È in onda da domenica scorsa, con media planning a cura di UM su televisione, cinema e web, è il primo dei numerosi episodi che andranno on air nel corso dell’anno
Galbusera inizia il 2019 con molte novità. Nuovi prodotti, nuovi pack, un nuovo logo e una spettacolare campagna pubblicitaria firmata da VMLY&R, scelta al termine di una gara. In onda da domenica scorsa e pianificata da UM su tv, cinema e web, vede per la prima volta l’azienda valtellinese usare un nuovo linguaggio di comunicazione, quello dei film di animazione. Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. Incontreremo diversi personaggi, seguiremo le loro vicende e scopriremo le intuizioni che sono all’origine dei prodotti. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici, fantastici e sempre sorprendenti. Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea BIO…insomma tutti i prodotti che Galbusera realizza quotidianamente per offrire ai consumatori un’alimentazione sempre all’insegna del gusto e del benessere. Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato il rinomato studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic. La regia è del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance. La voce narrante è di Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.
https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/292002151475350/Un cambiamento radicale
“Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante - dichiara Francesco Poletti Direttore Creativo Esecutivo a capo di VMLY&R -. Il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero”. Corrado Cosi, Cmo Galbusera, aggiunge : “Siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del dna della marca”.