Il piano di comunicazione dell’insegna di cui è Head of Marketing PCC per l’Italia Roberto Madona si articola da ieri su tv e digital per promuovere l’iniziativa creando frequenza con toni leggeri, ed è curato dai suoi consolidati partner pubblicitari
A distanza di 5 anni dall’ultima “apparizione” in tv (in occasione dei Mondiali appunto del 2014), Deutsche Bank si ripresenta sul piccolo schermo e sul digital lanciando “Fai+1%”, la nuova campagna di acquisizione, rivolta a clienti e prospect, pensata per incrementare le masse destinate ai prodotti di investimento e allargare la base clienti della banca. Con “Fai+1%”, infatti, il cliente – nuovo o esistente – che deciderà di trasferire i propri investimenti da un’altra banca in Deutsche Bank o di destinare la propria liquidità a prodotti di risparmio gestito del Gruppo, riceverà un premio pari all’1% del controvalore investito/trasferito. La creatività è sempre del consolidato partner dell’insegna, Enfants Terribles, così come va in continuità GroupM per il planning, che è iniziato ieri e che durerà per due settimane su reti Rai, Mediaset, Sky e La7, mentre quello digital si prolungherà per ulteriori 7 giorni. Il media mix online, che assorbe il 25% del budget, integra banner e video, con la versione anche da 30” del 15” che si può già vedere in tv. Sulla pagina Facebook aperta pochi mesi fa, infine, si potranno vedere anche pillole del backstage dello spot, girato da Francesco Fei con produzione di Diaviva, che forniscono un altro canale per spiegare l’iniziativa. Sul totale dell’investimento, il 75% è riservato alla tv, il 25% al digital.