Succederà a Kelly Clark e guiderà la più grande organizzazione di investimenti media del mondo con 35.000 persone e un amministrato di 48 miliardi di dollari di fatturato annui
GroupM ha annunciato che Christian Juhl diventerà suo Global Ceo dal 1° ottobre 2019, succedendo a Kelly Clark. Sarà responsabile della vision, della strategia e dell'eccellenza operativa di tutte le agenzie media di WPP, guidando la più grande organizzazione di investimenti media del mondo con 35.000 persone e un amministrato di 48 miliardi di dollari di fatturato annui. Juhl è attualmente Global Ceo di Essence, pluripremiata agenzia di dati e misurazione di cui è entrato a far parte nel 2013. Ha guidato l'acquisizione di Essence da parte di WPP nel 2015, e da quando è entrato in GroupM, Essence è cresciuta in modo esponenziale sul fronte dei mercati, dei clienti e dei servizi. Prima di Essence, Christian ha ricoperto ruoli in Publicis, Razorfish e USWeb/CKS. Kelly Clark era stata nominata Ceo globale di GroupM nel 2016 con l’incarico triennale di preparare il business futuro, progettando e guidando importanti iniziative di trasformazione. Tra queste, l'espansione di Essence in un'agenzia a servizio completo, la creazione di Wavemaker, il trasferimento al World Trade Center di New York e una serie di investimenti in persone e tecnologia. Supporterà Christian Juhl nella transizione e continuerà come senior advisor di WPP e GroupM.