Oltre 25.000 votanti hanno decretato la classifica finale: seconda Amazon, terza Nutella
Superbrands, importante iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand, ha annunciato il vincitore del Superbrands Pop Award 2019, il premio alla “marca più amata dagli italiani” realizzato in collaborazione con Radio Italia attraverso il coinvolgimento dei suoi ascoltatori e dei fans sui social media. Il fatto di aver chiesto direttamente al pubblico di indicare il loro brand del cuore, con una votazione semplice e dalla forte connotazione emozionale, ha generato in due sole settimane oltre 25.000 voti, segno dell’interesse e del ruolo che i brand rivestono per le persone.
I primi dieci brand
La “marca più amata dagli italiani” per il 2019 è risultata Disney. Al secondo posto si è posizionata Amazon, vincitrice sia nel 2016 sia nel 2018. Al terzo Nutella, prima nel 2017. In quarta posizione si trova Netflix, seguito da Kinder, in quinta posizione e da Bottega Verde, in sesta. Settimo posto per Thun, ottavo per Mulino Bianco, nono per Ichnusa, al decimo Tupperware. Un premio speciale, il Superbrands Social POP Award 2019 è stato assegnato a Flormidabil (brand del gruppo Sandoz) per la sua capacità di generare consenso attraverso una specifica attivazione sui social media. I “Superbrands POP Award 2019” saranno consegnati nell’ambito della serata celebrativa che si terrà il prossimo 11 luglio negli studi di Radio Italia, trasformati per l’occasione nella casa dei Superbrands.