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Scatta il nuovo EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition, Courmayeur ospita la tappa iniziale

Autore: Redazione


La kermesse sportiva itinerante è organizzata da RCS Sport in alcune delle più belle località italiane di montagna, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105. Sono in totale sei le tappe del tour

Courmayeur è la tappa inaugurale del nuovo EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition, l’evento sportivo itinerante organizzato da RCS Sport in alcune delle più belle località italiane di montagna, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105. Sono in totale sei le tappe del tour che trae origine dal road show invernale di EA7 Emporio Armani e che avrà l’obiettivo di portare sport e divertimento nelle singole località ospitanti, tra le più rinomate del turismo invernale. Il primo appuntamento è la tre giorni di Courmayer (da oggi fino al 13 gennaio) che concentrerà le sue attività fra Plan Checrouit e l’area Fun Park di Dolonne, dove sarà allestito anche il Villaggio. Il tour proseguirà, quindi, con Bormio (dal 18 al 20 gennaio), Corvara (dal 25 al 27 gennaio), Ponte di Legno (8-10 febbraio), Rasun Anterselva con Valdaora (dal 15 al 17 febbraio) e si concluderà con la finale di Sestriere, dal 22 al 24 febbraio.
Istruttori dedicati
Numerose le attività sportive in calendario, tutte organizzate con istruttori dedicati: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci, e lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica con la valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate; lo snowbike, nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il giro di pista, discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia. In ogni tappa sono valorizzati i contenuti legati ai Partner dell’EA7 Sportour Winter Edition con il coinvolgimento dei partecipanti nelle numerose attività previste. Gli eventi, che si svolgeranno nel corso del weekend (da venerdì a domenica), sono ideati e articolati tenendo conto delle caratteristiche delle località ospitanti. Il Villaggio, situato nei pressi del centro del paese, oppure a ridosso degli impianti sciistici, è il punto di riferimento, animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour. L’emittente, con i suoi talent Bryan Ronzani e Valeria Oliveri, trasmette anche da una postazione in quota. Nel pomeriggio è previsto un dj set après-ski.
I partner dell’evento
I partner che hanno scelto di legare il proprio nome alla manifestazione sono: Comune di Courmayeur - Funivie Monte Bianco; Comune di Bormio - APT Bormio e BormioSKI; Comune di Corvara - Consorzio Skicarosello e Alta Badia; Comune di Ponte di Legno - Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale; Comune di Valle Anterselva - Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva; Comune di Sestriere - Vialattea. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105. Un posto in prima fila, ovviamente, spetta, però, a EA7 Emporio Armani, dal 2004 la declinazione sportiva di Emporio Armani, che propone abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati di sport. Altri nomi di prestigio coinvolti sono Cantine Ferrari, fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, leader in Italia del Metodo Classico e simbolo dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo; Gruppo Dalbello (Völkl Ski, Marker e Dalbello); Noberasco; Vibram, leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni destinate ai mercati dell’outdoor, della sicurezza sul lavoro e del lifestyle; La Sportiva.

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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eventi

Autore: Redazione - 25/03/2019


AW LAB Is Me Music Edition, al via le selezioni del contest firmato AW LAB

Sono iniziate le selezioni di AW LAB Is Me Music Edition, il contest che conta sulla consulenza artistica di professionisti quali Jake La Furia e Big Fish. Un concorso che arriverà, nei prossimi giorni, al suo svolgimento live, opportunità accessoria all’invio della propria traccia online. La dinamica per partecipare da casa offre la possibilità di partecipare sia a chi ha già esperienza nel mondo della musica sia a chi non si è mai misurato con la produzione dei propri pezzi o, anche solo, con la registrazione della propria hit del cuore. Come funziona Sul sito www.aw-lab.com si potrà scaricare un esclusivo beat prodotto da Big Fish per l’occasione. I partecipanti potranno utilizzarlo con un testo suggerito o con un testo scritto da loro, registrare un breve video e caricarlo sul mini sito dedicato. Chi scrive musica potrà invece caricare un suo pezzo originale. Chi non vuole utilizzare il beat suggerito e non conta su un proprio singolo, potrà iscriversi semplicemente interpretando e registrando un breve video di una canzone con cui si vuole confrontare. Gli eventi AW LAB ha inoltre ideato degli eventi speciali in store per consentire una partecipazione live dei concorrenti e la registrazione del loro intervento artistico. Appuntamenti speciali ai quali parteciperanno i giudici del contest e che condurranno ad un evento finale previsto prima dell’estate. Per partecipare ed esibirsi live ci si potrà registrare on-line o presentare direttamente presso gli store AW LAB tra le 17.00 e le 19.00 nelle seguenti date: 27 marzo a Napoli in via Luca Giordano 55, 28 marzo a Roma in via del Corso 505, il 4 aprile a Milano in via Torino e il 24 aprile a Barcellona in Avigunda Portal de L’Angel 4. Chadia Rodriguez e i suoi meet & greet I giudici del contest incontreranno i fan ed ascolteranno i pezzi live. Big Fish sarà presente a Roma e Jake La Furia a Milano, accompagneranno Chadia Rodriguez nei suoi meet & greet. Le iscrizioni al contest proseguiranno fino al termine di maggio. Il vincitore coronerà il sogno di poter produrre un proprio singolo grazie all’art direction e alla consulenza di Jack La Furia e Big Fish. Per partecipare basta seguire i canali di AW LAB e registrarsi su www.aw-lab.com/isme.

