Si tratta di un’agenzia specializzata in User Research, Service e UX Design, attraverso cui la società italiana mira ad allargare la sua presenza internazionale
Assist Digital, azienda italiana che offre servizi di Customer Experience e CRM 4.0, ha rilevato la maggioranza di Attoma, agenzia specializzata in User Research, Service e UX Design. L’accordo formalizza il passaggio della maggioranza delle azioni di Attoma al gruppo Assist Digital e rappresenta un altro passo importante nel processo di consolidamento nel mercato europeo intrapreso dalla società tricolore.
Assist Digital
Assist Digital è un’azienda specializzata nei servizi di customer experience management che offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni capaci di permettere alle aziende clienti di costruire esperienze e relazioni memorabili con consumatori e dipendenti. L’azienda, presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, conta oltre 1.500 dipendenti e un fatturato che nel 2019 raggiungerà i 100 milioni di euro.
Attoma
Attoma, agenzia che opera nel mercato francese da 20 anni con focus nella consulenza strategica e nella progettazione di servizi e di prodotti digitali, vanta un team internazionale specializzato in design, tecnologia e ricerca volto ad aiutare aziende e organizzazioni ad affrontare le sfide della complessità nel mondo globale. La mission di Attoma è guidare i clienti a cogliere le opportunità per innovare: dall’identificazione delle opportunità e dei bisogni alla scelta degli strumenti e delle soluzioni pertinenti. Giuseppe Attoma Pepe, Fondatore e CEO di Attoma, rimarrà alla guida del team Service & UX Design in Francia e si unirà al team di Assist Digital operando come service line specializzata nel design.
Nuove mire francesi
Grazie all’acquisizione, Assist Digital, guidata in Francia da Nicolas Tisserand, svilupperà ulteriormente la propria presenza sul territorio francese, consolidando, attraverso una rete proprietaria, la fornitura di servizi di consulenza digitale e design come componente strategica per lo sviluppo della propria offerta. A livello locale, l’azienda sta infatti costruendo tutte le capability che offre a livello di gruppo, tra cui: Service & UX Design; UX Research; CRM and Digital Advisory; CRM & Marketing Automation; Technology Services & Software Development; A.I and Smart Solutions e Customer Management Services.
Temi condivisi
“Siamo orgogliosi dell’accordo con Attoma che porta nel gruppo Assist Digital una delle migliori aziende francesi di design con cui condividiamo metodologie, cultura e competenze, costruite in oltre 20 anni di lavoro nelle avanguardie del service e UX design - afferma Enrico Donati, Executive Chairman Assist Digital -. Per noi il design è parte fondamentale della costruzione di moderni servizi di customer experience e CRM 4.0, in quanto la complessità della realtà digitale e multicanale di oggi richiede sempre maggiori capacità di design per offrire a clienti e consumatori, soluzioni semplici e intuitive”.
Partner ideale
“Con Assist Digital, azienda leader nel settore della Customer Experience, abbiamo trovato il partner ideale per consolidare il successo di Attoma e aprire una ulteriore stagione di sviluppo. Il progetto comune che abbiamo costruito con i dirigenti di Assist Digital permetterà di esaltare le specificità di entrambi e di sviluppare delle soluzioni realmente innovative e differenzianti, capaci di rispondere all’alto livello di esigenza al quale i nostri clienti sono abituati - aggiunge Giuseppe Attoma Pepe, CEO e Direttore strategico di Attoma -. È quindi con un entusiasmo particolare che, con tutta l’équipe di Attoma, intraprendo questo eccitante percorso di crescita e innovazione”.