Il film può essere trasformato in spot locali per 45 Paesi, con diversi testimonial presi dal mondo dello sport, tra ii quali i due celebri calciatori
L'ultima campagna globale di Mastercard unisce alcuni tra i migliori atleti tra cui Lionel Messi e Neymar Jr in una missione per recuperare una pallina rossa perduta da un cane. Su questa divertente premessa, il gigante finanziario ha creato uno spot che può essere personalizzato per andare on air in 45 paesi. Non è chiaro se tra questi sia inclusa anche l'Italia. L'inclusione di stelle dello sport provenienti da tutto il mondo significa che il film matrice realizzato da McCann può essere adattato in spot locali rilevanti per ogni mercato. La creatività mostra gli atleti Lionel Messi, Neymar Jr, Dan Carter, Bryan Habana, Annika Sorenstam, Ana Ivanovic e Valeri Kamensky che si collegano tra loro attraverso i social media e utilizzano i loro prodotti Mastercard tap and go a pagamento per inseguire una palla rossa attraverso continenti e culture per assicurarsi che ritorni al suo proprietario.
Marchio sonoro
La campagna dal titolo "Start somenthing Priceless" è anche il primo film del marchio a sfruttare la sua nuova identità sonora. E la palla rossa è destinata a rappresentare la metà del suo logo, appena snellita dopo che il marchio ha abbandonato il suo vecchio marchio tipografico. Mastercard, infatti, ha dato il via all'anno con un rebranding, rimuovendo il nome dal suo logo a cerchi incrociati ed è entrata a far parte del crescente numero di marchi ed editori che sperimentano il suono, componendo una melodia unica che suonerà quando i clienti interagiranno con il marchio in-store (punto vendita o suoni di accettazione del pagamento) o online. Obiettivo della comunicazione è di mostrare come la tecnologia Mastercard sia perfetta e conveniente in diversi continenti e culture. Il marchio ha detto che il lavoro stabilisce un nuovo punto di riferimento per l'esecuzione globale unendo team regionali e partner di agenzia.