Realizzato un video che rende omaggio alla connettività e all’innovazione. “The Power of Easy”: tutto si semplifica grazie alla connessione di nuova generazione
La promessa del 5G? Maggiore velocità e minore latenza, aspetti cruciali per attivare nuovi servizi che cambieranno in modo radicale il modo in cui oggi viviamo determinate situazioni. Dai veicoli connessi al gaming, dagli eventi immersivi alla robotica, il 5G abiliterà innovazioni che oggi non crediamo possibili. Per celebrare l’era del 5G, Ericsson lancia la nuova brand campaign con un video che rende omaggio alla connettività e all’innovazione. “The Power of Easy”: tutto si semplifica grazie alla connessione di nuova generazione. Per rimanere nel tema della connessione perfetta, il video di 90 secondi è stato girato in un unico piano sequenza in un enorme set costruito all’interno di un hangar vuoto. La campagna, realizzata dall’agenzia House of Radon, verrà diffusa tramite paid social - YouTube, Facebook e Twitter -, programmatic, brand partnership e coinvolgimento di influencer a livello mondiale.
Dietro le quinte
Il video mostra Haben Girma, la prima laureata sordo-cieca della Harvard Law School, in una macchina senza conducente; la pioniera del gaming AtomicMari all’interno del suo universo di gioco immersivo; il cantautore Kiddo; la calciatrice del Paris Saint-Germain, Nadia Nadim, e la scienziata Danica Kragic che comanda a distanza un paio di braccia robotiche. Inoltre, sette video aggiuntivi approfondiscono ogni ambientazione, invitando lo spettatore ad andare “dietro le quinte” di ogni innovazione ed esplorare la tecnologia che le abilita. I video trattano di diversi temi, dall’IoT al mobile gaming, dai veicoli connessi alla robotica da remoto.
Superare i limiti
Secondo Magnus Frodigh, Vice President Head di Ericsson Research, le scene del film offrono un’idea di ciò che il 5G ci porterà in futuro: “Siamo sul punto di trasformare in realtà queste tecnologie che rivoluzioneranno le nostre vite in modi che non possiamo ancora immaginare. Dato che la connettività rappresenta una parte sempre più naturale della società, vogliamo mostrare come questo consentirà all’innovazione di prosperare, mettendo in evidenza le persone che sono fonte di ispirazione per superare i nostri limiti”.
Promuovere le pari opportunità
Haben Girma, la sostenitrice dei diritti dei disabili acclamata a livello internazionale, che compare nella prima scena del video, dichiara che la connettività può rivoluzionare l’accessibilità nel settore tecnologico, in particolare in termini di mobilità: “Immagina un futuro in cui una persona sordo-cieca possa controllare un’automobile. La tecnologia progettata avendo in mente una maggiore accessibilità promuoverà le pari opportunità per le persone con disabilità, aumentando la nostra capacità di lavorare, studiare e viaggiare con facilità e libertà. Può guidare la crescita, migliorare l'esperienza per i consumatori disabili e non disabili e stimolare nuove innovazioni. Se ci lavoriamo, la tecnologia creerà un futuro senza barriere”.