto è possibile nell'ultimo spot firmato da Officer & Gentleman per Paddy Power

LEGGI

Correlati

img
media

Autore: Redazione - 26/03/2019


Il Sole 24 Ore festeggia i 30 anni di “Qualità della vita” con logo celebrativo e un incontro a dicembre

Nel 2019 si compiono i 30 anni della “Qualità della vita”, la classifica del Sole 24 ore del lunedì sulle province italiane in cui si vive meglio, elaborata ogni anno dall’ottobre 1990. Per questa occasione speciale il quotidiano di Confindustria ha ideato un progetto di accompagnamento dell’iniziativa, trasformandola in un percorso a tappe tematiche che durante l’anno accompagnerà i lettori fino all’uscita del rapporto finale in dicembre, e all’evento celebrativo finale previsto. Per l’occasione, il creative director del Sole 24 Ore, Adriano Attus, ha studiato un logo celebrativo e una nuova immagine coordinata; è inoltre in corso la ricerca di aziende partner per la cerimonia di premiazione finale, in cui verranno assegnati numerosi riconoscimenti legati alla storia trentennale dell’indagine, alle tappe di avvicinamento dell’edizione 2019 e al vincitore finale.  Il progetto editoriale La prima tappa del progetto editoriale è stata pubblicata sul Sole 24 Ore di ieri, ed è dedicata all’Italia dei cambiamenti climatici. Una ricognizione inedita nell’analisi 2008-2018 città per città, che per la prima volta verrà considerata nello storico indice di fine anno e che documenta come il riscaldamento globale rappresenti ormai un dato di fatto della nostra vita quotidiana. L’indicatore climatico non è l’unica novità dell’edizione 2019 della Qualità della Vita del Sole 24 Ore, che per l’occasione sarà arricchita nei contenuti con nuovi filoni di indagine e aggiornata nella sua impostazione per rispecchiare in modo più puntuale le trasformazioni in atto nel Paese. Alle iniziative sul cartaceo si affiancano gli approfondimenti sul Sole24Ore.com con grafiche interattive realizzate da Lab24, la sezione di data e visual journalism del sito del Sole 24 Ore che riporteranno tutte le tappe affrontate dal quotidiano.

LEGGI
img
media

Autore: Redazione - 26/03/2019


“Gomorra”: torna la serie originale Sky con dodici nuovi episodi in cui “niente è come sembra”

Il 29 marzo tornerà una delle più amate serie tv originali di Sky: “Gomorra”. La lotta per il potere è destinata a riaccendersi, dopo la clamorosa morte di Ciro avvenuta nel finale della terza stagione: l’uscita di scena di uno dei protagonisti apre nuovi imprevedibili scenari tra le fazioni che si contendono il controllo del territorio. E anche nella quarta stagione, ogni venerdì, alle 21:15, su Sky Atlantic (e su Sky Cinema Uno), non mancheranno i colpi di scena, gli intrighi, le faide e, ovviamente, i tradimenti. Riflettori su Genny I riflettori della nuova stagione sono chiaramente puntati su Genny (Salvatore Esposito), l’unico superstite della dinastia dei Savastano, un personaggio che ha cambiato pelle innumerevoli volte, passando dall’essere il figlio immaturo di Don Pietro fino a diventare boss, marito e padre: in questa nuova stagione, proprio per Azzurra (Ivana Lotito) e per il piccolo Pietro, sarà “costretto” a cambiare vita, con una famiglia da proteggere e un business da rifondare, dedicandosi all’attività di imprenditore e defilandosi in parte da quel mondo in cui suo padre lo aveva fatto crescere. I suoi affari a Napoli sono adesso affidati a Patrizia (Cristiana Dell’Anna) che, dopo aver tradito e ucciso “Scianel”, è entrata di diritto tra le fila del clan Savastano. Insieme a Genny, per ristabilire un equilibrio tra le parti e mantenere la pace, faranno affidamento sui Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma. Intanto, Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), dopo aver consolidato la loro posizione nel controllo del centro di Napoli, si trovano ad affrontare una serie di nuovi ostacoli. Team di registi A dirigere gli episodi della nuova stagione un team di cinque registi: Francesca Comencini, alla quale è affidata anche la supervisione artistica, firma gli episodi 1, 2, 3 e 4; Marco D’Amore, dopo tre stagioni da protagonista della serie passa dietro la macchina da presa e dirige gli episodi 5 e 6; altri due “esordienti” come Enrico Rosati e Ciro Visco, aiuto registi nelle prime tre stagioni, hanno diretto rispettivamente gli episodi 7-8 e 9-10; infine, gli ultimi due episodi della stagione sono affidati alla regia di Claudio Cupellini, altro “veterano” della serie. La nuova stagione di “Gomorra” apre, inoltre, a scenari di racconto sempre più internazionali: dopo aver fatto tappa in Germania, Spagna, Honduras e Bulgaria nel corso delle precedenti stagioni, una parte del racconto dei nuovi episodi sarà ambientata nel Regno Unito, in quella Londra in cui l’imprenditore Genny cercherà di portare i suoi affari. Per le riprese della quarta stagione sono state utilizzate più di 100 location differenti fra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra, coinvolgendo oltre 3.500 figuranti. Serie globale Una serie locale divenuta ben presto globale, esportata oggi in oltre 190 territori, che si consolida stagione dopo stagione come modello di serialità italiana in grado di competere nel mercato delle grandi produzioni mondiali. La quarta stagione di “Gomorra”, prodotta da Sky con Cattleya - parte di ITV Studios - e Fandango, in collaborazione con Beta Film, sarà trasmessa anche in 4K HDR per i clienti Sky Q, disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV. Inoltre, le prime tre stagioni sono tutte disponibili su Sky Box Sets. Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller, il soggetto di serie è firmato da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia: Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

