La società di credito al consumo di cui è Direttore Clienti Guido Rindi ha deciso di affidarsi all’agenzia di cui è CEO Daniele Cobianchi per le attività di brand e la costruzione di una piattaforma multicanale al termine di una consultazione; il planning è curato da Carat
Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Agos - società finanziaria leader in Italia nel credito al consumo e nei servizi assicurativi - ha scelto McCann Worldgroup come nuovo partner strategico e creativo. All’agenzia il compito di gestire le attività di brand e di costruire la nuova piattaforma creativa multicanale per il 2020. Guido Rindi, Direttore Clienti di Agos dichiara: “Nel nostro piano strategico, la costruzione di un posizionamento distintivo del brand rappresenta un pillar importante. Per questo abbiamo scelto McCann, un’agenzia di livello internazionale con una forte cultura di marca, che ci supporterà nella definizione del nuovo posizionamento di marca e, a partire dall’inizio del prossimo anno, nelle diverse attività di comunicazione, con un approccio integrato, su tutti i canali”. Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italia, dichiara: “Siamo molto felici di essere stati scelti da Agos. Questo conferma ancora una volta l’ottimo momento che sta attraversando la nostra agenzia”. Il planning è curato da Carat, lo spending supera i 3 milioni di euro. L’agenzia che ha firmato le ultime campagne è casiraghi greco&. Agos è controllata per il 61% da Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, mentre il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco BPM.