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Il Buon Natale perforante di Mariah Carey

Autore: D Sechi

Il marchio di patatine Walkers si affida alla verve, e alla voce sovrumana, della diva per i nuovi lanci in vista delle prossime festività di fine anno

Sono passati esattamente 25 anni dalla pubblicazione della super hit, e conseguente tormentone, "All I want for Christmas is You" di Mariah Carey, una delle sue più temibili ballate. La cantante ne celebra il ricordo mai svanito e allo stesso tempo ci scherza su, grazie a una verve non sconosciuta ai più. L'occasione è data dal nuovo spot, dai contorni ovviamente natalizi, targato Walkers, celebre marchio di patatine che, per i suoi nuovi lanci, si è affidato alla diva. Ne è scaturito uno spot decisamente divertente che mostra Mariah impegnata proprio sul set di un commercial, con tanto di comparse, coreografie e troupe affezionata e assai impegnata al seguito.

A riprese terminate, Mariah, con il sorriso materno, abbigliata come Babbo Natale in versione sexy, spiega perché le piaccia il Natale: un periodo in cui poter fare regali, in cui potersi curare del prossimo, in cui poter condividere. Ma proprio in quel momento si trova a dover condividere l'ultima bustina di patatine Walkers con un membro dello staff. Ne nasce una disputa su chi abbia visto per primo il pacchetto, risolta dall'ugola perforante della Carey che non ammette obiezioni e che annichlisce i presenti!

Pare che invece Mariah abbia scherzato meno con l'azienda al momento della firma dell'accordo: secondo The Gardian la cantante avrebbe guadagnato circa 12 milioni di dollari. Tanti auguri.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 20/01/2020


GSC, il sostegno contro i fallimenti

Claire ha un appuntamento. E sembra felice. Ottimista, con una discreta fiducia nel suo futuro. Ha dei progetti. Sfortunatamente, si tratta di un incontro inaspettato, quello che decreta il fallimento della sua azienda. Claire vive la stessa situazione di 50.000 imprenditori ogni anno. Senza una rete di sicurezza, è sola. Claire sta pensando ai suoi dipendenti, ai suoi clienti. Cosa dirà ai suoi figli, ai suoi amici? È possibile controllare questo rischio? Per 40 anni l'associazione GSC ha supportato gli imprenditori in caso di perdita di attività. Mentre ogni anno più di 50.000 dirigenti aziendali affrontano liquidazioni o revoche senza protezione, l'associazione GSC organizza l'incontro di fallimento con un imprenditore.

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Autore: D Sechi - 07/01/2020


Hai il coraggio di mostrarti vulnerabile?

Uguaglianza, potere ed ampatia. E vulnerabilità. O del ruolo della donna, sempre sottostimato, sovente accantonato, non di rado messo al secondo, quando non al terzo posto. Un concetto chiaro che si potrebbe spiegare in maniera magari un po' traumatica, sicuramente singolare. Accade in Svezia, dove l'artista Anna Odell invita uomini di potere come Jan Guillou, Thomas Bodström e Börje Salming a discutere, ma per farlo li fa accomodare sulla sedia di un ginecologo! L'opera viene presentata nella sua interezza al Gothenburg Film Festival 2020, nel primo cinema ginecologico del mondo, il Gynecological Cinema Chair. Il visitatore viene accolto da un ginecologo si trova di fronte a una scelta che influisce sull'esperienza di tutti i giorni, soprattutto dal punto di vista lavorativo. La domanda è: hai il coraggio di mostrarti vulnerabile?

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Autore: D Sechi - 20/12/2019


Davide vs Golia: l'eterna sfida dei Colchoneros

Due nonni, uno umile, solitario nella sua casa avvolta dalla penombra, l'altro chic, elegante, accompagnato dalla bella moglie. Entrambi hanno appena avuto la notizia della nascita del nipotino e si sfidano a distanza per arrivare per primi ad abbracciarlo. Il nonno smart eè chiaramente uno dei balncos, quello umile è un Colchonero. Lo spot natalizio dell'Atletico Madrid è ricco di ironia, pur non dimenticando i classici stilemi natalizi. Con un finale sorprendente.

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