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IGPDecaux si aggiudica i bandi per la concessione degli spazi sugli autobus e nella metropolitana di Brescia per un totale di 2,7 milioni

Autore: Redazione


La società di cui è A.D. Fabrizio du Chène de Vère conserva per altri 60 mesi gli incarichi che già aveva

IGPDecaux si è aggiudicata il primo Lotto del bando emesso da Brescia Trasporti per servizi pubblicitari, relativo alla concessione di spazi pubblicitari sugli autobus e su paline e pensiline di fermate gestiti da Brescia Trasporti stessa, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 3.000.000 di euro, suddivisi in due Lotti. Il primo, quello appunto vinto dalla società di cui è A.D. Fabrizio du Chène de Vère, riguarda gli autobus e ha durata di 5 anni. Il relativo valore totale della concessione, inteso come fatturato ipotizzabile per il concessionario, ammontava a 1.400.000 euro. L’aggiudicazione è avvenuta con un rialzo di 5.000 euro. Il canone annuo, sul quale ciascun concorrente doveva formulare la propria offerta in rialzo, era pari a 140.000 euro: pertanto, il valore complessivo era quantificato in 700.000 euro. IGPDecaux ha offerto 1.000 euro in più per annualità. Per IGPDecaux, che è stata l’unica a formulare un’offerta, si tratta di una conferma di incarico. Il secondo Lotto, che non è stato aggiudicato in quanto non sono pervenute offerte, riguardava paline e pensiline di fermata autobus, sempre per 60 mesi. Il valore totale della concessione, inteso come fatturato ipotizzabile per il concessionario, ammontava in questo caso a 1.600.000 euro. Il canone annuo era pari a 160.000 euro: pertanto, il valore complessivo era quantificato in 800.000 euro.

Brescia Mobilità

E andando sempre in continuità, IGPDecaux si è aggiudicata, dopo essere stata anche qui l’unica a fare un’offerta, il bando di Brescia Mobilità per la concessione di spazi pubblicitari presso le infrastrutture gestite da quest’ultima e, cioè, la metropolitana. Il valore totale dell’appalto è in questo caso di 1.260.000 euro in 5 anni.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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