Dal lancio avvenuto a ottobre, sono mezzo milione i fan su Facebook, 100.000 su Instagram
Prosegue l'impegno di Ciaopeople all'insegna della sostenibilità grazie a Ohga, il magazine dedicato a chi vuole stare bene con sé stesso, con gli altri, con l'ambiente. Dal lancio online di ottobre, la direttrice Simona Cardillo ha sviluppato con la redazione un piano editoriale che parla a 360° di stili di vita sostenibili, che legano con coerenza il benessere del singolo con la responsabilità ambientale. Salute e alimentazione, attività fisica e relax, risparmio energetico, green mobility e tanti altri temi sono trattati avvalendosi di fonti affidabili e di esperti di settore.
La partecipazione del pubblico
In pochissimo tempo, in Ohga si è riconosciuta una community interessata e attiva: mezzo milione i fan su Facebook e 100.000 su Instagram, con un livello d'interazione ai contenuti molto elevato. La videostory ''Un oceano di plastica'', ad esempio, ha superato i 10 milioni di views e un engagement di 200.000 tra like, commenti e condivisioni.
Opportunità’ per i brand
Quale valore per le aziende e il loro impegno in ottica di eco-sostenibilità? Un contesto editoriale verticale, con un'audience altamente profilata e ricettiva per le novità che il mercato ha da offrire. Una percentuale predominante di donne di 25-54 anni e una presenza non trascurabile di pubblico maschile, interessato trasversalmente a tutti i temi e con una propensione verso le informazioni su mobilità e risparmio energetico. Uno spazio autorevole, ideale per condividere le proprie attività corporate in ottica di social responsibility, anche attraverso incontri ed eventi da condividere con la community. Non ultima, la possibilità di sponsorizzare l’intero sito oppure - in maniera del tutto personalizzata - di essere presenti con focus sulle aree tematiche d'interesse.
Consapevolezza e sostenibilità
Commenta così Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople: “La consapevolezza dei nostri lettori acquista sempre più corpo quando si parla di sostenibilità ambientale. Questo apre uno spazio rilevante per quei brand che hanno fatto della corporate social responsibility una missione concreta. Ohga è l’arena dove la sensibilità dei nostri brand partner può entrare in contatto con la consapevolezza dei nostri lettori per creare legami positivi e sani, per una comunicazione più diretta e responsabile”.