La parità tra i sessi è rappresentata per la prima volta nella storia del festival con il 53% di donne. Nessun italiano nel gruppo. La kermesse si svolgerà dal 22 al 26 giugno
Cannes Lions ha annunciato i presidenti di giuria selezionati del Festival Internazionale della Creatività 2020 (che si svolgerà dal 22 al 26 giugno). I Presidenti sono stati scelti tra i migliori leader mondiali del settore. Il 53% dei presidenti per la prima volta sono donne (rispetto al 33% nel 2019). Simon Cook, Direttore Generale di Cannes Lions, ha dichiarato: "siamo lieti di presentare una straordinaria schiera globale di esperti provenienti da tutto il mondo. I Presidenti della Giuria di Cannes Lions rappresentano le molteplici sfaccettature dell'industria creativa globale e svolgeranno un ruolo fondamentale nella definizione del benchmark creativo sulla scena globale l’anno prossimo. Man mano che gli usi della creatività si espandono e si diversificano, lo stesso vale per il lavoro delle nostre giurie di esperti".
I presidenti di giuria per il 2020 sono annunciati come segue:
Communication Track
· Titanium Lions - Susan Credle, Global Chief Creative Officer, FCB, Global
· Design Lions - Pum Lefebure, Co-Founder & Chief Creative Officer, Design Army, USA
· Film Lions - Richard Brim, Chief Creative Officer, adam&eveDDB, UK
· Mobile Lions - Andrew Keller, VP, Global Creative Director, Facebook, Global
· Outdoor Lions - Luiz Sanches, Chairman, Chief Creative Officer & Partner, AlmapBBDO, Brazil
· Print & Publishing Lions - Liz Taylor, Global Chief Creative Officer Leo Burnett / Worldwide Chief Creative Officer Publicis Communications NA
· Radio & Audio Lions - Ted Lim, Chief Creative Officer, Dentsu Brand Agencies, Dentsu Aegis Network, APAC
Craft Track
· Digital Craft Lions - Jax Ostle-Evans, Managing Director, Stink Studios, UK
· Film Craft Lions - Kerstin Emhoff, President, PRETTYBIRD, USA
· Industry Craft Lions - Jayanta Jenkins, Global Executive Creative Director, Samsung Mobile, Cheil Worldwide, Global
· Entertainment Track
· Entertainment Lions - Jae Goodman, CEO, Observatory (A Stagwell and CAA Company), Global
· Entertainment Lions for Music - Wyclef Jean, President and Chief Strategy Officer, Carnival World Music Group, USA
· Entertainment Lions for Sport - Ben Hartman, Chief Client Officer, International, Octagon, Global
Experience Track
· Brand Experience & Activation Lions - Vicki Maguire, Chief Creative Officer, Havas, UK
· Creative Business Transformation Lions - Ronald Ng, Global Chief Creative Officer, Isobar, Global
· Creative eCommerce Lions - Tiffany Rolfe, EVP Chief Creative Officer, R/GA, USA
Good Track
· Glass: The Lion for Change - Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager and Chairwoman MediaCom UK & Ireland
· Sustainable Development Goals Lions - Eduardo Maruri, VP Global Creative Board & President/CEO Europe, Grey Worldwide, Global
Health Track
· Health & Wellness Lions - Tom Richards, Chief Creative Officer and Chairman of the Havas Health Global Creative Council, Havas Lynx, Global
· Pharma Lions - Anne de Schweinitz, Global Managing Director, Healthcare, FleishmanHillard, Global
Innovation Track
· Innovation Lions - Claudia Cristovao, Head of Google Brand Studio, APAC, Google
Impact Track
· Creative Effectiveness Lions - Ann Mukherjee, Chairman & CEO, North America, Pernod Ricard NA, USA
Reach Track
· Creative Data Lions - Maurice Riley, Chief Data Officer, Digitas, Australia & New Zealand
· Creative Strategy Lions - Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer, McCann Worldgroup, Global
· Direct Lions - Sonal Dabral, Chief Creative Officer, South & SE Asia & Vice Chairman, India, Ogilvy, South & SE Asia
· Media Lions - Philippa Brown, Worldwide CEO, PHD, Global
· PR Lions - Gail Heimann, President & CEO, Weber Shandwick, USA
· Social & Influencer Lions - Debbi Vandeven, Global Chief Creative Officer, VMLY&R, Global