La nuova soluzione proposta da Webperformance effettua la misurazione tramite una survey online guidata, esposta a un campione rappresentativo del pubblico di riferimento. E i dati ottenuti, inerenti l’azienda e i suoi tre principali competitor, sono consultabili in tempo reale e sempre aggiornati
La conoscenza di marca è un fattore determinante nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, anche in ambito digitale. Per questo, rilevare in modo continuativo quante persone sul web conoscano la propria marca e quelle della concorrenza permette non solo di misurare la forza del proprio brand, ma anche l’impatto delle campagne di marketing intraprese offline e/o online in termini di brand awareness, in modo da poter eventualmente virare su strumenti e canali diversi e più efficaci.
Con il nuovo servizio Brand Performance, Webperformance effettua una misurazione dell’Aided Brand Awareness tramite una survey online guidata, esposta a un campione rappresentativo del pubblico di riferimento. I dati ottenuti, inerenti l’azienda e i suoi tre principali competitor, sono consultabili in tempo reale e sempre aggiornati. Per la loro interpretazione, Webperformance offre, inoltre, una consulenza gratuita da parte dei suoi esperti data analyst. Il servizio prevede piani personalizzati a seconda delle esigenze dell’azienda. Ai responsabili marketing interessati, Webperformance fornisce anche una nuova guida gratuita a tema, intitolata “ABA cadabra. Tutti i trucchi dell’Aided Brand Awareness online”. Si tratta di un prezioso strumento che - oltre a confermare la conoscenza di marca come fattore determinante per le performance online di un brand - rivela i migliori tool, strategie e modalità per misurare ed aumentare la popolarità del proprio brand.