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Verti Assicurazioni conferma nel 2019 il budget di 4 milioni e lancia la nuova campagna #Muov1ti con Pink Lab, Omni@ e H-Farm

Autore: Redazione


È prevista una pianificazione continua per tutto il corso dell’anno con una presenza sui media tv, digital e social

Muoviti. È questa la chiamata all’azione della nuova campagna di Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo Mapfre che semplifica la vita di una nuova generazione di consumatori grazie a soluzioni intelligenti, trasparenti e adattate alle loro esigenze. #MUOV1TI sostiene con forza lo spirito dell’azienda digitale di Cologno Monzese, assicurazione sempre avanti e con dna digitale puro, invitando al movimento, all’inventarsi la propria strada e all’avere sempre l’audacia nel prendere decisioni. Ideato da Pink Lab, l’Ideas Company guidata da Germán Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, il nuovo spot, attraverso l’energia delle diverse scene e un linguaggio chiaro e diretto, è una narrazione volta a far emergere il meglio che c’è dentro di noi, un inno di energia e positività che si rivolge a tutti coloro che aspirano a essere sempre un passo avanti, incoraggiandone il continuo movimento. Una grintosa invocazione all’azione che “travolge” lo spettatore, invogliandolo ad avere sempre il coraggio di alzarsi e mettersi in gioco.
Pianificazione continua
“La nostra visione verso il futuro è racchiusa nei messaggi #MUOV1TI con intelligenza e #MUOV1TI sicuro con Verti, che risaltano la ottima relazione qualità-prezzo dei nostri prodotti e la solidità della nostra Compagnia e del Gruppo Mapfre» commenta Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti Assicurazioni. «Per questo siamo orgogliosi della nostra nuova campagna, che prevede una pianificazione continua per tutto il 2019 con una presenza sui media tv, digital e social”. Il budget previsto dall’azienda per quest’anno è in linea con quello del 2018 ed è pari a 4 milioni di euro. La pianificazione televisiva, costruita in ottica di ottimizzazione delle performance, presidia le principali emittenti nazionali ed è curata dal centro media Omni@ del Gruppo Omnicom. Sul digital pianifica H-Farm con una strategia che prevede il coinvolgimento di diversi touchpoint per comunicare il nuovo concept in sinergia con la pianificazione tv. L’amplificazione digital del nuovo concept è prevista principalmente sui canali social di Verti con l’utilizzo di tagli esclusivi del nuovo spot in grado di comunicare i valori del nuovo concept. Viene in parallelo portata avanti un'attività su Sea, programmatic display, Dem e affiliazione con l'obiettivo di sostenere e incrementare il new business.
I credits:
Creative Team: Germán Silva, José Henríquez, Jesús Molina, Martin Polonsky, Manuel P. de Guzmán, María Lleó, Jesús Bautista, Diego de la Guardia, Manuela López-Isasi.
Casa di produzione: Garage Films
Regista: Albert Uría

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

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