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eventi

Autore: Redazione - 25/03/2019


Publione organizza il Festival Internazionale del Cinema Sportivo e I Cantieri Dello Sport

L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha realizzato un progetto strategico, per portare la visibilità del Festival Internazionale del Cinema Sportivo e I Cantieri Dello Sport di Forlì dal livello locale a quello nazionale. E proprio i Cantieri dello Sport, con oltre 60 professionisti fra atleti e giornalisti, potranno dare un forte segnale di vitalità e rinnovamento al mondo sportivo dilettantistico e professionale. È stato inoltre studiato l’impianto di comunicazione, che ha visto la pianificazione capillare nel territorio on e offline della campagna, così come l’ideazione e la realizzazione, insieme all’Unità Sport del Comune di Forlì, di un video con protagonisti davvero speciali: gli atleti delle società sportive forlivesi, che hanno aderito con entusiasmo. Nel video, ogni disciplina sportiva viene praticata nei luoghi più riconoscibili e significativi della città, per poi giungere finalmente alla vera destinazione che è la sede del Festival: la Casa dello Sport A. Casadei, dove “lo Sport diventa Spettacolo”. Il contributo delle società sportive non si limita al solo spot: all’interno del Festival sono allestite due sale dedicate interamente ai cimeli raccolti negli anni da ciascuna di esse. Sono esposti trofei, fotografie, divise e proiettati video che promuovono la passione e la disciplina con cui ogni giorno gli atleti praticano il proprio sport del cuore. Nelle altre sale, grazie alla Fédération Intérnationale Cinéma Télévision Sportifs, si possono visionare 60 proiezioni, 8 mostre con 100 poster di cinema e sport, 1 Olympic Area con l’esposizione di 68 memorabilia olimpici.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


L’Eco della Stampa presenta ECOffee

Arriva da L’Eco della Stampa - azienda punto di riferimento internazionale nella Media Intelligence - ECOffee, un nuovo format di webinar che ha l’obiettivo di affrontare le evoluzioni, le discontinuità e le fratture nel mondo dei media e della comunicazione. Una formula innovativa, uno scambio a due voci mentre si sorseggia un caffè, per cercare di eviscerare i problemi e i cambiamenti che il mondo della comunicazione si trova ad affrontare: dall’uso dell’information design per combattere l’information overload ela frammentazione dell’informazione; alle avvertenze per un uso “responsabile” degli influencer; fino al significato del vivere digitale. Gli incontri e i protagonisti ECOffee sarà costituito da una serie di incontri (27-28 marzo e 3 aprile) con gli esperti e i protagonisti del mondo del digital marketing, da cui trarre “regole d’ingaggio” per orientare l’agire quotidiano di tutti coloro che operano in questo settore. Gli appuntamenti, programmati alle 14.30 - proprio per l’ora del caffè - avranno una durata di 45 minuti. Ogni incontro sarà dedicato all’approfondimento di un aspetto specifico con il supporto degli ospiti, veri protagonisti del mondo dei digital media: Luca Rosati, architetto dell’informazione; Gianluca Diegoli, Marketing Manager con esperienza quindicinale; Andrea Contino, Marketing e Communication Manager di Scalo Milano.

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