Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Nuova accelerazione dopo la già bella performance del primo semestre”
L'Osservatorio FCP-Assogotv ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del periodo gennaio-luglio 2019. Nel mese di luglio il fatturato totale è di 1,5 milioni di euro, con un incremento pari al 30,4% rispetto allo stesso periodo del 2018. Nel cumulato gennaio-luglio 2019: i dati evidenziano un fatturato complessivo di oltre 12 milioni. Tale dato corrisponde a un incremento pari all’8,4%. Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, ha commentato: “Dopo la bella performance del primo semestre, la Go Tv accelera a luglio superando il 30% di crescita e registrando così il mese record fino a oggi. Media particolarmente coerente per comunicare all’ampio pubblico in viaggio durante l’estate - che a luglio è stato di 18 milioni di Italiani - la Go Tv si rafforza come scelta strategica per la “call to action”: le proposte per il tempo libero, le bevande, i prodotti alimentari e i farmaceutici si impongono nel mese con nuove campagne e pianificazioni più continuative e su più di un ambiente tra aeroporti, stazioni, autostrade e metropolitane. In crescita il contributo delle campagne acquistate in modalità data driven con un aumento dei clienti che confermano la scelta di acquisto in programmatic grazie ai vantaggi riconosciuti dell’acquisto tipico da piattaforma”.