Il brand di vodka premium parte di Bacardi ha annunciato l’esito delle due gare che hanno perimetro internazionale
La filiale statunitense MullenLowe, agenzia parte di Interpublic Group, ha vinto la gara per l’account creativo globale di Grey Goose, il brand di vodka premium di Bacardi il cui account era gestito in precedenza da BBDO. Parallelamente Grey Goose ha affidato a Publicis Sapient la strategia digitale e social, sempre a livello internazionale.
Ad Age ricorda come i risultati del pitch siano stati resi noti a pochi mesi dalla nomina di Lee Applbaum in qaulità di responsabile marketing mondiale di Grey Goose. Applbaum lavorava in Patrón Spirits, azienda rilevata da Bacardi per 5,1 miliardi l’anno scorso, che aveva già in essere partnership con MullenLowe e Publicis Sapient. OMD rimane il centro media di riferimento di Bacardi.
La scelta delle nuove agenzie agenzie "ha consolidato l'impegno di Applbaum a rivedere e riposizionare in modo olistico l'identità del marchio Grey Goose", ha spiegato l'azienda in un comunicato. L'obiettivo è rinsaldare le relazioni con i consumatori in un mercato caratterizzato da un calo dei prezzi dovuto a un'agguerrita concorrenza. Per farlo occorrerà puntare l'attenzione su qualità e differenziazione.