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La società francese S4M ha rinnovato la certificazione del MRC

Autore: Redazione


Ancora oggi, S4M è l'unica società mobile accreditata dal MRC per la valutazione dei post-click su dispositivi mobili

S4M, azienda leader nella fornitura di tecnologia per attività drive-to-store, ha annunciato che le è stato rinnovata, per la terza volta, la certificazione presso il Media Rating Council (MRC). Ancora oggi, S4M è l'unica società mobile accreditata dal MRC per la valutazione dei post-click su dispositivi mobili. Il Media Rating Council è un'associazione no profit creata negli Stati Uniti nel 1963.  Il suo scopo è quello di garantire che i servizi di misurazione siano efficienti ed affidabili. I rivenditori e i servizi che aspirano ad ottenere l'accreditamento presso il MRC devono informare i loro clienti di tutti gli aspetti metodologici del loro servizio, aderire agli standard minimi per la ricerca nel campo della valutazione dei media di MRC, applicare altre linee guida del settore e sottoporsi ad un audit organizzato dal MRC volto a verificare e autenticare le procedure. "Il mercato della pubblicità online è stato spesso accusato di non essere sufficientemente trasparente, è quindi compito di S4M di affidarsi a dei partner affidabili in grado di attestare e garantire i risultati della campagna - afferma Christophe Collet, CEO di S4M -. Per un'azienda come S4M, certificata dal MRC dal 2016, ha significato mesi di audit e molte centinaia di ore di lavoro. Un notevole investimento di tempo e una procedura intricata, in modo particolare per il nostro Product team. Pertanto, siamo ancora una volta orgogliosi di poter dire di essere gli unici attori sul mercato mondiale in grado di fornire questo livello di garanzia ai brand e alle agenzie con le quali lavoriamo." Questa certificazione garantisce ai marketer e alle agenzie media, che utilizzano la piattaforma FUSIO by S4M, che stanno investendo i loro soldi in attività che rispettano i severi standard voluti dal MRC in collaborazione sia con IAB (Interactive Advertising Bureau) sia con MMA (Mobile Marketing Association). La certificazione del MRC di S4M va oltre le tradizionali misurazioni delle prestazioni della campagna mobile, come impressioni e click per convalidare la misurazione di install, aperture e atterraggi. Questa certificazione è stata concessa per le misurazioni, basate sulla tecnologia proprietaria di S4M, per i formati di annunci HTML5.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


Hyundai presenta il film “Il Giorno della Partita in Europa”: protagonista la passione dei tifosi

Hyundai lancia il teaser del suo nuovo film - “Il Giorno della Partita in Europa” - che sarà presentato il prossimo 27 marzo. Il video racconta il viaggio di 5 gruppi di tifosi - uno per ciascuna delle squadre partner di Hyundai: AS Roma, Atlético de Madrid, Chelsea FC, Hertha BSC e Olympique Lione - per andare a vedere la partita della loro squadra del cuore, e del ritorno a casa. Ben 18 saranno i giocatori coinvolti, alcuni dei quali veri e propri beniamini dei tifosi. For the Fans “Il Giorno della Partita in Europa” intende in questo modo celebrare il ruolo chiave che hanno i tifosi nel supportare la loro squadra del cuore e si muove nel filone della campagna “For the Fans” che Hyundai ha avviato all’inizio della stagione 2018/2019 e che mette proprio i “tifosi” - e la loro eroica passione - al centro del palcoscenico. Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999 ed è stato partner della UEFA per 18 anni fino al 2017. Il programma pan-europeo di sponsorizzazione dei club si inserisce in una più ampia strategia di sponsorizzazione all’interno del mondo del calcio che ha l’obiettivo di costruire connessioni emotive con i tifosi profonde e coerenti, in tutto il continente. [youtube id=hmDb39ZZve4]

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Autore: Redazione - 22/03/2019


