ABBONATI

FabricaLab nomina Paolo Caffagni Sales & Marketing Director

Autore: Redazione

Paolo Caffagni


Entra nello staff dell’IT company italiana con il compito sviluppare le vendite e le attività di marketing della società coordinando la rete commerciale e dei partner

FabricaLab, specializzata in soluzioni di Business Intelligence, Big Data, PLM, Identity & Access Management e servizi di AMS, annuncia l’inserimento in organico di Paolo Caffagni come Direttore Commerciale & Marketing. Risponderà al CEO & Founder Giulio Meghini e, con base a Sesto Fiorentino, avrà il compito sviluppare le vendite e le attività di marketing della società coordinando la rete commerciale e dei partners. Il manager vanta un’importante esperienza nel settore ICT. “Il mio compito - ha precisato Caffagni - sarà di rendere operative le strategie commerciali decise dalla direzione generale, coordinando la rete commerciale e dei partners e seguendo i clienti di maggiore rilevanza in Italia e all’estero”.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 08/08/2019


Volete litigare? Fatelo in maniera professionale!

Da una parte le immagini spettacolari del wrestling femminile trasmesse da Hub Sports, canale del gruppo StarHub, dall'altro un pianerottolo preso in ostaggio da un litigio condominiale. Lo spettatore, già immerso nella visione del prezioso contenuto televisivo è costretto ad affacciarsi per capire il motio del disturbo, ma la suggestione dello spettacolo tv è tale che anche le due litiganti, circondate dal solito pubblico di curiosi, si trasformano per i suoi occhi in due vere combattenti di wrestling, con tanto di costume e atteggiamenti insolenti e teatrali. Il risveglio per tutti è brusco: se volete litigare, allora fateloin maniera seria, professionale, iscrivetevi alla lega di wrestling! La porta sbattuta chiude la questione.

LEGGI

Correlati

img
poltrone

Autore: Redazione - 24/07/2019


Christian Juhl nuovo Global Ceo di GroupM dal primo ottobre 2019

GroupM ha annunciato che Christian Juhl diventerà suo Global Ceo dal 1° ottobre 2019, succedendo a Kelly Clark. Sarà responsabile della vision, della strategia e dell'eccellenza operativa di tutte le agenzie media di WPP, guidando la più grande organizzazione di investimenti media del mondo con 35.000 persone e un amministrato di 48 miliardi di dollari di fatturato annui. Juhl è attualmente Global Ceo di Essence, pluripremiata agenzia di dati e misurazione di cui è entrato a far parte nel 2013. Ha guidato l'acquisizione di Essence da parte di WPP nel 2015, e da quando è entrato in GroupM, Essence è cresciuta in modo esponenziale sul fronte dei mercati, dei clienti e dei servizi. Prima di Essence, Christian ha ricoperto ruoli in Publicis, Razorfish e USWeb/CKS. Kelly Clark era stata nominata Ceo globale di GroupM nel 2016 con l’incarico triennale di preparare il business futuro, progettando e guidando importanti iniziative di trasformazione. Tra queste, l'espansione di Essence in un'agenzia a servizio completo, la creazione di Wavemaker, il trasferimento al World Trade Center di New York e una serie di investimenti in persone e tecnologia. Supporterà Christian Juhl nella transizione e continuerà come senior advisor di WPP e GroupM.

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 23/07/2019


Fcp: l’Assemblea Generale conferma Massimo Martellini alla presidenza

L’Assemblea Generale FCP si è riunita il 18 luglio per l’elezione del Presidente della Federazione. Confermato all’unanimità Massimo Martellini, al suo quinto mandato. L’Assemblea e il Consiglio federale che l’ha preceduta sono stati momento di confronto tra gli Associati FCP sulle attività svolte nell’ultimo biennio e in particolare sui diversi progetti che si stanno sviluppando. La Federazione rappresenta tutti i principali player e media operanti sul mercato: Quotidiani, Periodici, Televisione, Radio, Internet, Cinema, GoTv. “Il mercato degli investimenti pubblicitari sta attraversando una congiuntura sicuramente non favorevole, ma l’accento va posto sui cambiamenti strutturali che interessano in misura maggiore o minore i diversi mezzi - dichiara Martellini -. Un’evoluzione che si traduce all’interno della Federazione in iniziative volte a guidare il cambiamento in alcune forme di comunicazione dell'attività delle concessionarie. Aziende che svolgono un ruolo fondamentale anche a livello industriale per il mantenimento della qualità dell'informazione. Nell’ultima parte dell’anno sono molteplici i progetti che saranno portati a compimento e di cui daremo via via notizia, frutto anche della collaborazione con le altre associazioni rappresentanti il mercato”.  

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 22/07/2019


S4M: Beatrice Di Marco nuova Marketing & Communication Manager Italia

Continua la crescita di S4M, multinazionale adtech specializzata in mobile drive-to-store con l’ingresso di Beatrice Di Marco, nel ruolo di Marketing & Communication Manager nell’azienda guidata in Italia dal Country Manager Andrea Pongan. La carriera Laureata in Economia all’Università degli Studi di Bologna e con una specializzazione in Marketing Management presso l’Università Bocconi di Milano, dopo aver maturato varie esperienze nel digital, Di Marco affina le proprie competenze in ShopFully (DoveConviene), piattaforma di info-commerce specializzata nella digitalizzazione del volantino, come responsabile del Team Account e poi in qualità di Product Marketing Manager. Partner di riferimento L’ingresso di Beatrice Di Marco si inserisce in un periodo di importante espansione per S4M a livello globale, a cui corrispondono una costante evoluzione e un forte rafforzamento della filiale italiana. “S4M si sta confermando come il partner di riferimento per le attività mobile drive-to-store a livello internazionale - afferma Di Marco -; è il momento ideale per ampliare e consolidare le attività di marketing e comunicazione in Italia. Entrare nel team S4M in una fase tanto dinamica è una grande opportunità e sono entusiasta di poter contribuire con la mia esperienza alla crescita di una country con un potenziale così alto”. Nuove assunzioni all’orizzonte “Il mercato italiano sta diventando sempre più rilevante nello sviluppo internazionale di S4M - spiega Pongan - e l’arrivo di Beatrice coincide con l’obiettivo di localizzare funzioni strategiche in Italia. Sono tante le novità pianificate, oltre a rinnovare continuamente la nostra offerta drive-to-store, abbiamo in programma diverse assunzioni per sostenere la crescita futura.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy