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YouTube lavora a un “Intelligence Desk” per monitorare la brand safety

Autore: Redazione


Secondo BuzzFeed, la società sta assoldando un team di persone allo scopo di monitorare i contenuti ed eventualmente eliminarli prima che provochino un danno agli inserzionisti

Proseguono senza sosta gli sforzi di YouTube nel campo della brand safety. Dopo l’annuncio di inizio settimana scorsa dell’imminente introduzione di nuove regole più “strette” per poter monetizzare i contenuti sulla piattaforma, l’istituzione di un team per la revisione manuale dei video commercializzati attraverso Google Preferred, e la volontà di aprire a inedite partnership, la società va ancora oltre. La volontà è chiara: garantire la brand safety sul sito. Intelligence Desk Secondo quanto segnala BuzzFeed, YouTube starebbe lavorando alla costruzione di un “Intelligence Desk” allo scopo di monitorare ed eventualmente eliminare contenuti ritenuti inappropriati e rischiosi prima che possano provocare danni agli inserzionisti. Il tool non è altro che uno strumento di detenzione e prevenzione, e alcune delle sue specificità sarebbero state anticipate in un documento inviato agli advertiser. Intelligence Desk si baserà su una combinazione di dati provenienti da Google, segnali dei report sugli utenti e social media trend, oltre a far leva su operatori esterni. parla YouTube “Come abbiamo sottolineato in un blogpost a dicembre, stiamo intensificando il lavoro contro i soggetti che tentano di abusare la nostra piattaforma. Questo significa assumere più persone per rilevare i contenuti potenzialmente in violazione (si parla di 10.000 nuovi moderatori entro l’anno, ndr) e incrementare l’utilizzo della tecnologia di machine learning a disposizione. Possiamo confermare che parte di questi tentativi includono la realizzazione di team dedicati a proteggere la piattaforma contro i trend emergenti e le minacce”, ha confermato un portavoce di YouTube a BuzzFeed.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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