Si tratta di una conferma per il gruppo, anche terza property presente nel nostro Paese, all’interno della nuova classifica pubblicata dall’organismo
Il ranking Top 100 Properties di Comscore (Comscore MMX Multi-Platform, Total Audience, May 2019, Italy) conferma Gruppo Mondadori terza property digitale in Italia e primo tra gli editori italiani nel mese di maggio 2019. I dati di Comscore relativi al mese di maggio posizionano Gruppo Mondadori anche al terzo posto del ranking delle Top 100 Properties, alle spalle di Google e Facebook.
I numeri
Sono stati 29,2 milioni gli utenti unici italiani ad aver visitato i siti o utilizzato un’app del network di Mondadori raggiungendo una penetrazione sulla popolazione on line pari al 76,5%; di questi 27 milioni hanno navigato da device mobile con una reach pari all’83% della popolazione digitale maggiorenne che naviga con device mobili.
Contributi
A tale risultato hanno contribuito in maniera significativa Giallozafferano e il network di Donna Moderna al vertice della categoria Lifestyles e MyPersonalTrainer e FarmacoeCura al vertice della categoria Health.