Intelligenza artificiale e features inedite: Volonclick cambia volto

Ancora più prodotto e nuove funzionalità per garantire performance da record nella costruzione dei pacchetti e nella prenotazione dei servizi singoli: in occasione della partecipazione a BMT, Volonline ha presentato la nuova release di Volonclick, piattaforma di booking online disponibile in esclusiva per gli agenti di viaggio all’indirizzo. Non solo look Molto di più di un nuovo look: attraverso l’adozione di una tecnologia di ultima generazione che integra algoritmi di intelligenza artificiale, il nuovo Volonclick è destinato ad avere un impatto rivoluzionario sul mercato, semplificando e velocizzando tutto il processo di ricerca e assemblaggio dei servizi. Parallelamente, la piattaforma può contare su una ricchezza di prodotto senza eguali grazie alla connessione con importanti fornitori internazionali, ad un benchmark efficiente - in grado di mappare tutte le varianti disponibili - e ad un processo di normalizzazione dei risultati che facilita la scelta finale. A ciò si aggiunge un’interfaccia grafica progettata per rendere il portale ancora più fruibile, agevolando il processo di preventivazione. Tailor made Il cuore del nuovo Volonclick è rappresentato dalla funzione “Crea Itinerario”, che permette di costruire pacchetti dinamici tailor made, anche nel caso di circuiti complessi e multi-tappa. Il sistema si basa su un flusso sequenziale che prevede l’integrazione progressiva di voli, soggiorni, trasferimenti, escursioni e attività: tutto in un unico processo di ricerca e preventivazione. Volato e soggiorno Sul fronte del volato, Volonclick si basa su una connessione multi GDS, a cui si affianca il collegamento con importanti consolidatori internazionali: il risultato è la certezza di visualizzare sempre le quote più competitive disponibili al momento della ricerca. Per quanto concerne i soggiorni, Volonclick sfonda la barriera del milione di alloggi in tutto il mondo: oltre a hotel e resort, la piattaforma offre appartamenti, case vacanza, agriturismi e altre soluzioni alternative che permettono di dare un tocco del tutto particolare al viaggio. Ciò è reso possibile integrando il prodotto Volonline con le principali bedbank internazionali, inclusi DMC e OTA.

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Autore: A Ciardullo - 22/03/2019


Al McDonald’s arrivano i libri, la catena di ristoranti nel 2019 punta all’experience; investimenti in crescita

Tre milioni di libri per bambini distribuiti in un anno in tutta Italia: questo l’obiettivo di McDonald’s Italia con Happy Meal Readers, il progetto che per la prima volta offre la possibilità di scegliere un libro al posto del classico gioco all’interno dell’Happy Meal. «L’iniziativa fa parte del più ampio impegno di McDonald’s nei confronti delle famiglie, si tratta di un target cruciale per noi, che osserviamo sempre di più come fonte di ispirazione per migliorare l’experience offerta dai nostri ristoranti, osservazione che si traduce nell’introduzione di novità sostanziali nell’offerta di prodotti e servizi loro dedicati, con attenzioni pensate per loro come il servizio al tavolo e le aree gioco, una proposta di menu sempre più attenta alle loro esigenze e l’offerta di occasioni per trascorrere del tempo insieme», ha commentato Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. La catena di ristoranti è affiancata in Italia dalla centrale OMD e dall’agenzia creativa Leo Burnett e non prevede cambiamenti su questo frangente. La comunicazione comprende uscite ogni mese; attualmente è già on air la campagna relativa all’Happy Meal, in tv e sui social, che sarà arricchita da un tag da 10’’ per promuovere l’iniziativa legata alla lettura. Il focus delle prossime comunicazioni sarà, invece, incentrato sulla promozione dei prodotti di qualità utilizzati dai ristoranti, molti dei quali a provenienza locale e sulle partnership in atto come quella con Bastianich, già rinnovata fino al 2020, e quella che in questi giorni, in collaborazione con GialloZafferano, ha coinvolto i consumatori che fino a lunedì voteranno per scegliere una nuova ricetta da inserire nel menu. «Gli investimenti in Italia anche nel 2019 sono in crescita – continua Favaro, (stimabili secondo quanto risulta a DailyMedia in circa 25 milioni di euro) – con l’obiettivo di comunicare più efficacemente tutte le innovazioni che abbiamo lanciato e con una crescita particolare del focus sul digitale, in linea con il trend globale». Le iniziative A partire da questo mese tutti i bambini in Italia possono scegliere un libro con il proprio Happy Meal e partecipare ai laboratori di lettura gratuiti che si terranno nei punti vendita in Italia. Si tratta di una collana inedita di dodici storie scritte dalla famosa autrice inglese per bambini Cressida Cowell dove i protagonisti sono due gemelli, un bimbo e una bimba, i fratelli Gelsomino. A livello globale l’iniziativa ha già permesso di distribuire circa 450 milioni di libri. Il progetto ha anche una seconda anima: a partire da oggi e fino al 31 marzo sarà infatti possibile partecipare a Che Storia! Festa del libro e della lettura, un ricco calendario di laboratori di lettura gratuiti per bambini, organizzati in tutti i McDonald’s d’Italia. Nella prima settimana di attivazione saranno oltre 15.000 i bambini coinvolti.  La ricerca di Kantar La lettura è un momento chiave nella relazione tra i genitori e i loro bambini sin da piccolissimi: è quanto emerge anche da una ricerca commissionata da McDonald’s a Kantar Italia, secondo la quale il 70% dei genitori intervistati legge un libro insieme al proprio bambino almeno ogni 2-3 giorni (il 38% ogni giorno), soprattutto la sera prima di dormire (75%) e al pomeriggio (43%). La ricerca mette in luce anche come quando si parla di libri per bambini ci si riferisca a libri cartacei (nel 93% dei casi), sempre presenti nelle case degli Italiani.

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