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Visioni di settembre: da domani il nuovo IL del Sole 24 Ore

Autore: Redazione


All’interno, l’opinione di Fontcuberta, Ando e Wim Wenders. Campagna a sostegno firmata Simonetti Studio

Tre uomini, tre sguardi, tre visioni del mondo. Tre volti di grandi professionisti delle arti visive sono l’immagine di copertina di IL, il maschile del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano da domani. Il fotografo catalano Joan Fontcuberta, l’archistar giapponese Tadao Ando e il regista tedesco Wim Wenders hanno raccontato in prima persona a IL la loro percezione della realtà che li circonda. Hamilton e Water Man Un segno preciso lo lascia anche lo sport se si tratta di Hamilton, il surfista con un soprannome da supereroe Laird “Water Man” che si è guadagnato tra onde gigantesche, come palazzi d’acqua alti anche venti metri. A IL racconta come sia riuscito a diventare il vero re della Big Wave e come si sia inventato un training subacqueo per far ritrovare la forma (e il giusto peso) a chi è sotto stress. Ludomania Sul fronte delle nuove tendenze, è scoppiata la ludomania. Se i bambini si spostano verso il digitale, i giocattoli fisici stanno conquistando sempre più gli adulti. È la nuova frontiera della toy culture: con design da museo, materiali hi-tech e prezzi da collezionisti. Giocattoli vintage, fatti a mano, treni e stazioni, macchinine, modellini tattili in vinile, legno, plastica, ma anche di materiali pregiati per un gioco da ex ragazzi che sta conquistando collezionisti d’arte da Oriente a Occidente. La campagna pubblicitaria a sostegno dell’uscita è firmata da Simonetti Studio per i mezzi del Gruppo 24 Ore.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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