Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Direttore Creativo Esecutivo presso FCB con focus sul mondo della salute e del benessere
McCANN Health Italia ha annunciato ieri la nomina di Fabio Teodori come nuovo Chief Creative Officer. Teodori arriva da FCB, dove dal 2013 ha lavorato come Direttore Creativo Esecutivo, focalizzato da due sul mondo salute e benessere. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore pubblicitario. In FCB, dopo aver contribuito Global Rebranding Process ed essere stato responsabile creativo internazionale per il cliente Beiersdorf, ha vinto più di 30 clienti ed ottenuto i più importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra cui il primo Cannes Lion della storia dell’agenzia. Fabio Teodori ha iniziato la sua carriera di Direttore Creativo nel 2001 quando ha contribuito a lanciare l'IBM Innovation Center (oggi IBM IX) vivendo in prima persona il percorso di fusione tra il mondo della consulenza e la industry dell’advertising. Nel 2007, si è trasferito in agency.com, una delle più grandi agenzie digital internazionali del momento e successivamente in TBWA, dove è stato Direttore Creativo per 4 anni. Oggi, attraverso la nomina di Fabio Teodori, McCANN Health intende proporre ai propri clienti un nuovo paradigma nella cultura creativa applicata la mondo health.
“Sono entusiasta che Fabio si sia unito all’appassionato team di McCANN Health – afferma Matt Eastwood, Global Chief Creative Officer di McCann Health – ed è arrivato proprio nel momento in cui McCANN Health sta spingendo, come mai prima d’ora, per diventare il network creativo più riconosciuto nel mondo dell’health a livello globale. La sua reputazione di ‘vincitore di premi’ lo precede e non ho dubbi che ricoprirà un ruolo di spicco nella nostra mission creativa”.