Lo storico birrificio avrebbe deciso di lavorare per le prossime campagne con la nuova agenzia fondata da Roberto Battaglia e Vicky Gitto, che lo aveva già seguito in Y&R, divenuta poi VMLY&R. Pianifica Initiative
Dopo aver contribuito anni fa alla vittoria della gara Bavaria da parte dell’allora Young&Rubicam, di cui era Dce, Vicky Gitto torna ora a occuparsi della comunicazione del noto birrificio olandese indipendente che – secondo quanto risulta a DailyMedia – avrebbe scelto Gitto/Battaglia_22, cui Gitto ha dato da poco vita con Roberto Battaglia, in forma diretta per creatività e social. Le precedenti campagne di quella che poi è diventata VMLY&R miravano a sottolineare l’antica tradizione di mastri birrai di Bavaria della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai sette generazioni, a partire dal 1719: con spot, ad esempio, per Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta che promuoveva anche la socialità come modalità di consumo. Ora si vedrà se questo posizionamento verrà confermato, anche in coincidenza con i festeggiamenti dei 300 anni del brand.
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La promozione
“Bavaria è arrivata in Italia più di 30 anni fa e oggi è un marchio fortemente riconoscibile e popolare anche nel nostro Paese - ha commentato nei giorni scorsi Luca De Zen, A.D. di Swinkels Family Brewers in Italia in occasione dell’apertura delle celebrazioni -. Nonostante la crescita e il successo a livello internazionale, continuiamo a essere un’azienda famigliare indipendente con un forte focus su innovazione, qualità e sostenibilità”. Per festeggiare al meglio questo compleanno, Bavaria ha anche organizzato un concorso partito a inizio maggio con in palio un party esclusivo di 3 giorni per 300 consumatori di tutto il mondo pieno di musica, con dj set e festival Lakedance by Bavaria. Per questo, è anche tornata in comunicazione su Radio 105 con un progetto ad hoc all’interno del programma dei record, “Lo Zoo di 105” e con promo dedicati su Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, oltre che sull’online con un video. Il planning, per un budget stimabile in 1 milione di euro che però potrebbe quest’anno crescere, è gestito sempre da Initiative.