LEGGI
img
media

Autore: Redazione - 26/03/2019


Foxlife annuncia l’arrivo di “Extravergine”, nuova produzione originale

Fox Networks Group Italy conferma il suo impegno produttivo nella serialità italiana con un innovativo progetto di comedy al femminile. È tutto pronto, infatti, per “Extravergine”, la nuovissima serie comedy in dieci episodi co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio, che andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky). Una serie tutta al femminile a partire dalla regia, affidata a Roberta Torre (Tano da morire, Angela, I baci mai dati, Riccardo va all’Inferno), mentre la protagonista sarà l’istrionica Lodovica Comello, cantante, conduttrice (Italia’s Got Talent, Singing in the Car) e già attrice di successo nei film campione d’incassi “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi” di Fausto Brizzi. La storia di Dafne A metà strada tra due cult dell’universo femminile come Bridget Jones e Sex and the City, Extravergine ha come protagonista la ventinovenne Dafne Amoroso, giovane donna intelligente, ironica ma al tempo stesso impacciata e goffa alla perenne ricerca dell’amore. Dafne lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile, ma il suo lavoro sembra quasi invisibile ai colleghi, così come lei. Come molti suoi coetanei di oggi sente la pressione di essere arrivata a questa età senza aver raggiunto una stabilità né a livello affettivo né tantomeno a livello professionale. Ma c’è una cosa, prima di ogni altra, che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: è vergine. La verginità, per la nostra protagonista, non è stata una vera e propria scelta, ma è diventata una condizione che ormai le rende la vita difficile. Tra malintesi, situazioni rocambolesche e colpi di scena la sua vita cambierà radicalmente passando da “loser” a rischio licenziamento a “dea del sesso”, tanto da diventare autrice della rubrica sul sesso della rivista per la quale lavora. Voce originale Insieme a Dafne, ogni giorno, l’amica Ginevra e le colleghe Violante e Samira, tre donne molte diverse fra di loro che sapranno trovare un’intesa e, ognuna a modo suo, consiglieranno Dafne nell’impresa - tutt’altro che facile per lei - di perdere la verginità a trent’anni. “La commedia femminile è un genere poco diffuso nel nostro Paese, soprattutto in televisione. Con “Extravergine” abbiamo deciso di dare spazio a una voce italiana originale”, afferma Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy. “L’eclettico talento di Lodovica Comello e lo sguardo visionario di Roberta Torre sono elementi esplosivi di questa serie tv al femminile. Grazie a due professioniste del loro calibro tratteremo temi come quello della verginità e, più in generale, del sesso in modo contemporaneo e ironico, nello stile di FoxLife”.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy