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YouTester: il primo web talent italiano promosso da Motor1.com

Autore: Redazione


La sfida si accende online: al via il primo concorso per diventare giornalisti di auto. Dieci i concorrenti pronti a mettersi in gioco come dei veri tester del settore di fronte a tre giudici. Partner ufficiale dell’iniziativa Seat

I numeri parlano da soli: 500 provini, 10 candidati selezionati, 10 puntate con cadenza settimanale da 15 minuti ciascuna, 3 coach, 1 partner d’eccezione come Seat, 6 mesi da trascorrere nella redazione italiana di Motor1.com come premio finale: queste le caratteristiche di YouTester, il primo web talent italiano promosso da Motor1.com - testata di riferimento nel panorama dell’informazione motoristica italiana e 1° canale automotive su YouTube Italia - totalmente dedicato al mondo dei motori e ideato per chi sogna di diventare giornalista e/o tester automobilistico. Format unico nel suo genere Un format, quello di YouTester, unico nel suo genere per serialità e capacità di intrattenimento del pubblico appassionato di motori e, non solo grazie alla dinamicità dell’argomento, lontano dai talent tradizionali dedicati al mondo della musica, del ballo o della cucina. I 10 concorrenti, che hanno saputo distinguersi tra oltre 500 candidature, entreranno a far parte dell’Academy e si trasferiranno a Roma dove – sotto la guida mirata dei 3 coach Andrea Farina e Giuliano Daniele (tester di Motor1.com) e Vicky Piria (pilota professionista) - impareranno a scoprire i trucchi del mestiere e li metteranno in pratica giorno dopo giorno. Prima visione web I finalisti si sfideranno in una serie di prove di abilità di guida, ma anche di comunicazione, acting, scrittura e tante altre attività che caratterizzano la professione del tester di auto nell’era di YouTube. A supportare il progetto, Seat, che ha messo a disposizione tutta la sua vasta gamma di auto per le varie prove e i vari segmenti di mercato. Il format prevede 10 puntate da 15 minuti a eliminazione diretta, in onda a partire dal 18 ottobre ogni giovedì alle 21:00 in prima visione web su Motor1.com e sul Canale YouTube del sito. Opportunità concreta Il vincitore si aggiudicherà uno stage retribuito di 6 mesi presso la redazione romana di Motor1.com a partire da gennaio 2019, con la possibilità di entrare a pieno titolo nel team di Tester e andare ad affiancare i giornalisti, che ogni giorno con il loro lavoro animano il primo canale motoristico di YouTube in lingua italiana. “Quello del giornalista è uno dei mestieri più belli del mondo, ma l’accesso alla professione in Italia è molto difficile. A maggior ragione quando ci si specializza in un campo come quello automobilistico e si è appassionati di motori. Con YouTester vogliamo offrire ai giovani un’opportunità concreta di trasformare un sogno in realtà, aprendo una finestra lavorativa su questo mondo riservato a pochi “fortunati” ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com Italia e fondatore di OmniAuto.it. Scommessa vincente “Seat è un marchio molto apprezzato dal pubblico giovanile e, quindi, sfruttare canali e piattaforme che si rivolgano al pubblico attraverso un talent digitale è sicuramente una strada che ci fa piacere percorre. Approcciare il mondo del giornalismo e degli esperti e appassionati di auto, che raccontano e spiegano ai potenziali clienti quante offerte e alternative ci sono da valutare in maniera accurata prima di procedere con l’acquisto di un auto, facendolo in una maniera nuova, diversa, originale quale il contest digitale, è sicuramente un approccio molto in linea con il nostro modo di fare e siamo molto contenti di essere stati i primi ad aver scommesso su questo format digitale, che segue perfettamente il nostro percorso”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore della divisione Seat di Volkswagen Group Italia.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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