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Comune e ASIA Napoli, bando di 892.000 euro sulla raccolta differenziata

Autore: Redazione


La campagna, che si articolerà su tutti i mezzi, si integrerà con un’articolata serie di iniziative mirate al coinvolgimento diretto dei target

La Centrale di Committenza costituita tra il Comune di Napoli e ASIA Napoli, che è il gestore dei servizi di raccolta rifiuti ed igiene ambientale nel territorio del Comune di Napoli, ha emesso un bando di gara per l’affidamento dei servizi integrati di comunicazione per lo sviluppo della raccolta differenziata per la durata di 24 mesi, da erogarsi attraverso attività di agenzia di comunicazione e di mediazione territoriale. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 892.753 euro (587.000 per l’agenzia, 305.000 per la mediazione territoriale). L’apertura delle offerte sarà il 21 febbraio 2019.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna di comunicazione è quello di rafforzare la comunicazione sulla raccolta differenziata e la persuasione dell’utenza ad aderire alle buone pratiche della separazione dei materiali, attraverso una presenza mediatica sempre più moderna e coordinata nelle varie declinazioni. L’agenzia dovrà dunque contribuire a sviluppare un’identità mediatica e una campagna coordinata nel tempo, che risulti funzionale alla trasmissione e alla diffusione dei messaggi sulla raccolta differenziata. Per l’espletamento delle attività connesse alla comunicazione, l’agenzia dovrà avere una sede operativa nel territorio del comune di Napoli. Le attività minime ed essenziali richieste sono: elaborazione grafica e creativa dei materiali illustrativi da diffondere all’utenza; elaborazione grafica e creativa, progettazione e produzione dei contenuti digitali e multimediali per applicazioni, sito web, app, programmi gestionali; e sviluppo e coordinamento di una campagna di comunicazione, con relativo acquisto degli spazi.
Mediazione territoriale
La mediazione territoriale consiste in un’attività di comunicazione, mediazione ed informazione in supporto ai servizi di raccolta differenziata eseguiti da ASIA, onde agevolare il perseguimento degli obiettivi di incremento della quantità e della qualità della RD con conseguente riduzione dei materiali non riciclabili. L’informazione e l’istruzione dei cittadini, intesi come clienti/utenti, su cambiamenti/integrazioni delle modalità di RD nella zona di residenza, deve avvenire mediante l’esecuzione di attività di comunicazione diretta al cliente/utente, di distribuzione materiali informativi/illustrativi, e di verifica della soddisfazione del cliente/utente (famiglie, attività produttive, grandi utenze quali pubbliche amministrazioni, banche, fondazioni, aziende private, etc.) sui servizi erogati. .  

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Ready2Fly firma la campagna P/E 19 per Web Eyewear

Ready2Fly è l’agenzia creativa scelta da Web Eyewear per la sua nuova campagna pubblicitaria con lo slogan #changeyourpersective. Dopo aver seguito alcune campagne digitali per il brand di eyewear, Ready2Fly usa lo sguardo sottile del fotografo Francesco Nazardo per creare delle immagini che, oltre a raccontare la nuova collezione, propongono un messaggio immediato e coinvolgente, frutto di una riflessione sulle dinamiche della vita contemporanea. Capovolgere i punti di vista La campagna ritrae un soggetto maschile e uno femminile che indossano ciascuno un modello da vista e uno da sole della collezione Web Eyewear P/E19, ma capovolge il punto di vista dello spettatore: la filosofia #changeyourperspective  è un esplicito invito a osservare con attenzione il proprio modo di essere e, attraverso lenti nuove, a rivoluzionare l’approccio alla quotidianità, a rompere gli schemi attraverso la sovversione di piccole azioni comuni che, una volta compiute, cambiano gli schemi della routine offrendo nuovi spazi per le emozioni, per la percezione della bellezza e la riscoperta delle relazioni più vere. Le immagini e il video della nuova campagna verranno veicolati sui social media con l’hashtag #changeyourperspective che inviterà i followers a compiere varie azioni inattese, con l’obiettivo di creare emozioni e capovolgere l’ovvietà di tanti gesti quotidiani.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Camicissima riconferma la collaborazione con Pro Web Consulting

Camicissima, storico marchio di camicie e abbigliamento maschile d’eccellenza, parte del Gruppo Fenicia e presente sul mercato dal 1931, ha siglato un nuovo accordo di 18 mesi con Pro Web Consulting, con l’obiettivo di migliorare traffico, posizionamento e trust del sito per presidiare i mercati a livello europeo. Pro Web Consulting mette il proprio team di SEO Specialist a supporto di un delicato processo di migrazione, con un audit tecnico approfondito al fine di identificare e risolvere eventuali criticità legate al corretto presidio del brand sui motori di ricerca a livello internazionale. Inoltre, verranno attivate le risorse madrelingua dell’agenzia, per strutturare una campagna di trust building e content creation sui mercati italiano, francese, tedesco e inglese. I commenti “La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei Paesi in cui il brand è meno conosciuto - commenta Gaspare Candido, E-Commerce & Digital Manager di Camicissima - abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per ecommerce”. “Siamo molto felici che, a seguito della consulenza fatta in passato, il Brand Camicissima ci dia nuovamente l’opportunità di sviluppare un progetto sfidante e strutturato, su un arco temporale di respiro medio-lungo e permettendoci di mettere in gioco sia le nostre competenze tecniche che la nostra sensibilità internazionale”, commenta Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


AccorHotels ha scelto Ogilvy Paris come agency of record globale

AccorHotels, tra i più importanti gruppi alberghieri francesi, europei e mondiali con circa 4.800 strutture, ha scelto Ogilvy Paris come global agency of record. L’impegno dell’agenzia parte di WPP sarà principalmente concentrato sul lancio e la gestione di un nuovo programma di loyalty, chiamato ALL (Accor Live Limitless). In una nota, Matthieu Elkaim, Chief Creative Officer di Ogilvy Paris, ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Accor sul lancio del programma Live Limitless e sul coinvolgere le persone anche oltre. Per essere sicuri di aiutarli a stabilire il livello in questa categoria dinamica ed entusiasmante, stiamo guardando alla creatività più emozionante e coinvolgente che il nostro pubblico vede ogni giorno come la nostra ispirazione e la nostra sfida".

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