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Vitavigor e Disney insieme sui social. C’è Erbacipollina per la creatività

Autore: Redazione


Dal packaging design fino alla comunicazione digitale: la sigla accompagna il brand, che è stato scelto da Disney per un progetto speciale

Vitavigor, azienda milanese fra le più rappresentative realtà italiane di grissini di alta qualità, nel 2017 ha registrato un +4% del fatturato. Fra i fattori determinanti di questo successo c’è senza dubbio il restyling di packaging design realizzato dall’agenzia creativa Erbacipollina, una realtà unica nel suo genere, interamente dedicata al food marketing. La collaborazione La collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina è cominciata un paio d’anni fa, con un’importante opera di rinnovo dell’immagine aziendale e dei suoi packaging. Federica Bigiogera, responsabile marketing e rappresentante della terza generazione dell’azienda, ha affidato all’agenzia il compito di dare un nuovo volto ai prodotti Vitavigor, protagonisti del mondo dell’Ho.Re.Ca e della ristorazione collettiva. Focus sul digitale Forte del successo ottenuto, la collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina si è espansa al mondo digitale. Da pochissimo, infatti, l’agenzia si occupa anche della gestione dei social media dell’azienda meneghina. I social media manager di Erbacipollina oggi presidiano la gestione dei canali Facebook e Instagram di Vitavigor. L’obiettivo finale è quello di ampliare la conoscenza del brand e dei suoi valori fondanti. Vitastick Disney In questo momento l’attenzione è puntata sul supporto alla comunicazione della linea Vitastick Disney. Vitavigor, infatti, nell’anno del suo sessantesimo compleanno è stata scelta da Disney per un importante progetto di promozione delle corrette abitudini alimentari di grandi e piccini, intitolato “Cucina Disney”. Il packaging dei Vitastick Mini, la nuova linea di snack realizzata per il “back to school 2018”, ospita così i personaggi di Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Pluto e Qui, Quo, Qua, diventando simbolo di una merenda leggera e di qualità.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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