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Morellato sceglie dopo gara Vice Fashion & Luxury Group per la nuova adv di Sector No Limits

Autore: Redazione


Time Fighter Oltre Ogni Limite è il titolo della campagna on air da marzo che rende omaggio ancora una volta all’audacia del paracadutista Patrick de Gayardon

È tempo di affrontare il tempo. Per vincere, superare ogni umano limite. Time Fighter è la nuova audace campagna che Sector No Limits presenta per la Primavera-Estate 2019 e che trova la sua linfa vitale, nella meraviglia di chi non teme sé stesso. L’agenzia creativa che l’ha ideata è Vice Fashion & Luxury Group, scelta da Morellato al termine di una gara (in precedenza il brand lavorava con Tribe Communication). Protagonista assoluto è Patrick de Gayardon, il leggendario atleta che più di chiunque altro ha incarnato il dna No Limits raccontando al mondo la sua personale lotta contro il tempo, scandita dalla sua insaziabile voglia di volare e di affrontare come un vero fighter, ogni suo limite. I suoi indimenticabili voli, le sfide e gli incredibili record scorrono adrenalinici nel video e nelle immagini della nuova campagna che sa celebrare la straordinarietà di un uomo ineguagliabile. Un film appassionato dove la vecchia pellicola parte con un countdown, riportandoci immediatamente indietro nel tempo. La successiva visione caleidoscopica di immagini ed azioni è ultra moderna, rapida e accattivante. Veloci sequenze dove il tempo si sovrappone al tempo con i nuovi orologi che Sector presenta in Special Edition, per consacrare due delle memorabili sfide realizzate dal paracadutista francese. Il multifunzione 660 Wing Flight dedicato al volo del 1997 nel Gran Canyon in Arizona, tappa fondamentale nella carriera di De Gayardon ed il cronografo 770 Back Inside The Plane, tributo all’indimenticabile lancio da un velivolo con la speciale tuta alare - creata da de Gayardon - per poi rientrare in volo all’interno del velivolo stesso. È la consacrazione della libertà coraggiosa. La campagna worldwide di Sector No Limits, sarà on air in tv e presente su stampa, web e nei social network del brand (Facebook, Instagram, YouTube) a partire da marzo. La pianificazione digital è seguita da Performedia, i media tradizionali da MediaJ. La produzione è in toto dell’agenzia Vice Fashion & Luxury Group, con la direzione creativa di Gloria Maria Cappelletti.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 19/04/2019


Bancontact, con Payconiq sliding doors sempre positive

Ci sono momenti in cui la felicità sembra essere completamente dalla tua parte. Ed è un peccato se non riesci a ottenere il massimo da quei momenti. Su queste basi, Boondoggle ha ideato la campagna di lancio per l'app Payconiq di Bancontact, la nuova app di pagamento mobile emersa dalla fusione delle app Payconiq e Bancontact esistenti. Occasioni perse perché hai dimenticato il tuo portafoglio? L'app Payconiq by Bancontact metterà fine a tutto questo una volta per tutte. L'ultimo affare o l'ultimo minuto perfetto, la mancanza di contanti o di carte bancarie non faranno più da guastafeste. Con l'app sarà possibile pagare sul posto. Perché se c'è una cosa che tutti hanno sempre in tasca ... è uno smartphone. Con Apple Pay che inizia a fare il suo ingresso nel mercato belga, Payconiq desiderava una campagna capace di creare una forte consapevolezza sul marchio. Lo spot televisivo è un'affascinante piccola storia d'amore con un tocco inaspettato, portato a lieto fine proprio grazie all'app Payconiq by Bancontact.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/04/2019


Ferrarelle: Leo Burnett vince, con la collaborazione strategica di Publicis Groupe, la gara per la nuova campagna autunnale del brand

Ferrarelle si prepara a tornare on air in autunno con una nuova campagna integrata, che porterà la firma di Leo Burnett. L’agenzia di cui è Ceo Romeo Repetto ha vinto infatti - con la collaborazione strategica di Publicis Groupe, di cui fa parte – l’apposita gara indetta dal Gruppo che fa capo alla famiglia Pontecorvo e di cui è Group Brand Manager Martina Cerbone, e alla quale hanno partecipato anche VMLY&R e Havas Milan, storico partner del brand. Non ci sono invece novità sul fronte del planning, seguito sempre da Carat (che amministra un budget di circa 18 milioni di euro, pari a più del 10% del fatturato). Nello specifico, la nuova campagna di posizionamento si articolerà in tv, OOH e digitale, cui seguirà la stampa. L’azienda, tra i suoi impegni, punta molto anche sulla sostenibilità e ha avviato la produzione sulla base di materia prima riciclata delle bottiglie.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/04/2019


Bertazzoni affida a BPRESS la gestione social del marchio La Germania a livello globale

Bertazzoni, azienda emiliana di elettrodomestici sul mercato da oltre 135 anni, affida a BPRESS la comunicazione social del brand La Germania. L’agenzia milanese - da sei anni riferimento per le attività di PR e media relations del marchio Bertazzoni - diventa partner strategico anche per la comunicazione social a livello globale di un marchio rinnovato e con una personalità ben definita, presente in 60 mercati nel mondo. I compiti dell’agenzia L’agenzia si occuperà del lancio e della gestione della pagina Facebook e del canale Instagram La Germania, implementando una strategia incisiva per comunicare i valori distintivi del brand e dei suoi prodotti ai clienti dei mercati di tutto il mondo. Attenzione alla qualità dei contenuti e alla veste grafica e tempestività nel community management saranno i punti chiave della gestione. Rafforzare il social “Questo nuovo incarico affidatoci da Bertazzoni rappresenta per BPRESS una conferma della fiducia che si è consolidata negli anni grazie a una collaborazione di successo nell’ambito delle PR e media relations”, dichiara Diego Biasi, fondatore e CEO di BPRESS. “L’ingresso del brand di elettrodomestici La Germania nel nostro portfolio clienti rafforza le attività dell’agenzia sul fronte social, un ambito ormai fondamentale per una comunicazione efficace”.   Il team La gestione dei canali social del marchio La Germania è affidata al team Food e Lifestyle guidato da Beatrice Caputo, Senior Vice President con Cinzia Sartori come Client Manager e Cecilia Ghisletti come Social media and Event specialist.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/04/2019


Consorzio per la Tutela del Taleggio sceglie This Is Ideal come partner di comunicazione

Sono stati affidati in via esclusiva a This Is Ideal l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di tutte le attività di comunicazione del Consorzio per la Tutela del Taleggio, compreso il planning media a seguito di una revisione competitiva. La collaborazione prevede la realizzazione di campagne pubblicitarie sui principali mezzi di comunicazione, l’implementazione di tutto l’ecosistema digitale, eventi e attività di presidio territoriale. “Siamo entusiasti di dare avvio a questa nuova collaborazione- commenta Stefano Capraro, Ceo del Gruppo - perché crediamo che eccellenze alimentari italiane come il Taleggio meritino di essere ulteriormente tutelate e celebrate attraverso una comunicazione efficace e rilevante. Questa è un’importante opportunità per il Gruppo This Is Ideal che potrà mettere a sistema le competenze verticali delle sue società”. Il team dell’agenzia è composto da Riccardo Giacobini – Managing Director, Carmelo Cadili – Strategy Director, Pietro Verri – Creative Director e Nicola Pasianot – Head of Digital Strategy and Social Media.

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