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RE/MAX inizia il nuovo anno in esterna con Serviceplan Italia e InMediaTo

Autore: Redazione


Il gruppo Immobiliare in franchising ha realizzato una imponente operazione di marketing outdoor nella città di Torino e provincia on air fino al 20 gennaio

Centro città e provincia (Bruino, Collegno, Moncalieri) saranno invase per due settimane (7-20 gennaio) da oltre 100 spazi di arredo urbano per l’informazione, pensiline, stendardi, fermate del bus e fiancate dei tram con messaggi molto accattivanti. A parlare sono proprio gli agenti RE/MAX con il payoff: “qualunque sia lo spazio di cui hai bisogno noi possiamo trovarlo. Mettici alla prova”. Uno spazio media e uno spazio in vendita hanno molto in comune: soprattutto la posizione e i metri quadri. Da questa intuizione è nata la nuova campagna RE/MAX. La forza della campagna? La sua adattabilità a qualsiasi territorio e media grazie alla scelta di titoli che comunicano con lo spazio circostante usando i codici linguistici degli stessi agenti immobiliari.
Obiettivo: tutta l’Italia
La campagna di Torino segue, infatti, quella di Milano in Piazza Missori e San Babila di ottobre-novembre 2018 e l’obiettivo è proprio quello di portare la figura dell’agente RE/MAX, il suo linguaggio, la mongolfiera e il format grafico, in ogni città d’Italia, partendo proprio dai capoluoghi milanese e piemontese. La campagna è stata interamente realizzata dall’agenzia creativa Serviceplan Italia, sotto la direzione di Oliver Palmer. Client Creative Director: Luca Iannucci e Pasquale Frezza. Copywriter: Massimo Mazzucca. Art Director: Usa Limsithong. La pianificazione è gestita dall’agenzia media InMediaTo, entrambe partner della Casa della Comunicazione con sede a Milano.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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Autore: Redazione - 24/03/2019


Yes I AM promuove l’offerta della rete FTTH di Open Fiber a Bari

Open Fiber promuove l’offerta della rete FTTH a Bari con una pianificazione mirata attraverso affissione,maxi-poster, stampa quotidiana, web e street-marketing. L’operazione prevede una comunicazione a sostegno della Fibra FTTH attraverso la spettacolarizzazione del suo segno identificativo: il bollino verde con la F bianca che da gennaio 2019 è stato reso obbligatorio dall’AgCom, che “contaminerà” scherzosamente i simboli più familiari della vita quotidiana. L’attività di comunicazione - curata dall'agenzia Yes I AM - invita la cittadinanza di Bari a verificare la copertura del singolo quartiere o condominio e sarà accompagnata da una distribuzione capillare di wobbler nelle caselle postali degli indirizzi coperti. Infine, in alcuni bar delle vie raggiunte dalla rete FTTH Open Fiber i clienti avranno l'inedita sorpresa di trovare un caffè offerto da Open Fiber.

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Autore: Redazione - 24/03/2019


Proposte e CasaOz: tornano on air Luciana Littizzetto e Claudio Bisio con l’sms solidale 45583

Prosegue la collaborazione tra Proposte e CasaOz: l’agenzia da anni sviluppa le campagne di comunicazione per raccogliere sostegno economico per l’associazione, che da oltre un decennio accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia. In particolare, in occasione della campagna di raccolta fondi - attiva fino al 13 aprile con un sms da cellulare o una chiamata da rete fissa al numero 45583, che ha il principale obiettivo di sostenere le famiglie che devono affrontare la mobilità sanitaria - Proposte rilancia “La generosità è una ricetta buonissima”, lo spot con Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che sarà on air su La7, Sky, Mediaset e Discovery e sui principali network radiofonici. La ricetta della felicità È in una improbabile cucina attrezzata di solo giocattoli che prende vita la ricetta di Claudio e Luciana: una esecuzione che parte dagli ingredienti più nobili come “normalità”, “amore” e “quotidianità” per creare la vera ricetta della felicità, la stessa che si ricrea a CasaOz, giorno dopo giorno, per i piccoli ospiti e per le loro famiglie grazie alla generosità di tutti i sostenitori. E per la prima volta i “due balenghi”, come si definiscono loro stessi nel film, diventano serissimi per un posto speciale e per chiedere il sostegno di tutti. “Sono anni che collaboriamo con CasaOz - dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte - e la campagna sms è un momento importante per raccogliere energie e consensi che danno forza al progetto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che si sono resi disponibili gratuitamente per la realizzazione di un messaggio che ci auguriamo possa essere molto utile a sostenere il bellissimo progetto di CasaOz. Anche quest’anno un grazie particolare a Claudio e Luciana, e a Chocolat Productions”. Credits A.d: Fernando Pagliaro Direttore creativo: Gianni Carretta Casa di Produzione: Chocolat Productions - Milano Registi: Luca Lucini e Nico Malaspina Direttore della fotografia: Davide Artusi Fotografo: Max Bertoli

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Autore: Redazione - 24/03/2019


Fedez e Iginio Massari sono i protagonisti del Tiramisù Day di Galbani

Per il Tiramisù Day, giornata mondiale dedicata al dolce famoso anche a livello internazionale, Galbani in collaborazione con la Content Practice di Publicis Media e Zenith Italy ha fatto incontrare Fedez e Iginio Massari. Nei giorni scorsi, il rapper ha provato a preparare il dolce secondo la ricetta del pasticcere ed il risultato, pubblicato su Instagram, ha attirato i consensi di Massari, che ha invitato l’artista a prender parte a un corso privato nella sua Pasticceria Veneto a Brescia. In questa situazione, creata spontaneamente tra i due personaggi, si è inserita Galbani, che ha deciso di farli incontrare per un progetto di content marketing con Mascarpone Santa Lucia come protagonista. Indossate le casacche da pasticcere, il Maestro Massari ha guidato l’allievo Fedez nella preparazione del dolce con preziosi consigli: il risultato un Tiramisù perfetto, e molto virale. Le immagini dell’incontro sui social di Massari e Fedez hanno raggiunto oltre un milione di utenti e hanno portato l’iniziativa anche fuori dal mondo social, producendo una press coverage estesa alle principali testate nazionali. “L’entusiasmo di Fedez nel preparare un tiramisù fatto in casa con il nostro mascarpone Galbani Santa Lucia ci ha enormemente colpito e non potevamo non cogliere questa occasione per aiutarlo a realizzare il suo desiderio: una lezione con il maestro Massari”, racconta Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Italia.

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