In questo nuovo ruolo, il manager guiderà le attività di sviluppo e gestione prodotto, occupandosi della creazione di partnership strategiche in campo dati
GroupM ha nominato Amit Seth in qualità di Global Chief Product & Data Officer. In questo nuovo ruolo, il manager guiderà le attività di sviluppo e gestione prodotto, occupandosi della creazione di partnership strategiche in campo dati. Al contempo Seth avrà il compito di assicurare l’innovazione tecnologica tra le agenzie di GroupM, così come a livello di holding.
Seth riferirà al CEO globale di GroupM, Kelly Clark. Lavorerà con il segmento sviluppo prodotto, ingegneri e data scientist per soddisfare le esigenze degli inserzionisti attraverso strumenti e tecnologie leader del settore, precisa una nota. "Ci sono sfide rilevanti che la nostra industry deve affrontare - dalla protezione della privacy e la crescita dei 'walled garden', ai progressi nell'addressable tv e nella misurazione cross-device", ha detto Clark.
Seth, inoltre, lavorerà a stretto contatto con Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, per garantire che l'approccio di sviluppo prodotto di GroupM sia integrato con la strategia tecnologica globale di WPP e per promuovere una maggiore collaborazione con altre sigle del colosso britannico di cui GroupM è parte.